Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Le Fulcrum Zero rim le ho in una Bianchì Infinito da 7.2kg mentre le Ican 38 su una Specialized Tarmac SL7 da 7.8 kg. Difficile fare un paragone perché sono due bici diverse ma per le ruote anche qualche giorno fa sono uscito col vento medio forte ed era veramente pericoloso stare in piedi sulle Ican. Per un giretto breve di un'ora ho dovuto abbassare la velocità e ritornare a casa perché il vento mi spostava letteralmente. Sulla scorrevolezza le Fulcrum sono ineguagliabili. Se faccio girare le Fulcrum a vuoto non si fermano più invece le Ican la posteriore è molto poco scorrevole ma ci sono fattori come il grasso del corpetto ad esempio che influiscono negativamente su questo. Non nego che del profilo alto non me ne faccio nulla visto che i grandi benefici si ottengono a forti velocità mentre io sopra ai trenta orari ci vado molto poco ma in commercio ormai sotto i 38 o 35 non esiste più nulla. Valuterò prossimamente altre ruote ma comunque le Ican sono ottime per il loro prezzo e robustezza. Premesso che peso 62 kg quindi non le ho mai stressate al massimo ma mai avuto un problema da un anno che le ho comprate. Ultimo post molto spesso mi chiedo per quale motivo mi sono andato a comprare la Tarmac quando la Infinito è una bici eccezionale nonostante i suoi 15 anni...
Perché la bici è una mania e spesso ci risulta difficile comprendere che il mezzo conta relativamente poco, molto di piu il nostro riposo , il nostro allenamento e la corretta alimentazione.
Ci cadiamo tutti, vogliamo la ruota iper-reattiva e la bici ultra-scattante salvo poi renderci conto che per noi andrebbe meglio una endurance e una ruota che non ci impegni troppo perche anche lo stress alla fine incide sulle prestazioni, spesso piu di quanto possa darci una combinazione corsaiola

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
anche secondo me. Mavic aveva su una sua versione di ksyrium, non ricordo piu quale . qualche anno fa dei raggi del tutto simili a quelli in foto in carbonio, tuttavia 1060 grammi sono davvero troppo pochi secondo me

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Esatto sono le nuove Aeris con i raggi in carbonio . Le ho montate ad un mio amico quindi sarà lui a fare il test .
Cmq profilo 40 , canale da 23 hooked, 24 raggi ant e post 2:1 , finitura matte .
il raggio pesa 3g quindi non leggerissimo , sembra veramente un ottimo prodotto.
Attendiamo il responso della strada .
Attualmente costano 925 € sul sito tedesco ican , credo che quando saranno in stock e le troveremo anche su Amazon possono calare .

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and catman

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.695
4.180
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Esatto sono le nuove Aeris con i raggi in carbonio . Le ho montate ad un mio amico quindi sarà lui a fare il test .
Cmq profilo 40 , canale da 23 hooked, 24 raggi ant e post 2:1 , finitura matte .
il raggio pesa 3g quindi non leggerissimo , sembra veramente un ottimo prodotto.
Attendiamo il responso della strada .
Attualmente costano 925 € sul sito tedesco ican , credo che quando saranno in stock e le troveremo anche su Amazon possono calare .
Peccato non facciano anche una versione da 60mm.....a dire il vero guardando sul sito Ican non mi sembra di avere visto a catalogo ruote con profilo >/= 60mm, solo 40 e 50mm. Mi sembra alquanto strana questa cosa....;nonzo%

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.124
899
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
anche secondo me. Mavic aveva su una sua versione di ksyrium, non ricordo piu quale . qualche anno fa dei raggi del tutto simili a quelli in foto in carbonio, tuttavia 1060 grammi sono davvero troppo pochi secondo me
Certi pesi, per me, sono argomenti di vendità.
Sarò pronto a ricredermi quando ruote di questo peso o addirittura inferiore li useranno nelle gare i prof.

• Mi piace
Reactions: Cyboraf