Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ok e come togliere gli end cap senza rovinare o graffiare niente?
Ho provato a tirare con le mani ma niente, poi girando un lato gira anche l'altro, anche provando a tenerlo fermo, non sembrano divisi anche se probabilmente lo sono

Io come valvole stavolta ho usato le carbonaria in offerta da 65 mm sulla 50 post è perfetta è la miglior valvola per sistema di bloccaggio secondo me!
Io ho infilato dalla parte opposta, tolto lo sgancio, un cacciavite lungo e fine ed ho picchiettato, è uscito subito.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ok e come togliere gli end cap senza rovinare o graffiare niente?
Ho provato a tirare con le mani ma niente, poi girando un lato gira anche l'altro, anche provando a tenerlo fermo, non sembrano divisi anche se probabilmente lo sono

Io come valvole stavolta ho usato le carbonaria in offerta da 65 mm sulla 50 post è perfetta è la miglior valvola per sistema di bloccaggio secondo me!
dovrebbero uscire inserendo il perno per 2cm circa e facendo leva, è più facile a farsi che a dirsi,
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire il diametro dei cuscinetti delle fl40 con mozzi novatec AS511SB e FS522SB.
Ricompro sempre EZO o meglio SKF? Grazie.
Anteriore 2 di 9 x 20 x 6
Posteriore 3 di 15 x 26 x 7 e 1 di 15 x 24 x 5
Io li ho presi su Amazon un po' qua e un po' là, dove costavano meno.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.721
8.177
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire il diametro dei cuscinetti delle fl40 con mozzi novatec AS511SB e FS522SB.
Ricompro sempre EZO o meglio SKF? Grazie.
i 3 posteriori non dovrebbero essere Ezo e sono di pessima qualità (non marchiati): io ho avuto problemi con 2 su 3 e li ho cambiati tutti con degli Enduro
a mio parere Enduro,SKF,NTN,Ezo e similari vanno tutti bene
 
  • Mi piace
Reactions: kkriminal

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
i 3 posteriori non dovrebbero essere Ezo e sono di pessima qualità (non marchiati): io ho avuto problemi con 2 su 3 e li ho cambiati tutti con degli Enduro
a mio parere Enduro,SKF,NTN,Ezo e similari vanno tutti bene
I migliori cuscinetti in acciaio sono gli enduro a taglio obliquo
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
dovrebbero uscire inserendo il perno per 2cm circa e facendo leva, è più facile a farsi che a dirsi,
Grazie! Sono riuscito. Smontato ed ingrassato novamente il tutto.
Da notare che una volta tolti i terminali che nelle aero sono a pressione ( ho smontato solo dietro) il corpetto , tirando appena, viene giù. Io ho pulito, ingrassato ed adesso non ha più gioco, il pacco lo fanno proprio gli end cap che spingendo tengono tutto chiuso, non so come abbia fatto a prendere gioco, una volta stretta la ruota nella forcella dovrebbe essere impossibile visto che spinge sui terminali. Vabbè la ruota non fa più rumore e credo di avere risolto. Per info: l'assistenza ican mi ha risposto dicendo proprio di spingere fortemente sui terminali qr. , ora credo di fare la stessa cosa davanti, secondo me c'è veramente poco grasso nei cuscinetti e finali, adesso la ruota a "vuoto" fa più giri... a presto per le altrevimpressioni, c'è da scrivere troppo;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: terzuya

marco5015

Novellino
28 Aprile 2015
15
4
Visita sito
Bici
btwin fit 500
Sono arrivati i cerchi ordinati su amazon, sono i triaero 50mm senza logo, arrivano completi già di nastro da montare, coppia di pastiglie freni e sganci rapidi. Le ruote sono leggere e scorrevoli, l'unica cosa non sono assolutamente riuscito a montare perfettamente i copertoncini da 25, un tallone della gomma si infila sempre dentro il canale del cerchio, non c'è verso, credo che dovrò andare dal meccanico e far mettere i copertoni nel modo giusto a lui
 

ilbaio74

Gregario
22 Febbraio 2010
534
8
In quel della bassa bolognese
Visita sito
Bici
Mooolto vecchia!
Buongiorno, volevo togliermi un voglino con delle ruote in cabonio. volevo chiedervi un consiglio....
Abito in friuli, zona collinare molto vallonata. Attualmente monto F0.
Che profilo consigliereste (ICAN AERO direi) 40, 45....50 mi sembra esagerato qui....?
Le TLR 40 sono ancora valide o meglio andare sulle AERO....?
Grazie
Luca
 

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Buongiorno, volevo togliermi un voglino con delle ruote in cabonio. volevo chiedervi un consiglio....
Abito in friuli, zona collinare molto vallonata. Attualmente monto F0.
Che profilo consigliereste (ICAN AERO direi) 40, 45....50 mi sembra esagerato qui....?
Le TLR 40 sono ancora valide o meglio andare sulle AERO....?
Grazie
Luca
Ciao il mio consiglio è , avendole avute entrambe , aero tutta la vita. Le 40 sono ideali e polivalenti, se sei abituato alle zero non sbagli..
 

Bobber

Novellino
28 Luglio 2018
47
24
54
Roma
Visita sito
Bici
Fondriest Tf3 1.2 durace
Buongiorno Ho contattato Bella e mi ha detto che non lavora piú per Ican perché ha delle cose personali a cui doversi dedicare .Mi ha comunque fatto contattare da una sua collega che mi ha proposto le Ican Aero 50 disk a 670 dollari più 260 dollari di spedizione DHL più eventuale Dogana .Questo perché con Covid 19 possono spedire solo con DHL.A questo punto chiedo se sul forum qualcuno ha in vendita Ican aero 50 disk center lock perno 12 mm e magari senza Logo.Grazie