SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Preposizioni semplici...
e invece...di altre patologie mi par di capire non si muore più....allora una volta che ci sarà il vaccino ci sarà la vita eterna
Non sono aggiornato ma mi ricordavo che il tasso di mortalità non fosse variato molto dagli anni precedenti,si in effetti col vaccino forse avremmo sconfitto morte e malattie in un solo colpo
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
forse perche' nella cabinovia non si entra da soli???forse perche' e' difficile far funzionare impianti senza creare assembramenti??
In effetti centri commerciali sono notoriamente molto areati, così come i mezzi pubblici che chi è in zona rossa è costretto a prendere per evitare posti di blocco,e mille altre situazioni di assembramenti
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
no ma mi è sfuggito qualcosa....

ma la campania non è, ed era già da qualche giorno zona rossa?

napoli fa parte della campania, se non mi sbaglio ..(scusate ma geografia l'ho studiata qualche decennio fa, ora mi serve guuuugle mapppse...)

ma allora se queste cose combaCcciano, mi spiegate cosa hanno scritto nella auTo_certiFFFica i napoletani che si son asSembLati attorno al "monumento" del calciatore defunto? :roll::pork: era una necessità impellente? e li abbiamo visti in tutti i tiggi...

andovvverano i dddroni?? e le gazzelle strepitanti?? batterie scariche ? finito il carburante?? niente ilicotteri??

qua sono tutti orbi mi sa...


spetta va che vado fa un giro in bici, il fanale è stracccccarico!
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.010
16.358
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
no ma mi è sfuggito qualcosa....

ma la campania non è, ed era già da qualche giorno zona rossa?

napoli fa parte della campania, se non mi sbaglio ..(scusate ma geografia l'ho studiata qualche decennio fa, ora mi serve guuuugle mapppse...)

ma allora se queste cose combaCcciano, mi spiegate cosa hanno scritto nella auTo_certiFFFica i napoletani che si son asSembLati attorno al "monumento" del calciatore defunto? :roll::pork: era una necessità impellente? e li abbiamo visti in tutti i tiggi...

andovvverano i dddroni?? e le gazzelle strepitanti?? batterie scariche ? finito il carburante?? niente ilicotteri??

qua sono tutti orbi mi sa...


spetta va che vado fa un giro in bici, il fanale è stracccccarico!
si zona rossa, ma il problema non è solo gli assembramenti per il lutto e tifoserie varie, io ancora non mi spiego tutte le auto per strada dalla mattina alla sera, visto che gli spostamenti erano da farsi solo in caso di emergenza, lavoro e per andare ad acquistare beni di prima necessità, intanto sono due settimane che uscendo in bici esclusivamente nel proprio comune, vedo auto e persone a piedi come se nulla fosse, assembramenti fuori le poste, etc etc e dicono anche che (fino a ieri) l' RT è calato a 1,3. dovrebbe esserci il coprifuoco dopo dalle 22 eppure vedo auto e motorini in strada tutta la notte, o qui hanno trovato il modo come al solito di eludere i controlli, oppure controlli non ce ne sono... voglio sottolineare che da quando è iniziato tutto questo da marzo, io non ho cambiato nè stravolto il mio stile di vita, ho continuato a fare sempre le solite cose normalmente, i due mesi di lockdown avendo una zona boschiva vicino me ne andavo lì con la mtb, comunque nei mesi a seguire ho avuto comunque contatti interpersonali con le persone.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
forse perche' nella cabinovia non si entra da soli???forse perche' e' difficile far funzionare impianti senza creare assembramenti??...........
Guarda che le funivie sono solo una piccola percentuale degli impianti di risalita. Molte sono seggiovie, o funivie piccole da 4/6 posti, ovovie da 2 ecc. Le funivie quelle grosse da 20/30 persone dovrebbero solamente viaggiare meno piene. A seconda della dimensione diciamo al 20/30%. E gli assembramenti che si creano alle file sulle piste sono all'aperto e non è troppo difficile tenere quel minimo di distanza. Certo non funzionerebbe spedito come in tempi normali, ma uno lo sa che c'è fila e se non ha voglia sta a casa. Forse sono più gli alberghi il problema, specie gli spazi comuni. Anchè lì, con delle misure specifiche, a loro la scelta se convenienti tanto da aprire lo stesso, potrebbero andare...ma poi ci sono seconde case, case in affitto, residence....tanti vanno a sciare alloggiando lì e lì non ci sarebbero problemi. Mi pare che stia, per l'ennesima volta, affossando qualcuno con troppa leggerezza, convinti che bastino i "ristori" (da dover trovare). Nemmeno alla MDD ci sono tutti sti "ristori", ma mi sa che costeranno belli cari, molto più che alla MdD, perchè il CO non lo vedo bello efficiente come Michil Costa.
Niente! oggi mi è toccato uscire in MTB, 2 e mezza....e tornato a casa "cadavere" e ghiacciato. Quando è tramontato il sole la temperatura e scesa a + 3°.
Nel Bosco di Monticolo, c'erano diversi Biker (soprattutto E-biker), molti bolzanini, e quindi di un "altro" comune. .....
Beh se eri a Monticolo, eri in "altro" comune anche tu, visto che Monticolo è nel mio comune.smackbutt
Comunque si, finchè c'è il sole si sta decentemente nelle ore più calde, ma quando scende......quest'anno il freddo è cominciato ben prima degli anni precedenti e sino a fine febbraio è lunga.:sbianca:
Jägermeister con la "J". :°°(
Da uno il cui Bürgermeister si chiama Virginia, che pretendi?!mabbasta!;:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bicilook

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh se eri a Monticolo, eri in "altro" comune anche tu, visto che Monticolo è nel mio comune.smackbutt

Ho anticipato di poche ore il DPCM del Kompi, approffittando della "nebulosa" interpretazione precedente.
Una trentina di km, con tante soste prolungate per scaldarmi dove c'era il sole e fare qualche foto, e qualche chiacchiera con una gnocc...donzella carina, a cui ho sistemato la catena della E-bike che si era incastrata tra corona grande e raggi.
Mi è piaciuto il giro? Sì e no.... nei tratti di bosco faceva meno freddo e i single track (che conosco a memoria) riducevano la velocità e comunque ti muovi di più (anche se dopo tanto tempo ci ho messo un po' ad riacquistare la tecnica di guida e sono sceso in tratti che affrontavo senza problemi l'estate scorsa); però per lungo tempo ho avuto il sole (basso di novembre) dritto negli occhi e vedevo male.
Poi il ritorno a casa era come pedalare in una ghiacciaia. Cercherò di fare qualche uscita regolarmente per tenermi un pelo in forma, ma non è certo questo il ciclismo che mi piace.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non sono aggiornato ma mi ricordavo che il tasso di mortalità non fosse variato molto dagli anni precedenti,si in effetti col vaccino forse avremmo sconfitto morte e malattie in un solo colpo
E' variato è variato; nell'ultima tabella che allego trovi quanti morti in piu' ci sono stati rispetto agli ultimi 5 anni.
E senza conteggiare i morti che ci sono stati da Settembre ad oggi
Dati ISTAT
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Niente! oggi mi è toccato uscire in MTB, 2 e mezza....e tornato a casa "cadavere" e ghiacciato. Quando è tramontato il sole la temperatura e scesa a + 3°.
Nel Bosco di Monticolo, c'erano diversi Biker (soprattutto E-biker), molti bolzanini, e quindi di un "altro" comune. Ora per almeno 3 settimane "ho dato" e torno a poltrire:ronf:
Dai clauss( klaus/klauss/ clàus/cläuss/cläus/kläus?:mrgreen:)
Se sono questi i " problemi" sconfinare un comune?
Jägermeister con la "J". :°°(
Se continuate a fare i precisetti ( tu e ......il tedesco vola sotto la curva vola @samuelgol ) passo senza problemi al vecchio amaro del capo :==
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ma allora se queste cose combaCcciano, mi spiegate cosa hanno scritto nella auTo_certiFFFica i napoletani che si son asSembLati attorno al "monumento" del calciatore defunto? :roll::pork: era una necessità impellente? e li abbiamo visti in tutti i tiggi...
La cosa ridicola è che proprio in questi giorni i carabinieri continuano a fermare ciclisti solitari,e potrei anche passarci su se non fosse che vedo mille situazioni di assembramento tollerate

Quando di manifestava per il lavoro solo indignazione da parte dei media
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Ore 3:00 di notte di un giorno di fine novembre, e esci in bici col faro?? Mi sa he sei un insonne masochista:°°(

non avevo voglia di dormire....mi son svegliato per leggervi qui , ma le pagine eran troppe appena la lucina del fanale in carica è diventata verde go fat el fagott e son partito.

30 km e adesso si reppplica, vaff...al virusse!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.