SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
cmq era un signore di una certa età, un militante dell'a fd vai a sapere se fosse un organizzatore. pare sia morto. rip.
 

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
qualche giorno fa hai accusato me di sviare la discussione, e ora ci provi tu?
hai scritto testualmente "manifestazioni con migliaia di imbecilli a favore del negazionismo più becero", questa cosa è falsa, tu l'hai scritta perché da qualche parte l'hai sentita, e qualunque sedicente giornalista che l'abbia detta andrebbe radiato dall'ordine dei giornalisti, punto
sui social c'è di tutto, il social è l'ultima frontiera della distruzione dell'intelligenza e del senso critico, la gente ci scrive cose a caso in un momento a caso, senza manco sapere cosa significa, tanto chissene; andare in piazza è un altro discorso, soprattutto quando si protesta in 10.000 a Roma contro le scelte politiche a favore del neoliberismo finanziario che ci ha mezzo distrutto il paese, e il giorno dopo ti vedi bollato come negazionista, giornalismo puro ...
Le manifestazioni in piazza vengono sempre inevitabilmente strumentalizzate dalla politica e dai media, fa piu notizia un cassonetto che brucia di 10.000 persone che sfilano in mascherina e criticano il governo.
Quindi o si fanno bene senza eventuali infiltrati di estrema destra, No max, negazionisti del virus, violenti, ultras, ecc oppure si sa che si corre quel rischio.
Nel dubbio meglio non farle :mrgreen: visto che la situazione virus è simile in tutta Europa e che quasi tutti i Paesi hanno ridotto le libertà di movimento dei cittadini.
Soluzioni facili non ci sono, quindi certe manifestazioni recenti erano proprio inutili per un paese che ha 7-800 morti al giorno da 1 mese
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...


chissà quanti di quelli che non essendo ministri e quindi che non hanno ripetuto il test per la controprova si trovano nella stessa situazione.
chissà quanti sono rimasti chiusi in casa 15 giorni per il nulla, magari qualcuno ha perso anche soldi
il 40% dei test sugli asintomatici potrebbero essere non attendibili.
d'altra parte anche una capra avrebbe il dubbio che uno che non ha sintomi non è malato.
poi c'è ancora qualcuno che segue pedissequamente quel che sente.

buon divertimento :mrgreen:
Dovrebbero inventare un test per portatori di verita' assolute....sai quanti ne troverebbero in questo forum
Ce ne sono tantissimi che,se uno ha un pensiero o un opinione differente ,sono per forza complottisti,terrapiattisti.ecc..ecc. poi magari seguono la gruber,scanzi(Dio ce ne scanzi e liberi alla svelta,uno che scrive oggi una cosa domani la smentisce e lo puo' fare visto che ha un direttore di giornale che lo asseconda) mentana e co
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
In ultima analisi voglio chiedere una cosa a coloro che hanno la verita' assoluta in tasca
Mi spiegate come mai la Toscana avendo un indice rt di 0,76 quindi ben oltre sotto il famigerato 1 resta zona arancio quando Lombardia,Piemeonte,Basilicata e Calabria nonostante stiano abbondantemente sopra passano zona gialla???
Non ci saranno i complotti ma allora forse ci sono molti cervelli bacati oppure ci sono governatori che valgono piu' o meno...ed e' inspiegabile anche questo visto che la toscana e' amministrata(buffa parola) da compagni vicini al governo
Mi sembra di assistere alle comiche se non ci fosse da piangere
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Le manifestazioni in piazza vengono sempre inevitabilmente strumentalizzate dalla politica e dai media, fa piu notizia un cassonetto che brucia di 10.000 persone che sfilano in mascherina e criticano il governo.
Quindi o si fanno bene senza eventuali infiltrati di estrema destra, No max, negazionisti del virus, violenti, ultras, ecc oppure si sa che si corre quel rischio.
Nel dubbio meglio non farle :mrgreen: visto che la situazione virus è simile in tutta Europa e che quasi tutti i Paesi hanno ridotto le libertà di movimento dei cittadini.
Soluzioni facili non ci sono, quindi certe manifestazioni recenti erano proprio inutili per un paese che ha 7-800 morti al giorno da 1 mese
verissimo, è la stessa critica mossa anche da alcuni giornalisti alternativi
tuttavia, lo schifo resta, soprattutto per chi poi ci crede anche
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda


chissà quanti di quelli che non essendo ministri e quindi che non hanno ripetuto il test per la controprova si trovano nella stessa situazione.
chissà quanti sono rimasti chiusi in casa 15 giorni per il nulla, magari qualcuno ha perso anche soldi
il 40% dei test sugli asintomatici potrebbero essere non attendibili.
d'altra parte anche una capra avrebbe il dubbio che uno che non ha sintomi non è malato.
poi c'è ancora qualcuno che segue pedissequamente quel che sente.

buon divertimento :mrgreen:
Anche per le persone normali se il tampone rapidoe' positivo si fa subito il molecolare di controllo quindi questo e' un discorso che non sta in piedi . E anche se e' negativo e sei stato a contatto con un positivo ad esempio classe scolastica si fa il tampone di ricontrollo dopo 10 gg , quindi questa famosa percentuale del 40% che potrebbero non essere atttendibili e' assurda. Quella capra che non sente nulla e quindi non e' ammalata e' meglio se la trovano per far si che non vada a fare danni a qualcuno che ha problemi e puo' lasciarci le penne.
 
  • Mi piace
Reactions: catman

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
In ultima analisi voglio chiedere una cosa a coloro che hanno la verita' assoluta in tasca
Mi spiegate come mai la Toscana avendo un indice rt di 0,76 quindi ben oltre sotto il famigerato 1 resta zona arancio quando Lombardia,Piemeonte,Basilicata e Calabria nonostante stiano abbondantemente sopra passano zona gialla???
Non ci saranno i complotti ma allora forse ci sono molti cervelli bacati oppure ci sono governatori che valgono piu' o meno...ed e' inspiegabile anche questo visto che la toscana e' amministrata(buffa parola) da compagni vicini al governo
Mi sembra di assistere alle comiche se non ci fosse da piangere
Ci avevo provato a fare capire che i polveroni vengono alzati in momenti stabiliti solo su base politica,il caso della Calabria mi sembrava eclatante rimasta senza governatore improvvisamente di scopre essere la peggiore regione d'Italia
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
In ultima analisi voglio chiedere una cosa a coloro che hanno la verita' assoluta in tasca
Mi spiegate come mai la Toscana avendo un indice rt di 0,76 quindi ben oltre sotto il famigerato 1 resta zona arancio quando Lombardia,Piemeonte,Basilicata e Calabria nonostante stiano abbondantemente sopra passano zona gialla???
Non ci saranno i complotti ma allora forse ci sono molti cervelli bacati oppure ci sono governatori che valgono piu' o meno...ed e' inspiegabile anche questo visto che la toscana e' amministrata(buffa parola) da compagni vicini al governo
Mi sembra di assistere alle comiche se non ci fosse da piangere
Probabilmente perché rt non è l'unico elemento preso in considerazione x decidere...non erano 21?
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Come mai aumentano i casi? Troppi tamponi :mrgreen:
Non sarà mica colpa della scuola e trasporti anche stavolta?
Ti porto la mia esperienza personale. Giovedi' ho portato mia figlia di 8 anni a fare il tampone perche' una compagnetta era a casa con la febbre ed era positiva. Tamponata tutta la classe mestre comprese e trovato un altro compagno positivo. Hanno fatto il tracciamento e sembra che il virus lo abbia portato a casa un genitore e il secondo bambino positivo andava a giocare il casa della prima ogni giorno quindi il virus aveva contagiato fuori dalla scuola e non in classe .
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ci avevo provato a fare capire che i polveroni vengono alzati in momenti stabiliti solo su base politica,il caso della Calabria mi sembrava eclatante rimasta senza governatore improvvisamente di scopre essere la peggiore regione d'Italia
Lo è da anni
Nessuna scoperta ma il commissario ridicolo che si è dovuto dimettere perché ha ammesso durante un'intervista di non aver fatto nulla x l'emergenza virus, ha attirato l'attenzione di tutti

Cmq i polveroni mediatici contro qualcuno spesso sono creati dalla politica stessa e non è questo il caso, purtroppo x i calabresi, dato che qui il problema è la palese mancanza di un sistema sanitario decente.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.049
4.841
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci avevo provato a fare capire che i polveroni vengono alzati in momenti stabiliti solo su base politica,il caso della Calabria mi sembrava eclatante rimasta senza governatore improvvisamente di scopre essere la peggiore regione d'Italia
Non ho capito se intendi dire che la Calabria non e' tra le regioni amministrate peggio in Italia
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.637
13.546
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ti porto la mia esperienza personale. Giovedi' ho portato mia figlia di 8 anni a fare il tampone perche' una compagnetta era a casa con la febbre ed era positiva. Tamponata tutta la classe mestre comprese e trovato un altro compagno positivo. Hanno fatto il tracciamento e sembra che il virus lo abbia portato a casa un genitore e il secondo bambino positivo andava a giocare il casa della prima ogni giorno quindi il virus aveva contagiato fuori dalla scuola e non in classe .
Tutto in casa e in famiglia quindi come dicono da 2 mesi :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.