Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Provate le triaero 55 sapim con i galactik 11s in giretto in pianura di 45km vanno proprio bene :mrgreen: Non vedo l'ora di farci un bel giro lungo.
Ovviamente sono andato subito a provare strade impestate con asfalti orrendi, ghiaia e schifo vario, oltre a qualche tirata più sul pulito, mi sono divertito un sacco.
C'era un po' di vento e in effetti sentono molto poco il vento laterale, di contro mi sembra che abbiano una buona portanza, che è proprio quello che cercavo, va beh, l'entusiasmo vero dopo che le avrò usat per bene.

Le Galactik 11s probabilmente sono le gomme con più grip della storia, anche su asfalto pulito tirano su di tutto e te lo sparano in faccia, quando prendi i tratti sporchi dalle mie parti... in campagna dove sono passati i trattori col letame....

A parte gli scherzi anche se non stavo scherzando, prima impressione è grande accoppiata, azzardo, è un set più comodo delle 40 (pillar) e performance tlr (no 11s), onestamente mi aspettavo che le 55 fossero più rigide delle altre.

EDIT: dimenticavo, ho provato i nuovi pattini originali forniti con le ruote visto che mi avevate detto qui che questi vanno bene e avevate ragione, direi tranquillamente a livello dei corima, sono curioso di provarli in discese lunghe, ma le premesse sono ottime.

i quick release come l'hai trovati, visto che effettivamente sono leggerini alla bilancia 50 gr, a proposito il peso delle mie FL40 entrambe è di circa 1404 gr

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
i quick release come l'hai trovati, visto che effettivamente sono leggerini alla bilancia 50 gr, a proposito il peso delle mie FL40 entrambe è di circa 1404 gr
Ho fatto fatto troppa poca strada, non ho mai usato gli sganci forniti con le precedenti ruote e non posso dirti che ho notato differenze rilevanti con quelli che uso solitamente (sganci "macigno" bontrager o fulcrum).
Per il momento ho solo notato che la leva mi pare un po' morbida per chiuderli a fondo, mentre con un quarto di giro in più già non si chiude, di fatto le ruote paiono ben salde quindi ok.

Esteticamente sono praticamente identici ai kcnc in titanio, ma dorebbero essere dei Kactus, anche il peso corrisponde, dico dovrebbero perchè ora non ricordo se hanno la scritta kactus, ma facendo una breve ricerca si trovano facilmente e la confezione in cui vengono forniti è esattamente questa:

HTB1pb7HXKn85uJjSZFvq6xIgXXac.jpg

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Ho fatto fatto troppa poca strada, non ho mai usato gli sganci forniti con le precedenti ruote e non posso dirti che ho notato differenze rilevanti con quelli che uso solitamente (sganci "macigno" bontrager o fulcrum).
Per il momento ho solo notato che la leva mi pare un po' morbida per chiuderli a fondo, mentre con un quarto di giro in più già non si chiude, di fatto le ruote paiono ben salde quindi ok.

Esteticamente sono praticamente identici ai kcnc in titanio, ma dorebbero essere dei Kactus, anche il peso corrisponde, dico dovrebbero perchè ora non ricordo se hanno la scritta kactus, ma facendo una breve ricerca si trovano facilmente e la confezione in cui vengono forniti è esattamente questa:

HTB1pb7HXKn85uJjSZFvq6xIgXXac.jpg
infatti è identica a quella ICAN come gli stessi sganci. Ok grazie per l'info Ciao

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io li ho usati, non male, li promuovo! :-)xxxx
Segnalo una cosa buffa ultimamente quando li svitai, invece di svitarsi dalla parte dello rotella l'asse si svitò dalla parte della leva di chiusura, un inezia perché spesso li tolgo insieme alle ruote onde metter la bdc in auto!
Esteticamente carini hanno la leva di chiusura non molto lunga rispetto agli altri sganci ultraleggeri che possiedo o-o

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Segnalo una cosa buffa ultimamente quando li svitai, invece di svitarsi dalla parte dello rotella l'asse si svitò dalla parte della leva di chiusura, un inezia perché spesso li tolgo insieme alle ruote onde metter la bdc in auto!
Esteticamente carini hanno la leva di chiusura non molto lunga rispetto agli altri sganci ultraleggeri che possiedo o-o

Ecco, ottimo avere altra valutazione, a proposito di inezie, dimenticavo, all'anteriore l'asse mi esce dal bullone di fissaggio di un mezzo cm.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ecco, ottimo avere altra valutazione, a proposito di inezie, dimenticavo, all'anteriore l'asse mi esce dal bullone di fissaggio di un mezzo cm.
Normale Tony che l'asse esca al di fuori della rotella di fissaggio di 0,5 cm, devi vedere dagli sganci ultralight della Tune l'asse li sporge in modo considerevole!

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.233
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
anche io mi trovo bene con gli sganci rapidi in dotazione
attenzione alla coppia di serraggio, ben scritta sul cartoncino, che è "ridicola"

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8

Ecco forse perciò la leva una volta bloccata gira si può pure svitare dal suo lato invece che dal bullone di fissaggio

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi oggi (tra l'altro una giornata da TREGENDA per molti altri accadimenti) è successa una cosa che ha lasciato di stucco tutti i componenti del mio team e in primis il sottoscritto.

e per testimoniarvela in tutta la sua veridicità ecco qui lo shot della chat del mio gruppo...ovviamente il verde sono io che commento

26315384888_5ff4ed3e14_c.jpg

credetemi ho visto la ruota del mio amico PIEGARSI verso sinistra e la bici ha iniziato a ondeggiare impazzita, è rimasto in piedi per miracolo anche se è finito tutto a destra e per fortuna che c'era la piazzola di un distributore!
io ho pensato che come minimo avesse spaccato entrambe le ruote, dato che parliamo di una quindicina di cm. di profondità per 30 cm di larghezza del cratere, preso IN PIENO a 30 km\h (eravamo a inizio salita ancora lanciati).
io ancora non riesco a crederci.

la bici in oggetto era questa, e le ruote montavano degli HUTCH PERF. 11 storm da 28 che sono rimasti in sede senza problemi e senza danni.
il mio amico ha giurato: MAI PIU' COPERTONI O TUBOLARI. e soprattutto grandissime le ICAN 50!!!

38378632176_b85a911f1e_c.jpg

• Mi piace
Reactions: msmtrt1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.