Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.025
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
L'ho già detto e lo ripeto. Me ne rammarico e chiedo pubblicamente scusa a Spada per aver dubitato.
In fondo che fi dubbio di trattava e non di certezza credo di averlo specificato fin da subito. Comunque si la prossima volta lo interpellero direttamente.
Riripeto Scusi sig. Spada se ho illegittimamente dubitato.

Io sono un pignolo ma se sbaglio lo ammetto senza nessuna difficoltà. Il mio orgoglio viene dopo.

:rosik: :rosik: magari ora per dimostrar stima a Corrado Spada la miglior risposta sarebbe di ordinare delle Enve al posto delle LW! Scherzo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Dove si possono acquistare queste ruote?

Ho cercato sul sito ma non ho trovato nessuna indicazione... ;nonzo%

Dovrebbe arrivare a brevissimo il nuovo sito, comunque per ora scrivigli semplicemente una e-mail, vedrai che ti riempie di info e ti da tutti i dettagli per acquistare.

Il bello di andare a Tirano è che ti smonta i mozzi e ti fa vedere ogni parte cosa fa, perchè è progettata cosi e a cosa serve. Ti fai una cultura.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Dovrebbe arrivare a brevissimo il nuovo sito, comunque per ora scrivigli semplicemente una e-mail, vedrai che ti riempie di info e ti da tutti i dettagli per acquistare.

Il bello di andare a Tirano è che ti smonta i mozzi e ti fa vedere ogni parte cosa fa, perchè è progettata cosi e a cosa serve. Ti fai una cultura.

Eh ma Tirano non è dietro l'angolo... :cry

Lo so che mi dovrei leggere 1000 messaggi per conoscere meglio Spada, ma sinceramente non ce la farei...

Chi mi dice in sintensi i pro e i contro di queste ruote.

I prezzi non mi sembrano fuori dal mondo... o sbaglio?

ellea

Gregario
29 Giugno 2012
670
14
Franciacorta
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Eh ma Tirano non è dietro l'angolo... :cry

Lo so che mi dovrei leggere 1000 messaggi per conoscere meglio Spada, ma sinceramente non ce la farei...

Chi mi dice in sintensi i pro e i contro di queste ruote.

I prezzi non mi sembrano fuori dal mondo... o sbaglio?

I prezzi sono ottimi perchè acquisti direttamente da chi progetta e produce, quindi eviti i ricarichi di importatori e negozianti.

Il pregio principale è l'artigianalità che permette lavorazioni e calibrazioni impossibili su ruote prodotte in grande serie: attenzione che artigiano non vuol dire che fa ogni ruota a caso, ma che usa in maniera precisa sia macchinari ad altissima precisione (controllo numerico e stress meccanico) che l'esperienza manuale.

Grande scorrevolezza dei mozzi, che sono peraltro estremamente leggeri e sono progettati per dare grande rigidità alla ruota (le Stiletto hanno diversi riconoscimenti all'estero).

Mozzi e cerchi sono leggerissimi ma non per questo fragili: Spada fa anche prodotti MTB ed è della Valtellina, quindi conosce benissimo le tenute ed i limiti dei materiali.

Assistenza: è diretta, nel senso che parli direttamente con il titolare e c'è il servizio pick-up che ritira la ruota a casa tua e te la rispedisce anche solo per un controllo annuale (es. centratura viste le nostre strade...).

Infine: Corrado (il titolare) è un ciclista, e i suoi prodotti li usa tutti i giorni.

Per il resto guarda i video sul sito, valgono più di mille parole.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.131
3.644
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
I prezzi sono ottimi perchè acquisti direttamente da chi progetta e produce, quindi eviti i ricarichi di importatori e negozianti.

Il pregio principale è l'artigianalità che permette lavorazioni e calibrazioni impossibili su ruote prodotte in grande serie: attenzione che artigiano non vuol dire che fa ogni ruota a caso, ma che usa in maniera precisa sia macchinari ad altissima precisione (controllo numerico e stress meccanico) che l'esperienza manuale.

Grande scorrevolezza dei mozzi, che sono peraltro estremamente leggeri e sono progettati per dare grande rigidità alla ruota (le Stiletto hanno diversi riconoscimenti all'estero).

Mozzi e cerchi sono leggerissimi ma non per questo fragili: Spada fa anche prodotti MTB ed è della Valtellina, quindi conosce benissimo le tenute ed i limiti dei materiali.

Assistenza: è diretta, nel senso che parli direttamente con il titolare e c'è il servizio pick-up che ritira la ruota a casa tua e te la rispedisce anche solo per un controllo annuale (es. centratura viste le nostre strade...).

Infine: Corrado (il titolare) è un ciclista, e i suoi prodotti li usa tutti i giorni.

Per il resto guarda i video sul sito, valgono più di mille parole.

Ottimo, grazie.

Ultima cosa, le ruote posteriori si adattano alla perfezione alle cassette di qualsiasi casa oppure meglio Shimano? Campagnolo? Sram?

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Qualcuno mi sa dire se queste ruote sono omologate UCI ?
;nonzo%

Consiglio personale.
Lascia perdere le omologazioni uci.
E' solo un modo per fare soldi della stessa UCI (e se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che la società per prendere l'omologazione UCi è guarda caso di un parente di un certo Pat McQuaid :bua: )

pdm

Novellino
13 Febbraio 2014
4
0
Visita sito
Bici
turbo
Consiglio personale.
Lascia perdere le omologazioni uci.
E' solo un modo per fare soldi della stessa UCI (e se non ricordo male mi sembra di aver letto da qualche parte che la società per prendere l'omologazione UCi è guarda caso di un parente di un certo Pat McQuaid :bua: )

Vallo a spiegare al giudice di gara che non mi fa partire.:wacko::bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.