Le fulcrum in promo sono le nuove c17, quindi a paritá di canale avrei un leggero vantaggio di costo per le fulcrum. Giustamente mi hai fatto notare che le r0 non hanno bisogno del nastro, peso aggiunto che non avevo preso in considerazione.. Per quanto riguarda i cuscinetti ceramici per me sono irrilevanti ai fini della scelta. Se dovessi seguire il cuore mi butterei sulle ruote in carbonio ma a parte le cinesi sono tutte fuori budget
Andrea,
lascia stare il carbonio.
I prezzi sono troppo elevati, a fronte di eventuali discutibili benefici, e, comunque, per la stagione invernale è pur sempre meglio uscire con cerchi in alluminio, fosse anche solo per la paura di rovinare le ruote a causa di sporco/sale e amenità varie che d' inverno abbondano.
Certo son belle, ma fra un carbonio/copertoncino e un alluminio/copertoncino la differenza di peso non è cosi evidente( carbonio su tubolare è altro discorso), quella di prestazione ancor meno se pure esiste, quella di prezzo sì e non giustificata se non per autoappagamento.
Io poi sono dell' idea che nessuno ti regala nulla, neppure i cinesi, per cui spendere 800 per una ruota in carbonio cinese non ti darà nessun vantaggio rispetto a un ottimo alluminio, al massimo andrà parimenti bene.
Fatta questa premessa, se l' offerta che hai avuto è sul modello più recente di R0, a mio modo di vedere, la partita non doveva neanche iniziare: economicamente è un affare!