Boohhh.

Una roba così in 50 anni non l'ho mai vista.
Mi sembra simile a quello successo 7 anni fa con Doumulin e Pinot che aspettano un gregario cotto in discesa perdendo un sacco di tempo e non riescono a recuperare, anzi continuano a perdere tempo.
Anche li si disse giro perso per tattica sbagliata (io non tiro, tu non tiri, aspettiamo il gregario morto...).
Io credo che il finestre metta a nudo la condizione dei vari atleti a fine giro, quelli sono i valori e non penso che alla penultima tappa fai speculazioni del tipo "dopo recupero", in discesa riguadagno, verso il Sestriere lo riprendo.
Se ne hai lo segui, se ti è scappato provi a recuperare, specie se sai che davanti quello ha una locomotiva che lo aspetta.
Che poi alla fine abbia ceduto un po' di nervi quando ha capito che ormai era andata ci sta ma non dimentichiamo che Yates ha fatto un finestre sotto l'ora e anche finito il lavor di WVA è andato come un treno.
Carapaz ci ha provato in tutti i modi ma ne aveva troppo poco di più di Del Toro per poterlo staccare.
Almeno si è fatto un'idea di cosa succedeva tra Nibali e Roglic l'anno che ha vinto il giro