Attenzione perchè Mavic sembra scendere in campo nel 2015...
Ksyrium Pro DISC
![]()
Vorrei vedere catalogo 2015 e listino...
però...20 raggi posteriori su una ruota per freni a disco!
coraggiosi!

Attenzione perchè Mavic sembra scendere in campo nel 2015...
Ksyrium Pro DISC
![]()
Vorrei vedere catalogo 2015 e listino...

coraggiosi!![]()
coraggiosi!![]()
E c'è chi si stupiva dei 20 anteriori...
In Inghilterra paiono andare forte le Kinesis Crosslight CX Disc (su Wiggle), 28/28, 1550gr, però cerchio da 19C, quindi per 28 o superiori, o al limite 25 cicciottelli come i michelin.
E c'è chi si stupiva dei 20 anteriori...
In Inghilterra paiono andare forte le Kinesis Crosslight CX Disc (su Wiggle), 28/28, 1550gr, però cerchio da 19C, quindi per 28 o superiori, o al limite 25 cicciottelli come i michelin.
... però se usate con ruote più magre, comunque non danno problemi
http://road.cc/content/review/69946-kinesis-crosslight-cxdisc-wheels

io sono sempre fermo sulla decisione per le ruote...
voglio alto profilo per gusto estetico, ma non vorrei ritrovarmi con ruote ancora più comode di quelle attuali...
24 anteriori e 24 posteriori sono pochi? o dipende che raggi sono e come incrociati?
[url]http://www.aliexpress.com/item/New-product-Disc-brake-road-50mm-clincher-bicycle-wheels-700c-carbon-fiber-disc-brake-road-bike/1652257593.html[/URL]
avrei trovato queste a 500 euro qui sul mercatino...che dite?![]()
voglio alto profilo per gusto estetico, ma non vorrei ritrovarmi con ruote ancora più comode di quelle attuali...
Oh Gesù, ma non si finisce mai di scrivere xxxtanate?
Oh Gesù, ma non si finisce mai di scrivere xxxtanate?
Può essere, di sicuro il controllo qualità è meno stringente e la produzione più variabile. Dimmi in quale caso, cercando affidabilità, metteresti al primo posto un no-brand china. Io mai.
Detto questo, ognuno fa fortunatamente come meglio crede.
hai sottoposto a test distruttivi e/o con ultrasuoni entrambe per valutare disposizione delle fibre, modalità di applicazione dei fogli di carbonio, tipo di resine epossidiche utilizzate e quant'altro? i cerchi no brand hanno un livello di affidabilità buono ormai, ma il prezzo inferiore è a volte dettato da utilizzo di materiali meno pregiati e con un tempo di esecuzione più rapido, rispetto alla produzione che viene effettuata qui in Europa.Rileggi quello che hai scritto sugli scarti di produzione e poi ne parliamo, tu non parli di primo o di secondo posto, parli di merda e resto del mondo.
Io invece ho provato una e l'altra e ora ho le Bora Ultra Two e diverse coppie di cinesi.
Pensare (o credere come scrivi tu) è una cosa, provare un'altra. Certo che prima bisogna liberarsi dei pregiudizi.
hai sottoposto a test distruttivi e/o con ultrasuoni entrambe per valutare disposizione delle fibre, modalità di applicazione dei fogli di carbonio, tipo di resine epossidiche utilizzate e quant'altro? i cerchi no brand hanno un livello di affidabilità buono ormai, ma il prezzo inferiore è a volte dettato da utilizzo di materiali meno pregiati e con un tempo di esecuzione più rapido, rispetto alla produzione che viene effettuata qui in Europa.
ho dato un cerchio Bora rotto ad un professionista del carbonio per un'analisi del tipo di rottura, di come è ceduto e del perchè. spero di poter pubblicare presto i risultati. non appena avrò fra le mani un cerchio china da poter distruggere farò lo stesso. tu quindi non hai in mano test strumentali, le hai solo usate e basta no?Tu si? Io le ho sottoposte come tutti noi ai test di usura, lamentando gli stessi problemi e per certi versi alcune superiori in qualcosa e altre in qualcos'altro.
Avendoci fatto qualche 80/90.000 km (siamo in quattro.....).
Tu sai che resine e che fibre usa Campy per le Bora? Io delle cinesi si.
Rileggi quello che hai scritto sugli scarti di produzione e poi ne parliamo, tu non parli di primo o di secondo posto, parli di merda e resto del mondo.
ho dato un cerchio Bora rotto ad un professionista del carbonio per un'analisi del tipo di rottura, di come è ceduto e del perchè. spero di poter pubblicare presto i risultati. non appena avrò fra le mani un cerchio china da poter distruggere farò lo stesso. tu quindi non hai in mano test strumentali, le hai solo usate e basta no?