Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
stavo giusto per ordinare cerchi da Yishun per montare una coppia disc da 22mm interni, ma questa coppia ICAN 35C è interessante e potrebbe costare meno... scusate è sicuramente già stato detto ma acquistando da Amazon arrivano dalla Cina passando in dogana? perchè dice "tutti i prezzi includono l'IVA" ma poi visti i tempi di consegna escluderei che vengano dalla UE.
che ti frega da dove vengono? tu le compri su amazon mica da ican, sono mazzi di amazon farti arrivare le ruote a casa pagando quello che c'e' scritto sull'inserzione,
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
che ti frega da dove vengono? tu le compri su amazon mica da ican, sono mazzi di amazon farti arrivare le ruote a casa pagando quello che c'e' scritto sull'inserzione,
se amazon mi fa arrivare una spedizione extra UE ci devo pagare le tasse io, non Amazon.
quindi mi frega.
pagare le tasse all'importazione è un dovere dell'acquirente non del venditore.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
se amazon mi fa arrivare una spedizione extra UE ci devo pagare le tasse io, non Amazon.
quindi mi frega.
pagare le tasse all'importazione è un dovere dell'acquirente non del venditore.
forse non hai mai comprato da amazon, se amazon mi dice che il costo delle ruote e' 635 euro io pago 635 euro prima di avere la merce, se mi arrivano tasse da pagare rimando indietro la merce, faccio contestazione e riprendo indietro i miei soldi,
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.457
1.831
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
forse non hai mai comprato da amazon, se amazon mi dice che il costo delle ruote e' 635 euro io pago 635 euro prima di avere la merce, se mi arrivano tasse da pagare rimando indietro la merce, faccio contestazione e riprendo indietro i miei soldi,
sì ho comprato da amazon,
e sì, certo questa che dici tu è una possibilità che come acquirenti abbiamo,
però io avevo scritto appunto per sapere se Ican via Amazon spedisce da fuori UE (quindi mi aspetto le tasse doganali) oppure da UE.
perchè ordinare, aspettare un mese e più, ricevere fattura doganale, rifiutare, contestare, riavere i soldi... me lo risparmio volentieri.
a quel punto acquisto da aliexpress spendendo meno e pagando la dogana.
o cerco qualcuno che spedisce da UE pagando di più ma senza dogana ed in tempi rapidi.
Volevo solo sapere cosa fa Amazon in tutto ciò.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
sì ho comprato da amazon,
e sì, certo questa che dici tu è una possibilità che come acquirenti abbiamo,
però io avevo scritto appunto per sapere se Ican via Amazon spedisce da fuori UE (quindi mi aspetto le tasse doganali) oppure da UE.
perchè ordinare, aspettare un mese e più, ricevere fattura doganale, rifiutare, contestare, riavere i soldi... me lo risparmio volentieri.
a quel punto acquisto da aliexpress spendendo meno e pagando la dogana.
o cerco qualcuno che spedisce da UE pagando di più ma senza dogana ed in tempi rapidi.
Volevo solo sapere cosa fa Amazon in tutto ciò.
se vuoi sapere cosa fa amazon devi chiederlo ad amazon direttamente, fai prima e sicuramente ti risponderanno meglio di noi,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Io so che il prezzo di Amazon è già comprensivo di dogana (infatti è più alto di quello spedito da uk) e che nel malaugurato caso venissero applicate ulteriori tasse Amazon le rimborsa.
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
forse non hai mai comprato da amazon, se amazon mi dice che il costo delle ruote e' 635 euro io pago 635 euro prima di avere la merce, se mi arrivano tasse da pagare rimando indietro la merce, faccio contestazione e riprendo indietro i miei soldi,
Forse non hai mai acquistato cose da Amazon che partono da extra-ue e non direttamente dal magazzino Amazon o da venditori esterni collegati ad Amazon ma che spediscono dalla UE.
Se acquisti cose che vengono spedite al tuo indirizzo direttamente da Paesi soggetti a tasse e dogane, le paghi eccome.
Io so che il prezzo di Amazon è già comprensivo di dogana (infatti è più alto di quello spedito da uk) e che nel malaugurato caso venissero applicate ulteriori tasse Amazon le rimborsa.

Questo se le cose arrivano da un venditore UE o direttamente da un magazzino Amazon. Ma se acquisti da un venditore che spedisce da fuori UE (sempre tramite Amazon) paghi le tasse che ti vengono applicate.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Forse non hai mai acquistato cose da Amazon che partono da extra-ue e non direttamente dal magazzino Amazon o da venditori esterni collegati ad Amazon ma che spediscono dalla UE.
Se acquisti cose che vengono spedite al tuo indirizzo direttamente da Paesi soggetti a tasse e dogane, le paghi eccome.


Questo se le cose arrivano da un venditore UE o direttamente da un magazzino Amazon. Ma se acquisti da un venditore che spedisce da fuori UE (sempre tramite Amazon) paghi le tasse che ti vengono applicate.

quindi tu hai acquistato con Amazon da venditore/paese extra UE ed hai dovuto pagare di più del prezzo già pagato ad Amazon ?
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
quindi tu hai acquistato con Amazon da venditore/paese extra UE ed hai dovuto pagare di più del prezzo già pagato ad Amazon ?
Si. Dal giappone. E ho dovuto aggiungere dei soldi. Se Ican spedisce dalla UE o con sistemi di spedizione che facciano risultare alle dogane che il bene arriva dalla UE, nessuna aggiunta. Ma la spedizione non coinvolge la logistica Amazon che fa solo da tramite per la transazione. Se invece le compri direttamente da Amazon con Prime, come era possibile all'inizio, la certezza è quella di non avere costi aggiuntivi.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and emilio78

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Forse non hai mai acquistato cose da Amazon che partono da extra-ue e non direttamente dal magazzino Amazon o da venditori esterni collegati ad Amazon ma che spediscono dalla UE.
Se acquisti cose che vengono spedite al tuo indirizzo direttamente da Paesi soggetti a tasse e dogane, le paghi eccome.


Questo se le cose arrivano da un venditore UE o direttamente da un magazzino Amazon. Ma se acquisti da un venditore che spedisce da fuori UE (sempre tramite Amazon) paghi le tasse che ti vengono applicate.
se il prezzo indicato da amazon varia per tasse e mazzi vari puoi aprire la contestazione, li non e' specificato da dove partono le ruote, io acquisto un bene per tot e non puoi farmelo pagare di piu'
non c'e' scritto da nessuna parte di tasse ecc ecc, su ebay si,
poi se le vuoi pagare sono affari tuoi,
basta contattare amazon per chiarirsi come ho consigliato a chi ha fatto la domanda,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Forse non hai mai acquistato cose da Amazon che partono da extra-ue e non direttamente dal magazzino Amazon o da venditori esterni collegati ad Amazon ma che spediscono dalla UE.
Se acquisti cose che vengono spedite al tuo indirizzo direttamente da Paesi soggetti a tasse e dogane, le paghi eccome.


Questo se le cose arrivano da un venditore UE o direttamente da un magazzino Amazon. Ma se acquisti da un venditore che spedisce da fuori UE (sempre tramite Amazon) paghi le tasse che ti vengono applicate.

C'era un utente che aveva acquistato le ican spedite dalla Cina e non aveva pagato niente in più.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ritornando sulla misura pneumatici per le ican FL 40, Bella mi ha confermato che si possono montare anche gomme da 23

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
io ho usato dei gp4000 da 23 e, col fatto che sono dei 25 abbondanti, calzavano molto bene
però non so se per sfiga o per via della dimensione ho tagliato entrambi i copertoni sulle spalle quest'estate e mi è sembrato davvero strano: cioè non vorrei che i 23 si schiaccino troppo sul canale rendendo il copertone più "piatto" e soggetto a questo tipo di tagli
 

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
Rimane il fatto che si paga il prezzo indicato


"Per spedizioni in paesi non coperti dal Programma Amazon Global, eventuali costi aggiuntivi di sdoganamento saranno a tuo carico. Non abbiamo il controllo di tali costi aggiuntivi e non possiamo prevederne l'importo."

Cvd.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg