Ruote SPADA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
o-o
Prendi quelle che ti piacciono di più, ascoltami. Le Stiletto se hai tantissima salita, e discesa, sono più centrate, oppure se hai strade disintegrate sono un filo più comode. Ma le differenze sono veramente minime.
Per me prenderei comunque le Stiletto perchè punto sempre alla massima leggerezza possibile nelle ruote.

Le foto che dici non credo esistano...

;-)


Qui se vuoi c'è la recensione delle Breva

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=142312
o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Con un peso di 62 kg, potresti prendere in considerazione anche le Oxygeno, da salita pura.
Con il tuo peso non penso che tu sua una bestia sul piano, rimanendo su stiletto e breva, propenderei per le prime, risparmi qualcosina in peso, che male non fa.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
Con un peso di 62 kg, potresti prendere in considerazione anche le Oxygeno, da salita pura.
Con il tuo peso non penso che tu sua una bestia sul piano, rimanendo su stiletto e breva, propenderei per le prime, risparmi qualcosina in peso, che male non fa.

Si in effetti sto valutando anche queste.
Dato che sono una schiappa in bici, cerco delle ruote uniche....e forse le breva potrebbero esserlo...di una cosa sono certo "sicuramente spada".
Ke poi gli altri stiano andando su cerchi più larghi nn mi importa...:-)
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
non ti trovavi con i tubeless...
in ogni caso per un peso di 62 kg 23 o 25

No. Poi c'è poca scelta e non costano poco. Ma queste sono valutazioni mie.
23 o 25 ?
Se hai strade buone il 23 può bastare. Il 25 ti consente mezzo bar in meno di pressione e un filo di appoggio in più.
Sono dell'idea che un'impronta a terra maggiore è sempre meglio, comunque..per ogni evenienza.
Prima la pelle, poi le prestazioni, ammesso che calo vi sia. E nel caso sarà dello zero virgola.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Personalmente ho provato il tubeless e l'ho tolto.
Meglio un clincher top con camera in lattice. Lo trovo più pratico e performante.
Parere mio. Nella fattispecie Veloflex 25mm. Ma anche i Vittoria sono ottimi.

mika ti stai prendendo delle enormi responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a consigliare i copertoncini invece dei tubeless come suggerisce anche il buon Corrado Spada
CMN personalmente sia sulle oxygeno che sulle breva mi son trovato in modo eccellente con gli hutchinson atom galactik tubeless da 23 e peso 80 kg comodi prestazionali e che non forano nel mio caso, altrimenti ci sono da 23 e 25 gli hutchinson fusion5 tubeless e i panaracer EVO 3 sempre tubeless o-o o-o o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
mika ti stai prendendo delle enormi responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a consigliare i copertoncini invece dei tubeless come suggerisce anche il buon Corrado Spada
CMN personalmente sia sulle oxygeno che sulle breva mi son trovato in modo eccellente con gli hutchinson atom galactik tubeless da 23 e peso 80 kg comodi prestazionali e che non forano nel mio caso, altrimenti ci sono da 23 e 25 gli hutchinson fusion5 tubeless e i panaracer EVO 3 sempre tubeless o-o o-o o-o

Io consiglio quello che ritengo migliore, e ritengo un copertone top migliore di un tubeless. Oltre che più economico.
Proprio i Galactik li trovo non buoni, rispetto alle aspettative di un tubeless. Non vanno male in assoluto, anzi, ma il gioco non vale la candela. E brutti anche alla vista per via della spalla risicata, troppo bassa, che danno un senso di vuoto alla ruota...facile raggiungere i 245 grammi così...si toglie 2-3mm di spalla e via.

Poi è giusto che si provi di tutto, traendo le proprie valutazioni.
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
No. Poi c'è poca scelta e non costano poco. Ma queste sono valutazioni mie.
23 o 25 ?
Se hai strade buone il 23 può bastare. Il 25 ti consente mezzo bar in meno di pressione e un filo di appoggio in più.
Sono dell'idea che un'impronta a terra maggiore è sempre meglio, comunque..per ogni evenienza.
Prima la pelle, poi le prestazioni, ammesso che calo vi sia. E nel caso sarà dello zero virgola.

o-o

tu che modello di veloflex usi....di alcuni che ho visto i pesi sono buoni...alla fine si sta nei pesi dei tubeless o sotto perdendo un po di comodità forse
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io consiglio quello che ritengo migliore, e ritengo un copertone top migliore di un tubeless. Oltre che più economico.
Proprio i Galactik li trovo non buoni, rispetto alle aspettative di un tubeless. Non vanno male in assoluto, anzi, ma il gioco non vale la candela. E brutti anche alla vista per via della spalla risicata, troppo bassa, che danno un senso di vuoto alla ruota...facile raggiungere i 245 grammi così...si toglie 2-3mm di spalla e via.

Poi è giusto che si provi di tutto, traendo le proprie valutazioni.
mika siamo amici da anni, sai bene che mi piace provare le cose in 1ª persona prima di parlarne, che non ho mai cercato di convincer nessuno delle mie scelte, son un sostenitore del libero arbitrio o-o o-o o-o o-o o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
o-o

tu che modello di veloflex usi....di alcuni che ho visto i pesi sono buoni...alla fine si sta nei pesi dei tubeless o sotto perdendo un po di comodità forse

Io uso i Corsa o i Master, che sono uguali, cambia il colore del fianchetto.
Non guardare i pesi, guarda ai contenuti. 20-30 grammi in più di qua o di là non li senti. Allora nei tubeless andrebbe messo anche il lattice, se vogliamo fare le cose bene, e sono sempre grammi.
Il fatto di perdere comodità non è realistico. Con camera in lattice, ma anche con camera normale, certi copertoni sono molto comodi.

La mia non è una crociata anti tubeless, me ne guarderei. Segnalo solo quello che io ho trovato globalmente migliore. E nel globalmente ci metto dentro tutto: costi, praticità, reperibilità, performances, varietà Marche e prodotti disponibili.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Io consiglio quello che ritengo migliore, e ritengo un copertone top migliore di un tubeless. Oltre che più economico.
Proprio i Galactik li trovo non buoni, rispetto alle aspettative di un tubeless. Non vanno male in assoluto, anzi, ma il gioco non vale la candela. E brutti anche alla vista per via della spalla risicata, troppo bassa, che danno un senso di vuoto alla ruota...facile raggiungere i 245 grammi così...si toglie 2-3mm di spalla e via.

Poi è giusto che si provi di tutto, traendo le proprie valutazioni.

La mia esperienza ( negativa) per quanto riguardo l'utilizzo dei tubeless ( Scwalbe Pro One 23 ) montati sulle mie Stiletto dovrebbe necessariamente far giungere alla stessa conclusione che , condivisa da un punto di vista tecnico/prestazionale , non seguirò per la sola e unica ragione per cui ritengo i tubeless superiori: la SICUREZZA.Ho seguito e continuo a leggere il post infinito sui tubeless e credo sia stato e sarà detto di tutto e di più ma non essendo un prof ne tanto meno un semi ma un misero ...schiap già avanti con gli anni, reputo la riduzione dei rischi la mia priorità. In questo senso il tubeless ( come le run flat per le auto ) garantiscono un indubbio vantaggio...per me tutto il resto è folk!.Saluti a tutti
blackvipergts
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
La mia esperienza ( negativa) per quanto riguardo l'utilizzo dei tubeless ( Scwalbe Pro One 23 ) montati sulle mie Stiletto dovrebbe necessariamente far giungere alla stessa conclusione che , condivisa da un punto di vista tecnico/prestazionale , non seguirò per la sola e unica ragione per cui ritengo i tubeless superiori: la SICUREZZA.Ho seguito e continuo a leggere il post infinito sui tubeless e credo sia stato e sarà detto di tutto e di più ma non essendo un prof ne tanto meno un semi ma un misero ...schiap già avanti con gli anni, reputo la riduzione dei rischi la mia priorità. In questo senso il tubeless ( come le run flat per le auto ) garantiscono un indubbio vantaggio...per me tutto il resto è folk!.Saluti a tutti
blackvipergts

Ineccepibile.
Immagino tu ti riferisca al fatto che non si afflosciano di colpo.

L'unica caduta seria non indotta da altri utenti della strada, l'ho fatta proprio con i Galactik installati...di colpo mi è partito l'anteriore in curva. Mai successo prima...ne porto ancora i segni...e i segni segnano. Il che è solo un caso, ma io guido sempre uguale.
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Ineccepibile.
Immagino tu ti riferisca al fatto che non si afflosciano di colpo.
Si esattamente ...
L'unica caduta seria, non indotta da altri utenti della strada, l'ho fatta proprio con i Galactik installati...di colpo mi è partito l'anteriore in curva. Mai successo prima...ne porto ancora i segni...e i segni segnano. Il che è solo un caso, ma io guido sempre uguale.
Esistono sempre le eccezioni....potrei citarti esperienze dirette e purtroppo con gravissime ripercussioni fisiche permanenti causate da ....comportamenti eccezionali...ciò nonostante questo fortunatamente non costituisce la regola..
saluti
blackvipergts
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Esistono sempre le eccezioni....potrei citarti esperienze dirette e purtroppo con gravissime ripercussioni fisiche permanenti causate da ....comportamenti eccezionali...ciò nonostante questo fortunatamente non costituisce la regola..
saluti
blackvipergts
o-o quoto o-o
Ps provando i Shwalbe pro one li ho bocciati pur non essendo disprezzabili!
 

CMN75

Pignone
28 Ottobre 2015
183
2
Visita sito
Bici
Focus Cayo Ultegra '16
mika ti stai prendendo delle enormi responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a consigliare i copertoncini invece dei tubeless come suggerisce anche il buon Corrado Spada
CMN personalmente sia sulle oxygeno che sulle breva mi son trovato in modo eccellente con gli hutchinson atom galactik tubeless da 23 e peso 80 kg comodi prestazionali e che non forano nel mio caso, altrimenti ci sono da 23 e 25 gli hutchinson fusion5 tubeless e i panaracer EVO 3 sempre tubeless o-o o-o o-o

Grazie Don Perigon...o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.149
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
E usare i tubolari, costo a parte, sarebbe tecnicamente la scelta piu giusta?
Esistono le stiletto x tubolari ma pesano stranamente piu di quelle x copertoncino.... come mai?
 

spadabike

Pignone
6 Febbraio 2012
231
139
Visita sito
Bici
spada
direi che l'accoppiata copertone superlight con camera lattice riproduce da vicino la flessibilita' ( questo e' il vantaggio del tubeless ) di tubolare o tubeless , versatile per forature etc , i costi secondo me se si va su top copertone non credo molto diversi .
certo ci si chiede come mai quello della moto costa 80 euro e corsa 72 ma qui si divaga ..
la camera al lattice pero' attenzione , invecchia veloce e se non cambiata ogni 6 mesi 1 anno rischia di esplodere alla minima anche senza tagli ( magari sotto temperatura freno ) una volta deteriorata segue poco le forme , un flap sprofondato sui fori nipples ( non dovrebbe mai essere ma capita a caldo su scarsa qualita' ) e la foratura puo' arrivare .
alcune sono di buona qualita' alcune dopo montaggio sono deformate , in alcune zone assottigliate definitivamente .
percui si ma occhio alla qualita' e se prendono luce per un po buttare via .
da nuove sicurezza simile ma dopo un po non mi fiderei , tubeless costante nel tempo se non evidenzia problemi di montaggio o altro di eccezione .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.