Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Scusate , volevo sapere se a qualcuno di voi sono state sostituiti i cerchi in garanzia e se ha avuto problemi con la dogana. Stavo aspettando un cerchio di ricambio che è stato bloccato a Milano in dogana per documentazione incompleta .Grazie
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Scusate , volevo sapere se a qualcuno di voi sono state sostituiti i cerchi in garanzia e se ha avuto problemi con la dogana. Stavo aspettando un cerchio di ricambio che è stato bloccato a Milano in dogana per documentazione incompleta .Grazie
Si, a me l'hanno tenuto una settimana e poi lo hanno spedito senza alcuna spesa.
Chiaramente bisogna mandargli il modulo compilato
 

ange567

Novellino
27 Febbraio 2019
51
7
Milano
Visita sito
Bici
Rose xlite four
Nemmeno le consideravo le ruote in carbonio però mi sa' che mi attrezzo anch'io di Aero40. Posso già acquistare il rim tape da 23 quindi perché ovviamente nn vorrei perdere giorni inutili in caso restassi senza nastro nei primi 14 GG. Domanda importante, camere Michelin da 45 mm vanno bene?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Ma ti é arrivata una raccomandata ? Hai dovuto allegare la fattura ? Grazie della risposta
Mi hanno telefonato, richiedendo di compilare la documentazione che mi hanno inviato per email.
Ho dimenticato che era sostituzione in garanzia, e non ho inviato nulla visto che non avevo pagato nulla.
L'unica cosa, e che siccome è obbligatorio indicare un valore della della merce io ho messo 70€ che è quello che aveva dichiarato ican
 

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ho letto che è meglio evitare il cacciagomme su queste ruote in carbonio... Come mai? Per metterlo sul cerchio penso di poter riuscire, ma poi in futuro, per poterlo togliere come si fa a mani nude?

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate , volevo sapere se a qualcuno di voi sono state sostituiti i cerchi in garanzia e se ha avuto problemi con la dogana. Stavo aspettando un cerchio di ricambio che è stato bloccato a Milano in dogana per documentazione incompleta .Grazie

Si, mi è stato fermato in dogana, mi hanno richiesto copia della fattura di acquisto e la compilazione del modulo e per fortuna mi ero raccomandato con Ican che scrivessero nella fattura del cerchio che si strattava di un prodotto iin garanzia che che io non ho dovuto pagare.
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Si, mi è stato fermato in dogana, mi hanno richiesto copia della fattura di acquisto e la compilazione del modulo e per fortuna mi ero raccomandato con Ican che scrivessero nella fattura del cerchio che si strattava di un prodotto iin garanzia che che io non ho dovuto pagare.
Grazie della risposta .Mi ha contattato la dogana e ho rinviato il modulo compilato ,staremo a vedere che succede
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
847
730
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
Mi hanno telefonato, richiedendo di compilare la documentazione che mi hanno inviato per email.
Ho dimenticato che era sostituzione in garanzia, e non ho inviato nulla visto che non avevo pagato nulla.
L'unica cosa, e che siccome è obbligatorio indicare un valore della della merce io ho messo 70€ che è quello che aveva dichiarato ican
A me hanno telefonato 3 volte perché avevo fatto mettere "materiale in garanzia per sostituzione componenti difettosi" ma l'errore è stato mettere valore 0 anche se non ho pagato niente ad ican. Alla fine ho dovuto reinviare il modulo con una cifra forfettaria di 30€ sulla quale avrei dovuto pagare il 25% invece ne ho pagati 15 perché mi hanno applicato anche "l'onere"... Boh...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.631
18.846
.
Visita sito
Bici
mia
Non ricordo benissimo ma nel mio caso per avere il cerchio in garanzia ho fornito alla dogana la fattura dell'acquisto precedente dicendo loro che il cerchio era arrivato difettoso e dopo 3-4 gg il cerchio è arrivato senza pagare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Fafabio

Pignone
16 Maggio 2018
206
60
30
Piemonte
Visita sito
Bici
Bianchi
Ordinate su Amazon, verso fine mese dovrebbero arrivarmi le aero50. È arrivato il momento di pensare al tubeless... Voi cosa avete montato? Quale comprereste e perché? Prenderei tutto su Amazon assieme valvole, nastro da 21 e lattice.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk