Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.746
3.280
Visita sito
Ma sono la versione con mozzi Novatec streight pull e non 2:1...
Io, per parte mia, non noterei la differenza. Ma vivo in un luogo dove i meccanici sono inesistenti e dovrei fare un centinaio di chilometri per far controllare i raggi da uno serio. Oppure dovrei finalmente imparare a farmelo da solo.

Sent from my M89 using BDC-Forum mobile app
Queste sul loro sito sono le FL40 2:1 538€
Puoi scegliere anche le scritte : ican , triareo oppure anonime

https://it.icancycling.com/collecti...-tubuless-ready-road-bike-wheelset-2-1-spokes

• Mi piace
Reactions: maxmsg

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Queste sul loro sito sono le FL40 2:1 538€
Puoi scegliere anche le scritte : ican , triareo oppure anonime

https://it.icancycling.com/collecti...-tubuless-ready-road-bike-wheelset-2-1-spokes

sul sito sono a 610 €, anche mettendo lo sconto del black friday che penso finisca oggi sarebbero +/- 580€. poi se hai altre strade illuminaci :-)xxxx
nessuno quì nel forum le ha con i r51 (360)? ci sono 50€ di differenza tra i novatec e i powerway, (470x nova vs 520x r51) mi piacerebbe capire se valgono questa differenza... poi mi servono altri 81€ per HutchinsonFusion 5 Performance 11 Storm Tubeless Ready Kit :mrgreen:
per curiosità: cosa prendereste voi?:cool:

• Mi piace

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
nessuno quì nel forum le ha con i r51 (360)? ci sono 50€ di differenza tra i novatec e i powerway, (470x nova vs 520x r51) mi piacerebbe capire se valgono questa differenza... :

Io le ho. Ho una delle 5 coppie del primo lotto di 2:1 che misero in anteprima su amazon.
Ma non saprei che dirti dato che non ho provato le altre e soprattutto perché con la sensibilità che ho io non noterei la differenza nemmeno dalle ruote dei Flintstone [emoji33]

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
sul sito sono a 610 €, anche mettendo lo sconto del black friday che penso finisca oggi sarebbero +/- 580€. poi se hai altre strade illuminaci :-)xxxx
nessuno quì nel forum le ha con i r51 (360)? ci sono 50€ di differenza tra i novatec e i powerway, (470x nova vs 520x r51) mi piacerebbe capire se valgono questa differenza... poi mi servono altri 81€ per HutchinsonFusion 5 Performance 11 Storm Tubeless Ready Kit :mrgreen:
per curiosità: cosa prendereste voi?:cool:
Io ho le FL40 no brand con Powerway R51, dopo 3000km nessun problema ai mozzi, sono semplici, leggeri, materiali normalissimi, economici, sicuramente anche fra i prodotti cinesi ci sono prodotti più raffinati, ma anche questi non sono male, giusto il cricchetto della ruota libera gracchia abbastanza anche dopo averlo ingrassato e l'ingaggio non è dei più fulminei.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io ho le FL40 no brand con Powerway R51, dopo 3000km nessun problema ai mozzi, sono semplici, leggeri, materiali normalissimi, economici, sicuramente anche fra i prodotti cinesi ci sono prodotti più raffinati, ma anche questi non sono male, giusto il cricchetto della ruota libera gracchia abbastanza anche dopo averlo ingrassato e l'ingaggio non è dei più fulminei.
:cry:cry:cry appena comprate con r51 :cry:cry:cry:mrgreen:
preso anche il kit x il tubeless, vedremo...
Grazie a tutti e scusate...

• Mi piace

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Io le ho. Ho una delle 5 coppie del primo lotto di 2:1 che misero in anteprima su amazon.
Ma non saprei che dirti dato che non ho provato le altre e soprattutto perché con la sensibilità che ho io non noterei la differenza nemmeno dalle ruote dei Flintstone [emoji33]
:mrgreen: mi bastano le tue impressioni, tipo: fanno molto rumore dietro? Scorrevolezza?

Mi hai incuriosito e dopo alcune ricerche ho trovato che gli r51 hanno 6 cricchetti contro i 4 dei novatec, in teoria "l'ingaggio" dovrebbe essere più immediato... con la sf*ga che mi ritrovo... pensa che anche sulle racing zero feci cambiare i cricchetti perchè difettosi :cry:cry:cry

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
:cry:cry:cry appena comprate con r51 :cry:cry:cry:mrgreen:
preso anche il kit x il tubeless, vedremo...
Grazie a tutti e scusate...
Sono un normale cicloturista senza alcuna velleità di classifica e con un buon sovrappeso, le FL40 hanno sostituito le amate Dura Ace C24, che ancora possiedo e non me le hanno fatte rimpiangere, il profilo alto è vantaggioso alle alte velocità, ma non da problemi con il vento laterale, in salita sono leggere e reattive quanto le C24 forse più, la frenata con i Corima 2.0 è buona, il comfort del tubeless è un plus non trascurabile. Ora sto usando dei Performance da 25 l'unico svantaggio con questi pneumatici lo hai se sei pesante come me, si ha quando rilanci, per il primissimo momento di spinta il pneumatico si "insacca" un poco.

• Mi piace
Reactions: maxmsg and cc65

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
:mrgreen: mi bastano le tue impressioni, tipo: fanno molto rumore dietro? Scorrevolezza?

Mi hai incuriosito e dopo alcune ricerche ho trovato che gli r51 hanno 6 cricchetti contro i 4 dei novatec, in teoria "l'ingaggio" dovrebbe essere più immediato... con la sf*ga che mi ritrovo... pensa che anche sulle racing zero feci cambiare i cricchetti perchè difettosi :cry:cry:cry
I miei R51 hanno la.predisposizione per 6 cricchetti ma ne montano 3, mi hai fatto venir voglia di montare anche gli altri, provo a cercarli in rete.....

• Mi piace

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
143
16
Visita sito
Bici
...
Sono un normale cicloturista senza alcuna velleità di classifica e con un buon sovrappeso, le FL40 hanno sostituito le amate Dura Ace C24, che ancora possiedo e non me le hanno fatte rimpiangere, il profilo alto è vantaggioso alle alte velocità, ma non da problemi con il vento laterale, in salita sono leggere e reattive quanto le C24 forse più, la frenata con i Corima 2.0 è buona, il comfort del tubeless è un plus non trascurabile. Ora sto usando dei Performance da 25 l'unico svantaggio con questi pneumatici lo hai se sei pesante come me, si ha quando rilanci, per il primissimo momento di spinta il pneumatico si "insacca" un poco.
Quindi queste ruote sono solo piu reattive delle c24. Praticamente come me le mie ksyrium. Che vuol dire che lo pneumatico si insacca ? che quando rilanci tende a galleggiare ?

saluti.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Quindi queste ruote sono solo piu reattive delle c24. Praticamente come me le mie ksyrium. Che vuol dire che lo pneumatico si insacca ? che quando rilanci tende a galleggiare ?

saluti.
Si deforma un poco strizzando un po la spinta, ma è un problema di tutti i pneumatici larghi, non delle ruote.

• Mi piace
Reactions: golias

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe

Molto rumore no. Si sentono ma non sono chiassone.
Scorrevolezza? Prima di queste avevo i mozzi dtswiss 240s. Non ci sento assolutamente differenza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.938
26.256
.
Visita sito
Bici
mia
Si deforma un poco strizzando un po la spinta, ma è un problema di tutti i pneumatici larghi, non delle ruote.
No non è detto.. i Pro One questo difetto (sempre a parità di misura) lo fanno meno, i Panaracer ancora meno ma sono duretti e pesanti cosa che poi si paga in altri frangenti.
I performance sono un ottimo compromesso nei tubeless sia come tenuta-guidabilità che consumo e leggerezza ma hanno questo spiacevole difetto ;pirlùn^sono flaccidi di spalla cosa che però aggrada sotto il profilo comfort.

• Mi piace
Reactions: maxmsg and Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
No non è detto.. i Pro One questo difetto (sempre a parità di misura) lo fanno meno, i Panaracer ancora meno ma sono duretti e pesanti cosa che poi si paga in altri frangenti.
I performance sono un ottimo compromesso nei tubeless sia come tenuta-guidabilità che consumo e leggerezza ma hanno questo spiacevole difetto ;pirlùn^sono flaccidi di spalla cosa che però aggrada sotto il profilo comfort.
Confermo, sono comodissimi, il comfort è un plus che molti sottovalutano.