Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

Rone69

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Fasterway Classic, Fondriest R20
Aggiornamento:
Ican mi ha spedito ieri il cerchio per ruota anteriore, è il secondo che mi sostituiscono, ora dovrebbe arrivarmi con la pista frenante aggiornata.
Però fanno orecchie da mercante quando chiedo qualche suggerimento per tentare di sistemare la ruota posteriore che tocca i pattini, gli ho spiegato che la ruota è centrata e tensionata, l'ho rifatta io seguendo le indicazioni di davlak, cioè di aumentare un poco le tensioni rispetto a quelle indicate da Ican, questo ha permesso di ridurre leggermente il problema, ma non di risolverlo.
 
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zupperman

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18 Dicembre 2009
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Ican mi ha spedito ieri il cerchio per ruota anteriore, è il secondo che mi sostituiscono, ora dovrebbe arrivarmi con la pista frenante aggiornata.
Però fanno orecchie da mercante quando chiedo qualche suggerimento per tentare di sistemare la ruota posteriore che tocca i pattini, gli ho spiegato che la ruota è centrata e tensionata, l'ho rifatta io seguendo le indicazioni di davlak, cioè di aumentare un poco le tensioni rispetto a quelle indicate da Ican, questo ha permesso di ridurre leggermente il problema, ma non di risolverlo.

Probabilmente lo hai già scritto, che sganci usi?
Io quelli originali non li uso perché non mi danno molto affidamento, in tutte le ruote utilizzo sempre i granitici Campagnolo/Fulcrum.
 

Rone69

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Probabilmente lo hai già scritto, che sganci usi?
Io quelli originali non li uso perché non mi danno molto affidamento, in tutte le ruote utilizzo sempre i granitici Campagnolo/Fulcrum.

Ho usato per qualche tempo quelli dati in dotazione, versione leggera, quelli versione pesante li ho buttati perché neanche se serravano bene, poi ho preso i Lifeline Carbon, che alterno ai Dura Ace.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
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Ho usato per qualche tempo quelli dati in dotazione, versione leggera, quelli versione pesante li ho buttati perché neanche se serravano bene, poi ho preso i Lifeline Carbon, che alterno ai Dura Ace.
onestamente io mai risolto al 100% ma gli unici che rendevano sopportabile il problema erano gli ottimi delle mie Marchisio SL (simili a quelli fulcrum)
io proverei
 

Rone69

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Ma il nocciolo della questione è che il problema non riguaeda gli sganci, la qualità/solidità di questi può influire forse, ma se così fosse la causa dell "flessione" non sarebbe da ricercare nel mozzo posteriore? Vorrei ricordare che si tratta di un Powerway R51, che ha due flagie di alluminio fra loro collegate da un tubo in carbonio.
 

SolyZ

Pignone
24 Giugno 2011
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...
Ma il nocciolo della questione è che il problema non riguaeda gli sganci, la qualità/solidità di questi può influire forse, ma se così fosse la causa dell "flessione" non sarebbe da ricercare nel mozzo posteriore? Vorrei ricordare che si tratta di un Powerway R51, che ha due flagie di alluminio fra loro collegate da un tubo in carbonio.
Che ti po di flessioni riscontri ? io ho le stesse ruote..
 

jacknipper

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Ma il nocciolo della questione è che il problema non riguaeda gli sganci, la qualità/solidità di questi può influire forse, ma se così fosse la causa dell "flessione" non sarebbe da ricercare nel mozzo posteriore? Vorrei ricordare che si tratta di un Powerway R51, che ha due flagie di alluminio fra loro collegate da un tubo in carbonio.
io avevo lo stesso problema con mozzi Novatec
non so quante volte ho tensionato, controllato ecc
 

patton82

Pedivella
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Ma il nocciolo della questione è che il problema non riguaeda gli sganci, la qualità/solidità di questi può influire forse, ma se così fosse la causa dell "flessione" non sarebbe da ricercare nel mozzo posteriore? Vorrei ricordare che si tratta di un Powerway R51, che ha due flagie di alluminio fra loro collegate da un tubo in carbonio.
In realtà gli sganci contano eccome, quelli ultralight notoriamente non stringono a sufficienza e si può sentire il cerchio posteriore che striscia sui pattini.
Gli sganci duraace sono molto più solidi e stringono di più, io prima di dare la colpa al cerchio proverei a rimettere questi visto che li hai
 

terzuya

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In realtà gli sganci contano eccome, quelli ultralight notoriamente non stringono a sufficienza e si può sentire il cerchio posteriore che striscia sui pattini.
Gli sganci duraace sono molto più solidi e stringono di più, io prima di dare la colpa al cerchio proverei a rimettere questi visto che li hai
Potrebbero essere anche i cuscinetti
 

Rone69

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In realtà gli sganci contano eccome, quelli ultralight notoriamente non stringono a sufficienza e si può sentire il cerchio posteriore che striscia sui pattini.
Gli sganci duraace sono molto più solidi e stringono di più, io prima di dare la colpa al cerchio proverei a rimettere questi visto che li hai

Già fatto.
 

guapo73

Gregario
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Arrivate le FL40 DISC..domani unpackaging e vediamo cosa c'è dentro...ordinate il 24 ottobre ed arrivate oggi...
Seguiranno uscite diluite nel tempo...d'inverno esco raramente faccio piuttosto rulli....quindi vi potrò dare feedback limitati
 

seamaster76

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Ma il nocciolo della questione è che il problema non riguaeda gli sganci, la qualità/solidità di questi può influire forse, ma se così fosse la causa dell "flessione" non sarebbe da ricercare nel mozzo posteriore? Vorrei ricordare che si tratta di un Powerway R51, che ha due flagie di alluminio fra loro collegate da un tubo in carbonio.
Ho lo stesso mozzo montato su cerchi Farsport. Non riscontro nessuna flessione anomala.
 
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cc65

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Ho lo stesso mozzo montato su cerchi Farsport. Non riscontro nessuna flessione anomala.
Che modello di farsport?

È il cerchio nato male,molle. A qualcuno fortunato è andata bene, quello di rone è nato/fatto male.
Beh, anche il mio quando spingo in salita flette lateralmente, segnalato subito ad ican pochi gg dopo averle comprate ma mi dissero di cambiare i freni... Sto aspettando una risposta sui cerchi, se non me lo cambiano ne compro uno da farsport, speriamo di risolvere, uff...
 
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pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
È il cerchio nato male,molle. A qualcuno fortunato è andata bene, quello di rone è nato/fatto male.
Mi sembra un'affermazione un po' forte, e soprattutto in contrasto con la verità assoluta, vorrebbe dire che molte ruote avrebbero problemi di flessibilità laterale o altro cosa impossibile.
C'è un esperto del forum che ha affermato senza possibilità di smentita che i casi di problemi a possessori di queste ruote sono solo 10 su chissà quante migliaia o centinaia di migliaia vendute, quindi ruote perfette.
Purtroppo non si conoscono le sue fonti, ma ciò che dice è certificato da lui stesso.
 
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