Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
no, in realtà dice altro.
funziona esattamente come una barca a vela, in caso di vento laterale (anche se "contro"), grazie alla portanza viene creata una forza con vettore diretto verso la direzione di avanzamento, quindi ti fa andare "più forte" :)
ho riportato esattamente quanto scritto.
non dice vento contrario dice vento laterale.

Non so se hai presente come è fatta una sezione di ala o quella di una barca a vela... vorresti venirmi a raccontare che la sezione di quelle ruote è fatta allo stesso modo ??
e se anche fosse come farebbe tale sezione a generare una forza diretta solo in avanti visto che la ruota gira e cambia continuamente posizione ???
la barca a vela poi deve continuamente mantenere un certo angolo con il vento, ma la barca ha campo libero mentre una bici deve seguire la strada e non il vento.

dai non raccontiamoci frottole !!!
tu sei padrone di credere a quello che vuoi ma la realtà è un'altra.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ho riportato esattamente quanto scritto.
non dice vento contrario dice vento laterale.

Non so se hai presente come è fatta una sezione di ala o quella di una barca a vela... vorresti venirmi a raccontare che la sezione di quelle ruote è fatta allo stesso modo ??
e se anche fosse come farebbe tale sezione a generare una forza diretta solo in avanti visto che la ruota gira e cambia continuamente posizione ???
la barca a vela poi deve continuamente mantenere un certo angolo con il vento, ma la barca ha campo libero mentre una bici deve seguire la strada e non il vento.

dai non raccontiamoci frottole !!!
tu sei padrone di credere a quello che vuoi ma la realtà è un'altra.

la barca a vela non deve mantenere un certo angolo per forza, mantiene quello più efficiente per andare più veloce ma nulla vieta di regolare la vela in altro modo e pur avendo campo libero si sceglie una direzione (la più corta, la più veloce, la più bella, quella che vuoi) e si mantiene quella, come se fosse una strada

altra fonte, se ti interessa, qui
http://www.slowtwitch.com/Tech/Yaw_Angles_in_Cycling_Part_2_6162.html

poi nessuno dice che il con il vento tu possa non pedalare. semplicemente una componente di forza generata dalla portanza è contraria alla forza del vento, quindi ti sta aiutando

ciao
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
la barca a vela non deve mantenere un certo angolo per forza, mantiene quello più efficiente per andare più veloce ma nulla vieta di regolare la vela in altro modo e pur avendo campo libero si sceglie una direzione (la più corta, la più veloce, la più bella, quella che vuoi) e si mantiene quella, come se fosse una strada

altra fonte, se ti interessa, qui
http://www.slowtwitch.com/Tech/Yaw_Angles_in_Cycling_Part_2_6162.html

poi nessuno dice che il con il vento tu possa non pedalare. semplicemente una componente di forza generata dalla portanza è contraria alla forza del vento, quindi ti sta aiutando

ciao
Ho sbagliato...


mi ero riproposto di non partecipare più a discussioni in cui si magnificassero le capacità ultraterrene delle bici e dei loro componenti, invece ci sono ricascato.

Si può portare il buonsenso, la logica, la fisica ma nulla si può contro l'umana credulità...

mi arrendo, avete vinto !!!
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
IMG_20180322_080200.jpg
Eccola qui pronta x partire
Ho fatto un giro da 120km zona 5 terre fino a volastra e ritorno.
C'era un sacco di vento, quindi ancora una volta sottolineo la quasi insensibilità al vento ( però non ho capito come si fa ad andare + forte con il vento contrario ).
Le ruote vanno molto bene anche se , forse passato l'effetto sorpresa, mi hanno stupito meno delle prime.
Le trovo sempre molto rigide lateralmente però anche con queste mi sarei aspettato una maggiore capacità ad assorbire le buche secche (per adesso la mia accoppiata obermayer + s3 elite mi sembra un po' meglio). Proverò ad abbassare un po' la pressione.
Certo che se si considera il prezzo di queste ruote, sono da ritenere super.
Se dovessi dire che mi sono sentito penalizzato con queste ruote direi una bugia. Nei prossimi giorni le testero in saite più toste con pendenze superiori al 10% .
 
  • Mi piace
Reactions: THE CLIMBER72

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Vedi l'allegato 160394
Eccola qui pronta x partire
Ho fatto un giro da 120km zona 5 terre fino a volastra e ritorno.
C'era un sacco di vento, quindi ancora una volta sottolineo la quasi insensibilità al vento ( però non ho capito come si fa ad andare + forte con il vento contrario ).
Le ruote vanno molto bene anche se , forse passato l'effetto sorpresa, mi hanno stupito meno delle prime.
Le trovo sempre molto rigide lateralmente però anche con queste mi sarei aspettato una maggiore capacità ad assorbire le buche secche (per adesso la mia accoppiata obermayer + s3 elite mi sembra un po' meglio). Proverò ad abbassare un po' la pressione.
Certo che se si considera il prezzo di queste ruote, sono da ritenere super.
Se dovessi dire che mi sono sentito penalizzato con queste ruote direi una bugia. Nei prossimi giorni le testero in saite più toste con pendenze superiori al 10% .
ot: ma è un "project one"?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si co
ciao, ma prendendo le ruote su amazon eviti tutte le eventuali grane con la dogana? basta pagare e aspettare che arrivino le ruote?[/QUOT

Si comprando le ruote su Amazon.it paghi e aspetti che arrivano come ho fatto io, però meglio se è un lotto già disponibile con ✔️prime
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.129
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Vedi l'allegato 160394
Eccola qui pronta x partire
Ho fatto un giro da 120km zona 5 terre fino a volastra e ritorno.
C'era un sacco di vento, quindi ancora una volta sottolineo la quasi insensibilità al vento ( però non ho capito come si fa ad andare + forte con il vento contrario ).
Le ruote vanno molto bene anche se , forse passato l'effetto sorpresa, mi hanno stupito meno delle prime.
Le trovo sempre molto rigide lateralmente però anche con queste mi sarei aspettato una maggiore capacità ad assorbire le buche secche (per adesso la mia accoppiata obermayer + s3 elite mi sembra un po' meglio). Proverò ad abbassare un po' la pressione.
Certo che se si considera il prezzo di queste ruote, sono da ritenere super.
Se dovessi dire che mi sono sentito penalizzato con queste ruote direi una bugia. Nei prossimi giorni le testero in saite più toste con pendenze superiori al 10% .
Però se le Ican FL40 le montavi sotto una Trek madone 9 invece della emonda RSL avrebbero reso di più :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Sul sito di "Adesivi Sicurezza" consigliano un nastro da 19 mm. per una larghezza del canale di 17 mm.
È la misura corretta per le Ican FL40?
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
si, ma la regola è larghezza canale + 2>4 mm
dipende anche dalla forma della gola del cerchio.
comunque 19 dovrebbe andare bene nella stragrande maggioranza dei casi.
Grazie davlak, il nastro deve aderire bene anche all'interno della gola del cerchio? Te lo chiedo perché sulle zonda ho dovuto fare 2 giri percoprire bene tutta la gola e sarebbe stato meglio avere un 21...
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
Vedi l'allegato 160394
Eccola qui pronta x partire
Ho fatto un giro da 120km zona 5 terre fino a volastra e ritorno.
C'era un sacco di vento, quindi ancora una volta sottolineo la quasi insensibilità al vento ( però non ho capito come si fa ad andare + forte con il vento contrario ).
Le ruote vanno molto bene anche se , forse passato l'effetto sorpresa, mi hanno stupito meno delle prime.
Le trovo sempre molto rigide lateralmente però anche con queste mi sarei aspettato una maggiore capacità ad assorbire le buche secche (per adesso la mia accoppiata obermayer + s3 elite mi sembra un po' meglio). Proverò ad abbassare un po' la pressione.
Certo che se si considera il prezzo di queste ruote, sono da ritenere super.
Se dovessi dire che mi sono sentito penalizzato con queste ruote direi una bugia. Nei prossimi giorni le testero in saite più toste con pendenze superiori al 10% .
Vanno benissimo ......mi dai sempre un sacco di legnate....con qualsiasi ruote......ritorno sempre a casa morto .........
 

alessandrobo

Novellino
28 Aprile 2013
23
1
Visita sito
Bici
Battaglin Compact 3cime carbon
ciao a tutti, scherzando e ridendo..e temporeggiando...su amazon sono state esaurite :-) volevo usarle alla gf di cervia a maggio per poi renderle...chissà se si riesce :)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ciao a tutti, scherzando e ridendo..e temporeggiando...su amazon sono state esaurite :-) volevo usarle alla gf di cervia a maggio per poi renderle...chissà se si riesce :)

Ammirevole il tuo senso etico. Fossi amazon ti restituirei dei calci, cosi', scherzando, ridendo e temporeggiando...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.