Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.657
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Allora sto cercando di capire meglio la situazione ican Aero . Ne sto parlando in privato con Bella ma mi sembra che non ne capisca molto .
Se i cerchi 40 50 e 55 sono gli stessi come forma della serie FL per le nuove misure 35 e 45, sono molto diversi.
X le aero 35 abbiamo un cerchio molto più largo con canale interno addirittura di 21,5 che mi fa anche dubitare sul peso dichiarato .
Vedi l'allegato 174472

Le aero45 invece hanno un canale interno più stretto 17,5 e se il profilo è questo non sono tlr.
Vedi l'allegato 174469
Aspetto chiarimenti, altrimenti che siano su prime da poterle prendere ed eventualmente restituire.
Anche io ho avuto l'impressione che Bella non sia molto sul pezzo .....
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Allora sto cercando di capire meglio la situazione ican Aero . Ne sto parlando in privato con Bella ma mi sembra che non ne capisca molto .
Se i cerchi 40 50 e 55 sono gli stessi come forma della serie FL per le nuove misure 35 e 45, sono molto diversi.
X le aero 35 abbiamo un cerchio molto più largo con canale interno addirittura di 21,5 che mi fa anche dubitare sul peso dichiarato .
Vedi l'allegato 174472

Le aero45 invece hanno un canale interno più stretto 17,5 e se il profilo è questo non sono tlr.
Vedi l'allegato 174469
Aspetto chiarimenti, altrimenti che siano su prime da poterle prendere ed eventualmente restituire.
Non capisco una cosa terzuya visto che parliamo di ruote rim all'altezza della pista frenante le Aero 35 che larghezza sono??? :idea: Ciò mi sembra un segreto visto che questa misura manca! Gentilmente vuoi chiederlo a Bella, tank you
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da questo disegno parrebbe 29
Vedi l'allegato 174490
Non è 29 mm la larghezza altezza pista frenante dal disegno delle Aero 35 terzuya, perciò sto insistendo su questo valore, voglio calcolarmi l'intercambiabilità con le Ican rim di diverso profilo che son 25 mm altezza pista frenante
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Non è 29 mm la larghezza altezza pista frenante dal disegno delle Aero 35 terzuya, perciò sto insistendo su questo valore, voglio calcolarmi l'intercambiabilità con le Ican rim di diverso profilo che son 25 mm altezza pista frenante

Se prendiamo x buono la sezione del disegno,, mi sembra proprio di sì perché a differenza delle 40-50-55 poi non si allargano sotto la pista e in qui si vede che ican indica li la larghezza pista
ican-wheels-aero-40-wheels-wheelsets-8379655258176_600x.jpg
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se prendiamo x buono la sezione del disegno,, mi sembra proprio di sì perché a differenza delle 40-50-55 poi non si allargano sotto la pista e in qui si vede che ican indica li la larghezza pista
Vedi l'allegato 174492
Da ciò che vedo andrà a finire che comprerò le Aero 40 per lo meno loro son sicuro hanno larghezza altezza pista frenante di 25 mm o-o dovrò desistere dalle aero 35, mi serviva la certezza della larghezza per l'uso che mi servono o-o
 

ironman69

Gregario
1 Marzo 2010
626
168
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Buonasera,
ho visto le ruote di questo marchio su Amazon e, inutile nasconderlo, il prezzo mi ha attratto. Ne approfitto per fare qualche domanda.
Sono affidabili?
Io sto cercando delle ruote medio profilo per freni a disco: qualcuno ha qualche esperienza in merito?
Oltre che su Amazon si può acquistare direttamente? Immagino ci sia da pagare la dogana.
Grazie in anticipo!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Interessanti le Aero 35, anche se di aero non hanno molto, personalmente dopo averci pensato, dato che le disc ci sono anche su amazon (le normali no ma non mi interessano) e anche se non prime, le ho scartate per la larghezza del canale, sono sicuramente un fan dei canali larghi, ma visto l'allargamento che hanno già le gomme con canali da 19 per me andare oltre inizia a diventare eccessivo, a meno di usare gomme dal 28 in su, che però raggiungerbbero facilmente dimensioni intorno al 31-32 o più, sono sicuramente ruote perfette per ciclocross e gravel.

E mancando da un po' non so se le aero 35 superlight sono già state notate e se sono acquistabili per l'italia, però si vedono su amazon spagnolo, 1251gr

https://www.amazon.es/ICAN-Superlig...8&qid=1548746616&sr=1-7&refinements=p_89:ICAN
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya and golias

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Forse a qualcuno potrà tornare utile... Tempo fa ho postato i miei dubbi/problemi con i mozzi r51 (ican 360g) delle mie fl40, anche se il buon davlak mi consigliava di aspettare altri 1000km (oltre ai 750 già percorsi ) che si sarebbero sciolti, il mio meccanico di 70 anni ( ha lavorato anche con ex prof... ) sosteneva che il problema era il perno del mozzo "troppo corto" e quando si serravano i mozzi si creava troppo attrito. Vero che a corpo libero, non in trazione, non un vero test scientifico, la prova lascia il tempo che trova ma valutate voi:
Prima

Dopo

Ha aggiunto 1 rasamento 15x22x0,2 al perno centrale, serrato forte ( ne ha guadagnato anche la solidità laterale ).
Adesso credo ci siamo però... Molto deluso dalla "garanzia" ican, gentilissimi nel dialogo post vendita però:
I qr sono da sostituire perché troppo deboli
I pattini neri in dotazione non frenano...
I problemi al mozzo...
Spero di aver risolto tutto ma se calcolo tempo perso, km avanti indietro dal meccanico e spese varie... a saperlo prima non so se lo rifarei. Queste chiaramente le mie considerazioni, fate voi le vostre, spero di aver aiutato qualcuno come molti di voi hanno aiutato me. Ciao.