Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
930
56
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vuoi dire che anche i miei sarebbero in titanio? Il frena filetto mi sembra esagerato, non ho mai notato che si allentasse ma che fosse "leggero/morbido" sì... Quelli deda sono in alu ma ripeto che ho sensazioni molto diverse e in positivo...
Sono questi, il frenafiletti va fra il perno e la boccola sulla quale è montata la leva e nel grano che va nella boccola di cui prima .
f7ca1a44ba815509087572cfdde99145.jpg
60a520417fc02299ad724007fc6c6b10.jpg
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti. Siccome nessuno mi spedisce le Barbieri da 60mm., secondo voi questo tipo di conformazione della base potrebbe andar bene per le FL40?
http://s.click.aliexpress.com/e/I9nkos0

Riporto anche qui quanto già scritto sul tread dei Tubeless, purtroppo per esperienza personale posso dire che quel tipo di valvola non si adatta alle FL40, in quanto quella corona che deve stare dento al cerchio è larga e non riesce ad aderire per coprire il foro.
Comunque adesso le Barbieri da 60mm si trovano da ordinare
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Riporto anche qui quanto già scritto sul tread dei Tubeless, purtroppo per esperienza personale posso dire che quel tipo di valvola non si adatta alle FL40, in quanto quella corona che deve stare dento al cerchio è larga e non riesce ad aderire per coprire il foro.
Comunque adesso le Barbieri da 60mm si trovano da ordinare
Ti ringrazio per la spiegazione, ho capito cosa intendi. Sulle altre ruote ho delle Schwalbe che hanno il gommino conico ma ci sono solo da 40mm. Ho in casa anche delle Carbonaia Barbieri ma sono corte.
Non abito in italia e il venditore di amazon non spedisce qui le Barbieri da 60mm.

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Se non mi ricordo male mi era arrivata mail qualche tempo fà proprio da ican con in primo piano logo uci dove venivano dichiarate testate e certificate dal unione ciclista internazionale!
Uci certifica che le misure siano a norma UCI (limiti imposti sugli ingombri) non che le ruote rispettino requisiti di sicurezza CE o ISO ecc

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
853
744
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
#rone69 i miei non sono uguali ai tuoi, dopo 3 uscite con gli sganci deda oggi ho rimontato gli ican, questi sinceramente non si svitano e sembrano serrare molto bene ma... Quando mi alzo in piedi e ondeggio la bici le ruote toccano i pattini ( che ripeto sono però molto stretti ) con i deda non succede. Gli ican pesano 98g i deda 118g, quello che ho notato che gli ican sono leggermente più sottili, penso sia quella la differenza... 20181228_172059~2.jpg 20181228_172059~2.jpg 20181228_172141_HDR~2.jpg
 

Allegati

  • 20181228_172722.jpg
    20181228_172722.jpg
    336,3 KB · Visite: 64
  • Mi piace
Reactions: golias

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
#rone69 i miei non sono uguali ai tuoi, dopo 3 uscite con gli sganci deda oggi ho rimontato gli ican, questi sinceramente non si svitano e sembrano serrare molto bene ma... Quando mi alzo in piedi e ondeggio la bici le ruote toccano i pattini ( che ripeto sono però molto stretti ) con i deda non succede. Gli ican pesano 98g i deda 118g, quello che ho notato che gli ican sono leggermente più sottili, penso sia quella la differenza... Vedi l'allegato 173107 Vedi l'allegato 173107 Vedi l'allegato 173108
Gli sganci Deda li hai comprati online? Potresti eventualmente postare il link?

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
#rone69 i miei non sono uguali ai tuoi, dopo 3 uscite con gli sganci deda oggi ho rimontato gli ican, questi sinceramente non si svitano e sembrano serrare molto bene ma... Quando mi alzo in piedi e ondeggio la bici le ruote toccano i pattini ( che ripeto sono però molto stretti ) con i deda non succede. Gli ican pesano 98g i deda 118g, quello che ho notato che gli ican sono leggermente più sottili, penso sia quella la differenza... Vedi l'allegato 173107 Vedi l'allegato 173107 Vedi l'allegato 173108
Io ho due serie di sganci Ican, una con perno in titanio, che sto usando e una con perno in acciaio che è difettosa, vedi link postato precedentemente ed è molto simile ai tuoi a parte che i miei non sono marcati.
9cd164adf5ed65989f19dafe682f3c05.jpg
 

Angus10

Novellino
10 Aprile 2016
49
28
Cagliari
Visita sito
Bici
Bianchi
Io ho due serie di sganci Ican, una con perno in titanio, che sto usando e una con perno in acciaio che è difettosa, vedi link postato precedentemente ed è molto simile ai tuoi a parte che i miei non sono marcati.
9cd164adf5ed65989f19dafe682f3c05.jpg

Questi sono esattamente gli sganci che ho appena ricevuto anche io con le FL40. In effetti ho notato che il punto ti maggior forza non lo ha a fine corsa ma poco prima.
Quindi mi dite che è meglio scartarli, non perdere tempo e procurare un altro paio di sganci?
Questi alla bilancia segnano 100 gr la coppia
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Questi sono esattamente gli sganci che ho appena ricevuto anche io con le FL40. In effetti ho notato che il punto ti maggior forza non lo ha a fine corsa ma poco prima.
Quindi mi dite che è meglio scartarli, non perdere tempo e procurare un altro paio di sganci?
Questi alla bilancia segnano 100 gr la coppia
Io non mi sono fidato ad usarli
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
853
744
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Si cc65 è quella la differenza nello stelo più sottile, allora sei costretto a chiuderli con una notevole forza gli sganci, a questo punto personalmente preferisco montare altri sganci leggeri tipo gli anima con asse più doppio

Hai un link per favore?

Gli sganci Deda li hai comprati online? Potresti eventualmente postare il link?

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app

So che deda li vende ma io li ho "presi in prestito" dalle mie zero2 alu
Io sinceramente li ho usati e sembrano serrare a sufficienza però la ruota "ondeggia" di più sicuramente, passate le feste chiederò se mi possono cambiare gli sganci... Poi devo ancora provare a "ungere" il mozzo posteriore... Se volessi farvi vedere un video dove lo posso caricare? In rete ho trovato video dove sembrano esser mokto più scorrevoli dei miei ma forse mi faccio paranoie io...
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Hai un link per favore?



So che deda li vende ma io li ho "presi in prestito" dalle mie zero2 alu
Io sinceramente li ho usati e sembrano serrare a sufficienza però la ruota "ondeggia" di più sicuramente, passate le feste chiederò se mi possono cambiare gli sganci... Poi devo ancora provare a "ungere" il mozzo posteriore... Se volessi farvi vedere un video dove lo posso caricare? In rete ho trovato video dove sembrano esser mokto più scorrevoli dei miei ma forse mi faccio paranoie io...
Credo che farò anch'io la stessa cosa: prenderò in prestito gli sganci dalle mie Zonda, appena riesco a sdoganare le FL40 che sono arrivate in tempi brevissimi.

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Hai un link per favore?



So che deda li vende ma io li ho "presi in prestito" dalle mie zero2 alu
Io sinceramente li ho usati e sembrano serrare a sufficienza però la ruota "ondeggia" di più sicuramente, passate le feste chiederò se mi possono cambiare gli sganci... Poi devo ancora provare a "ungere" il mozzo posteriore... Se volessi farvi vedere un video dove lo posso caricare? In rete ho trovato video dove sembrano esser mokto più scorrevoli dei miei ma forse mi faccio paranoie io...
Youtube.
I mozzi hanno bisogno di alcune centinaia di chilometri per rodarsi. Io con da nuovi ho ritenuto utile ingrassare il mozzo posteriore con un buon grasso (Shimano teflon) operazione utile anche per silenziare i denti di ingaggio della ruota libera, che sono abbastanza rumorosi.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.376
1.670
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non ricordo che misura/modello di nippli montano le Ican, in particolare mi interesserebbe sapere quali sono sulle FL40 con Sapim CxRay e Powerway R51, qualcuno lo ricorda? Ho il dubbio anche sulla lunghezza 12mm o 14mm?
Grazie