Eh ma Tirano non è dietro l'angolo...
Lo so che mi dovrei leggere 1000 messaggi per conoscere meglio Spada, ma sinceramente non ce la farei...
Chi mi dice in sintensi i pro e i contro di queste ruote.
I prezzi non mi sembrano fuori dal mondo... o sbaglio?
I prezzi sono ottimi perchè acquisti direttamente da chi progetta e produce, quindi eviti i ricarichi di importatori e negozianti.
Il pregio principale è l'artigianalità che permette lavorazioni e calibrazioni impossibili su ruote prodotte in grande serie: attenzione che artigiano non vuol dire che fa ogni ruota a caso, ma che usa in maniera precisa sia macchinari ad altissima precisione (controllo numerico e stress meccanico) che l'esperienza manuale.
Grande scorrevolezza dei mozzi, che sono peraltro estremamente leggeri e sono progettati per dare grande rigidità alla ruota (le Stiletto hanno diversi riconoscimenti all'estero).
Mozzi e cerchi sono leggerissimi ma non per questo fragili: Spada fa anche prodotti MTB ed è della Valtellina, quindi conosce benissimo le tenute ed i limiti dei materiali.
Assistenza: è diretta, nel senso che parli direttamente con il titolare e c'è il servizio pick-up che ritira la ruota a casa tua e te la rispedisce anche solo per un controllo annuale (es. centratura viste le nostre strade...).
Infine: Corrado (il titolare) è un ciclista, e i suoi prodotti li usa tutti i giorni.
Per il resto guarda i video sul sito, valgono più di mille parole.