Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene... (parte 2)

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
prendi con 2 mani il cerchio dal mozzo, fallo girare, senti se gratta o va via fluido
i miei grattavano
la prima volta, visto che avevano pochi km, ho aperto quello incriminato, lavato dal grasso e messo grasso di qualità
come detto dopo 10k km li ho cambiati tutti e 3 e risolto il problema

Ah ok ottimo.. allora li terrò attenzionati e se li sento grattare cambierò i cuscinetti .
Grazie
 

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
34
7
Visita sito
Bici
colnago
Ho smontato di nuovo il corpetto ed ho trovato sporco... dopo solo 100km, a me sembrava stretto il giusto, forse perché avevo messo olio al posto del grasso.
Ho notato una cosa strana, l'anello che fa da molla non arrivava completamente ad una coppia di cricchetti che quindi restavano giù, come se fosse la molla fosse corta, tolta e rimessa ci arriva meglio, forse andata fuori posto, certo che se va fuori posto così facilmente...
Ho ripulito tutto, messo qualche goccia d'olio sui cricchetti e grasso al litio (quello che avevo) all'esterno.
Speriamo bene...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
io ho i Novatec rimarchiati.
Ad oggi le mie hanno circa 2500km e non percepisco problemi di sorta.

Quando parlate di problemi cosa intendente? tanto per capire se e quando sostituirli.
Grazie
prendi con 2 mani il cerchio dal mozzo, fallo girare, senti se gratta o va via fluido
i miei grattavano
la prima volta, visto che avevano pochi km, ho aperto quello incriminato, lavato dal grasso e messo grasso di qualità
come detto dopo 10k km li ho cambiati tutti e 3 e risolto il problema

Esatto, grattano, i miei pure scricchiolavano ad un certo punto.

Le mie Aero 40 comprate a primavera dell'anno scorso montano cuscinetti eizo, almeno così mi disse Bella all'epoca, nessun problema in quasi 10000 km.

Anche a me bella, tra le varie cose, disse quello, ma di fatto erano solo sull'anteriore, non sul posteriore.

Ho smontato di nuovo il corpetto ed ho trovato sporco... dopo solo 100km, a me sembrava stretto il giusto, forse perché avevo messo olio al posto del grasso.
Ho notato una cosa strana, l'anello che fa da molla non arrivava completamente ad una coppia di cricchetti che quindi restavano giù, come se fosse la molla fosse corta, tolta e rimessa ci arriva meglio, forse andata fuori posto, certo che se va fuori posto così facilmente...
Ho ripulito tutto, messo qualche goccia d'olio sui cricchetti e grasso al litio (quello che avevo) all'esterno.
Speriamo bene...

Il sistema di molla ad anello ad esempio c'è anche su delle Fulcrum, ma la qualità è ben diversa. A me è un sistema che comunque non piace e appunto, se non ben dimensionata o se si 'snerva', non fa lavorare bene i criccheti, che poi scattano di colpo e senti quel 'clack' che lamentavi prima.
Preferisco soluzioni come Hope, dove ogni cricchetto ha la sua molla e con 15 euro compri un set di cricchetti e molle nuove e rigeneri la ruota libera (ma su quelli usati in mtb per tanti anni, mai perso un colpo).

Ican sta inviando mail con il listino prezzi per recensioni su forum e video youtube ... ;pirlùn^
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
  • Mi piace
Reactions: izanola76

mrctnj

Novellino
20 Dicembre 2013
34
7
Visita sito
Bici
colnago
se ti piacciono anche le BD50, sono disponibili sul loro sito nel magazzino in germania, costano 580$, con lo sconto del 5% che fanno a tutti diventano 551$ circa 575€
se sono davvero disponibili arrivano in fretta e senza dogana
 

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
143
61
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Allora. Rispondo ad un post di prima. Le Aero40 disc pesano al grammo 1399. Ho risparmiato 400 gr rispetto alle originali Scott guadagnando il profilo alto. Io ci faccio poca strada quindi il problema dei cuscinetti è marginale. Oltretutto , comunque, ho tutta l’attrezzatura necessaria per cambiarmeli da soli. Per l’acquisto invece prendendoli dalla Germania il prezzo rimane quello. Anzi...se trattate via chat prima dell’acquisto le pagate pure meno. Io con il cambio dollaro euro PayPal 590
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
come vanno queste:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti,

che modello di ruote per copertoncino Rim brake consigliate, profilo 50 o 40?

Comprerei nel caso da amazon, mi fido di più di un eventuale garanzia.

Grazie
Save
Su che bdc monteresti queste ruote aero? Guarda che le aerosi possono avere anche con profilo 45