Sabato 31.05 20a tappa 2025 Verrès - Sestrière

fulvosam

Apprendista Velocista
3 Settembre 2016
1.202
865
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
Ma se sei al limite (e stava costantemente attaccato a Carapaz con un filo di saliva) come puoi dare un cambio: se dai un cambi rallenti l'azione.
non sono d'accordo, ha fatto pure tirare gee (che per me ne aveva meno di entrambi) piuttosto che mettersi davanti. Però questo è il mio pensiero.

Alla fine contento anche per bernal, nonostante oggi abbia fatto fatica, è tornato in top ten

• Mi piace
Reactions: Lipz

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
ma io posso capire che non ci riesci, ma pensare che sia carapaz a portarti in cima? cioè si sono fermati, carapaz gli ha chiesto 2-3 volte il cambio e tu ti fermi piuttosto che aiutarlo? fai a finta di dare qualche cambio, ogni tanto mettiti davanti, magari arrivi a 40-50 secondi, non due minuti in cima...
a me sembra abbia lasciato la maglia senza combattere
Non ce la faceva, era al limite, nei giorni scorsi ha dimostrato di essere uno che chiude tutti i buchi possibili ai limiti del
masochismo. Di Pogi c’è ne solo uno per il momento…

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.008
1.869
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Poteva e doveva provare a vincere e/o finire secondo/terzo da eroe, tirando sul Finestre e sul Sestriere, onorando la maglia. Il disastro di oggi non cancella quanto bene ha fatto, ma ci spalma sopra una macchia indelebile...
Triste , malinconico , definitivo , amaro (cit.) . E la madonna (cit.) .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.714
39.808
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Visto in replay dello scatto decisivo di Yates. Del Toro non ha fatto neanche mezzo watt in piu', ha atteso che fosse Carapaz a muoversi senza proprio reagire. Tappa decisiva, attacco decisivo di un avversario pericolosissimo, e lui non si muove. Nelle tappe precedenti invece andava a chiudere tutti gli spazi pure quando attaccava Pellizzari che era distaccatissimo. Assurdo. Inspiegabile. Ingiustificabile.
Ha scollinato con 1'35" di svantaggio su Yates, praticamente presi a marcare Carapaz per niente.
Ma infatti sul Finestre non tirare poteva forse aver senso, fermarsi dopo ad aspettare che chiudesse Carapaz era invece un suicidio annunciato e così é stato

Lo sprint finale da l'idea che le gambe le aveva.
Veramente un non senso, ha dato proprio l'idea chiara di buttare nel cesso il lavoro fatto fin qua, non é mai sembrato veramente a tutta per tutto il giorno e non ha nemmeno riprovato a chiudere su Yates, boh assurdo

• Mi piace
Reactions: robeambro

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.995
2.921
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Alla partenza evidentemente nessuno aveva detto al giovane Del Toro di vincere il Giro. Il prescelto era stato Ayuso, come da gerarchie interne. In seguito gli eventi hanno preso un' altra piega ed il giovane Del T. si è trovato la maglia sulle spalle per un po' di tappe. Se solo avesse voluto oggi avrebbe potuto chiudere su tutti gli scatti ( anche su Yates) ma nessuno glielo ha detto. Sarà per un' altra volta e magari con un' altra squadra.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.666
9.700
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ha semplicemente sbagliato del toro a non collaborare con carapaz.
Col sennò di poi ha sbagliato la uae. Primo errore a non mettere un uomo come mcnulty in fuga ( fuga che però con la uae dentro non so se avrebbe preso 8 minuti) soprattutto considerando il tipo di finale a "falsopiano". secondo errore a non considerare un pericolo yates. E qui l'errore è piu del ds che di del toro che ha solo 21 anni. Se del toro ne aveva per fare 30:30 o il piramidale per tutto il finestre prendendo solo 1min 40 da yates, forse ne aveva per stare con yates salendo regolare o contenendo comunque il distacco al minimo. Un gregario avrebbe poi aiutato nel finale.
Tutto questo ovviamente dal divano mentre mi faccio la terza birra dopo la menata del mattino.

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.815
5.290
Visita sito
Bici
MTB
Boohhh. :ueh::doh:;nonzo%
Una roba così in 50 anni non l'ho mai vista.
Mi sembra simile a quello successo 7 anni fa con Doumulin e Pinot che aspettano un gregario cotto in discesa perdendo un sacco di tempo e non riescono a recuperare, anzi continuano a perdere tempo.
Anche li si disse giro perso per tattica sbagliata (io non tiro, tu non tiri, aspettiamo il gregario morto...).

Io credo che il finestre metta a nudo la condizione dei vari atleti a fine giro, quelli sono i valori e non penso che alla penultima tappa fai speculazioni del tipo "dopo recupero", in discesa riguadagno, verso il Sestriere lo riprendo.
Se ne hai lo segui, se ti è scappato provi a recuperare, specie se sai che davanti quello ha una locomotiva che lo aspetta.
Che poi alla fine abbia ceduto un po' di nervi quando ha capito che ormai era andata ci sta ma non dimentichiamo che Yates ha fatto un finestre sotto l'ora e anche finito il lavor di WVA è andato come un treno.

Carapaz ci ha provato in tutti i modi ma ne aveva troppo poco di più di Del Toro per poterlo staccare.

Almeno si è fatto un'idea di cosa succedeva tra Nibali e Roglic l'anno che ha vinto il giro :==

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Sono troppo contento per SimonAdamYates! Comunque, Wout è Dio.
Simon Yates é Dio.

Comunque oggi nessuno ha sbagliato, semplicemente ha vinto il piú forte. I se e i ma oggi in particolare non hanno senso nemmeno al bar.

Onore al dominatore del Giro, Simon Yates

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Col sennò di poi ha sbagliato la uae. Primo errore a non mettere un uomo come mcnulty in fuga ( fuga che però con la uae dentro non so se avrebbe preso 8 minuti) soprattutto considerando il tipo di finale a "falsopiano". secondo errore a non considerare un pericolo yates. E qui l'errore è piu del ds che di del toro che ha solo 21 anni. Se del toro ne aveva per fare 30:30 o il piramidale per tutto il finestre prendendo solo 1min 40 da yates, forse ne aveva per stare con yates salendo regolare o contenendo comunque il distacco al minimo. Un gregario avrebbe poi aiutato nel finale.
Tutto questo ovviamente dal divano mentre mi faccio la terza birra dopo la menata del mattino.
Nessuno ha sbagliato, le gambe erano queste

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.322
12.314
Udine
Visita sito
Boohhh. :ueh::doh:;nonzo%
Una roba così in 50 anni non l'ho mai vista
Ti direi Sappada 1987, avevo 14 anni ma allora era ancora più melodrammatica. Comunque gli UAE sono contenti, sono sereni, sono convinti che del toro vincerà altri giri e tour (almeno 10 ahahah), hanno corso su Carapaz che non ha vinto quindi è andato tutto secondo i piani

1748707637187.png

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.766
3.727
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Ti direi Sappada 1987, avevo 14 anni ma allora era ancora più melodrammatica. Comunque gli UAE sono contenti, sono sereni, sono convinti che del toro vincerà altri giri e tour (almeno 10 ahahah), hanno corso su Carapaz che non ha vinto quindi è andato tutto secondo i piani

Vedi l'allegato 490269
Mi sa che è da interpretare con la sua traduzione in italiano dialettale...quando un piano và insieme..( a mucchio)