Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
non e' cosi che si pesa, ci sono differenze di peso tra gli stessi cerchi nell'ordine di 10/20gr a cerchio con la stessa fopratura,
chiaro che un cerchio chiuso pesa di piu' di uno forato, ma per sapere quanto devi pesare un cerchio senza fori e poi fare i fori e ripesarlo, allora hai la differenza di peso, poi lo devi nastrare e vedi quanto pesa il nastro,
tutte le altre soluzioni non daranno mai il giusto risultato,
Lo so che il cerchio non è lo stesso, ma se provi a cercare non ne trovi di leggeri come le ican non forati, nemmeno a 10-20g in piu
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
E come lo hai verificato?

Comunque io stavo puntualizzando la differenza di pesa delle ruote postate sulla bilancia . Sono quasi 100g.

Poi non so quanto penserebbero le ican non forate, ma al momento se vuoi dei cerchi non forati ci vogliono 30-40g a cerchio in piu

Non capisco perché ti incaponisci in questo modo sul peso. Noi ne facciamo una questione di sicurezza.

30g in più (tutto da verificare) per singolo cerchio, lo ripeto: nella mia modestissima opinione, non hanno nessun valore.

Per la mia sicurezza non bado a spese e non c’è grammo che tenga. Le mie ICAN se le gode il mio compagno di squadra ed è stra felice.

Quando realizzeranno un cerchio chiuso le ricomprerò sicuramente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non capisco perché ti incaponisci in questo modo sul peso. Noi ne facciamo una questione di sicurezza.

30g in più (tutto da verificare) per singolo cerchio, lo ripeto: nella mia modestissima opinione, non hanno nessun valore.

Per la mia sicurezza non bado a spese e non c’è grammo che tenga. Le mie ICAN se le gode il mio compagno di squadra ed è stra felice.

Quando realizzeranno un cerchio chiuso le ricomprerò sicuramente.
Io non mi incaponisco di niente.
Tu fai un post dove ci sono i pesi e addirittura dichiari che le ruote forate con il nastro sono più pesanti .
Permetti che ti corregga?
Poi ognuno la pensa come vuole .
Io fino a quando non ci saranno cerchi chiusi che pesano all'incirca come le ican forate, continuerò a preferire quest'ultime.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Allora .. Perché non li fanno tutti non forati visto che sono solo vantaggi?
La mia risposta è perché siamo c.... Il mercato delle BDC rasenta il comico intimo a 200 euro, telai a 3500 euro considerati "normali" ecc ecc dai non professionisti, le bici sono "giochi da bambini grandi ..." E quando si tratta di bici le marche hanno a che fare con bambini e se ne approfittano, pensa solo a campagnolo che a dovuto creare fulcrum altrimenti stonava l adesivo.... Ma questo è un discorso infinito...

Il produttore semplicemente non fa una modifica alla produzione che magari li costa 1 euro in più tanto finché vende uguale.
preferisce spendere molto di più in pubblicità sui presunti guadagni prestazionali non misurabili... ma questa è colpa nostra loro fanno il loro mestiere...

Mi pesa nel bilancio famigliare acquistare 10k di bici soprattutto perché ho altre priorità e magari questo rende più razionali le mie scelte, anche se dal punto di vista estetico apprezzo i prodotti top di gamma ma come tali devono essere apprezzati come tecnica ed estetica (magari anche come prestazioni per chi si gioca la volata in qualcosa più competitivo dell' uscita con il gruppo)
Il marketing del mercato delle BDC è secondo solo a quello dei smartphone, sono riusciti ad annullare la razionalità del cliente....

Scusate ot

Dimmi te quali vantaggi al il cliente ad usare cerchi forati?


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.869
.
Visita sito
Bici
mia
E come lo hai verificato?

Comunque io stavo puntualizzando la differenza di pesa delle ruote postate sulla bilancia . Sono quasi 100g.

Poi non so quanto penserebbero le ican non forate, ma al momento se vuoi dei cerchi non forati ci vogliono 30-40g a cerchio in piu
Attraverso la differenza di peso di una coppia di cerchi FSL38cm-25T senza fori e una coppia di FSL38cm 25T con fori.. di farsports, 485 gr circa le prime e 470 gr circa le seconde :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: redder84

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io non mi incaponisco di niente.
Tu fai un post dove ci sono i pesi e addirittura dichiari che le ruote forate con il nastro sono più pesanti .
Permetti che ti corregga?
Poi ognuno la pensa come vuole .
Io fino a quando non ci saranno cerchi chiusi che pesano all'incirca come le ican forate, continuerò a preferire quest'ultime.

Guarda che io ho paragonato le pere con le mele, parliamo di due ruote completamente diverse, con mozzi e raggiatura diversa.

Tu hai fatto una questione di principio sul perdere 100gr che poi 100 non sono perché solo il Powerway pesa nettamente più del Novatec.

Il mio ragionamento verte solo sul discorso di sentirmi sicuro, ed aggiungo che nella discussione generica tubeless questo discorso della sicurezza sta venedo fuori in maniera prepotente.

Io ho chiuso con le ruote da nastrare, altri continueranno ad acquistarle per andare 1” più veloce dopo 80/90km di strada. Va bene così. o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se permettete io da tanti anni uso ruote nastrate uso tubeless mai un prb quasi tutte convertite, in verità un prb di non tenuta di pressione lo ebbi perché un tirchio:bua: di meccanico maldestro volle riutilizzare il nastro dopo tolto così io lo sostituii e rimediai il prb, non ci vedo nulla di strano se il buon @seamaster76 gradisce per sua scelta i cerchi non forati, io cerchi non forati li ho avuti per me son superflui gradisco di più nastrare i cerchi, sarebbe lungo spiegare il perché quindi ne faccio a meno, certo quando mi alleno seriamente raggiungo velocità di tutto rispetto :-)xxxx aggiungo che le ruote ican mi piacciono molto per la loro essenzialità oltre la robustezza inimmaginabile, attualmente ho le ican FL50 mozzi novatec raggi sapim CX-Ray ancora oggi le ricomprerei davvero superlative, mi incuriosisce la nuova serie Aero vorrei comprare le 35 se le metteranno in vendita a un costo accattivante :friends:
Ricordo che provengo da ruote TOP di gamma, fammi anticipare il mio :°°(carissimo amico @Ipercool sono tutte ruote tonde finché non vanno fuori centratura:hail: poi vi è qualcuna sempre tonda con qualche brevetto particolare che mi sembra girare un pò meglio! :pecora:violin
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Torno per un momento all'argomento pattini freni:
Corima, Atzec e Ashima sono quelli di cui ho letto qui, ma per me sono di difficile reperibilità.
Qualcuno ha esperienza con gli Shimano per cerchio carbon?
Attualmente sarebbero gli unici che potri reperire nei negozi fisici qui nei dintorni...
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Torno per un momento all'argomento pattini freni:
Corima, Atzec e Ashima sono quelli di cui ho letto qui, ma per me sono di difficile reperibilità.
Qualcuno ha esperienza con gli Shimano per cerchio carbon?
Attualmente sarebbero gli unici che potri reperire nei negozi fisici qui nei dintorni...
Se t'interessa sulle mie FL50 ho anche usato i pattini swisstop black Prince e gli alligator:-)xxxx frenava sempre bene però i pattini shimano per ruote in carbonio mai usati
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Se t'interessa sulle mie FL50 ho anche usato i pattini swisstop black Prince e gli alligator:-)xxxx frenava sempre bene però i pattini shimano per ruote in carbonio mai usati

La mia richiesta riguardava proprio l'imminente arrivo delle FL40,
mi porto avanti...[emoji2]

Io ho visto questi:
US $5.78 41%OFF | 4pcs x Ashima Bike brake pads for carbon rims
https://s.click.aliexpress.com/e/bF89X09K
US $6.24 20%OFF | 2 Pair/Lot Golden Trooper Carbon Wheels V Brake Pads Top Cork Material Fit for Shimano and SRAM Road BMX Bike Factory Cheap
https://s.click.aliexpress.com/e/bubVTSRI

Solo per i primi ho trovato commenti soddisfatti.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Prima delle ican trattavo anche le yishun senza fori, la ragazza mi diceva disponibili ad un costo leggermente superiore però me le sconsigliava continuamente con discorsi tipo "più difficili da pulire dentro, poi si staccano i pezzi/bave del carbonio e fanno rumore all'utilizzo "
Poi ho preso le ican fl40...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Allora .. Perché non li fanno tutti non forati visto che sono solo vantaggi?
MI stupisco che nessuno l'abbia fatto notare fino ad ora, ma forse non ci si rende conto di quanto sia più complicato posizionare, montare ed eventualmente sostituire i nipples dei raggi se non esiste il relativo foro!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and terzuya

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
MI stupisco che nessuno l'abbia fatto notare fino ad ora, ma forse non ci si rende conto di quanto sia più complicato posizionare, montare ed eventualmente sostituire i nipples dei raggi se non esiste il relativo foro!!!!
... ritenta


Ma poi quanti niples capiterà mai di cambiare... 1 su 1'000'000 al confronto dei problemi con il nastro.

Io resto della mia idea il nastro sulle ruote è una "Cagat.. pazzesca"


Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: golias and maxmsg

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Io resto della mia idea il nastro sulle ruote è una "Cagat.. pazzesca"
Certo che si può ma comunque aumentano i tempi di montaggio e c'è qualche complicazione , ma su quello che scrivi concordo, infatti fra nastri adesivi, TLR e la necessità quella "porcata" del lattice (che non mi ha mai riparato una foratura e imbrattato sempre tutto), pur essendo fra i pionieri del tubeless li ho abbandonati, dopo averli utilizzati già sulle SH C24 7801 che non avevano buchi.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta