SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.766
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io ormai alla fontana non ci arrivo piu', anche perche' ultimamente a mio figlio e' preso il trip di strava e quindi mi tocca fare il lavoro di gregario. Faccio il primo km tirando tipo kwiatkowsky per Froom e poi metto giu' i piedi a terra :-)xxxx Comunque Davide @catman secondo me a Lusiana ha una patata di montagna, altrimenti non si spiegherebbe.
Ma quella non è di Rotzo? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: EMAC and catman

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Queste mutazioni potrebbero complicare tutto :shock:


Queste mutazioni sono quelle che tutti gli infettivologi/virologi/medici/ricercatori e chi piu' ne ha piu' ne metta, si aspettano da diverso tempo.
Il vaccino contro l'influenza viene ogni anno ricalibrato sui ceppi piu' diffusi proprio per far fronte alle mutazioni relative (e, nonostante cio', la funzionalità è spesso compromessa : a volte in modo parziale, a volte in modo totale).
Non a caso dicevo che non credo assolutamente che il vaccino possa essere la soluzione definitiva come molti credono.
Ed ecco perchè in tutta questa fretta ci vedo, oltre ad una comprensibile volontà di cercare di tamponare il problema, anche una notevole dose di affarismo.
Non a caso la Pfizer, in casi analoghi, non è che abbia mai avuto comportamenti cosi' virtuosi da rassicurarmi. A testimonianza le mole impressionante di cause molte delle quali in corso, altre finite con condanna (monetaria paria ad una briciola nel mare degli incassi) altre attualmente immobilizzate
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Le chiusure sono state fatte quando andavano fatte, quando erano ineluttabili perchè a ottobre si è sfiorata un'altra Bergamo (evitata grazie a provvedimenti tempestivi) e quando facevano meno danni e non erano cervellotiche e inconcludenti come quelle proposte su scala nazionale. Erano del tutto mirate, settoriali e prodromiche ad avere una situazione a posto quando (stagione invernale) serviva che non ci fossero ulteriori chiusure. Il tampone di massa è stato un eccezionale ausilio. Risultato? Alto Adige con RT più basso d'Italia quando era tra i più alti, come se a marzo Bergamo fosse diventata come il Molise in 3/4 settimane, ma prima di contare i morti con la calcolatrice, e ciononostante tutto chiuso perchè Roma così ha deciso. Ora, sicuramente, come altre volte faranno un passo in là in via provinciale, ma non quanto la loro situazione gli consentirebbe, perchè, purtroppo, non glielo consente una legge di uno Stato di cui hanno la disgrazia di far parte.

Non leggo che si parli di vicinanza per l'attività sportiva. Che legge hai letto?
diciamo pure che errore e' stato fatto alla base,quando avevamo 400-500 contagi giornalieri in tutta Italia,sono stati dei folli a farlo scappare nuovamente,altro che app Immuni.....pazzi scatenati!!
Sulla legge non so',ormai non ci capisco piu' nulla se vicinanze,comune o dove cavolo vuoi.......sinceramente neanche me la rilego,perche' mi fa' girare le balle e dal 24 al 6 vedro' se stare solo nel comune oppure fregarmene ed uscire fuori perche' queste leggi ( eventualmente )non hanno senso
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io ormai alla fontana non ci arrivo piu', anche perche' ultimamente a mio figlio e' preso il trip di strava e quindi mi tocca fare il lavoro di gregario. Faccio il primo km tirando tipo kwiatkowsky per Froom e poi metto giu' i piedi a terra :-)xxxx Comunque Davide @catman secondo me a Lusiana ha una patata di montagna, altrimenti non si spiegherebbe.
Scendo e ti faccio compagnia. :oold:
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.766
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Un virus per sua natura muta. Le mutazioni sono dovute ad "errori" di replicazione. È sempre stato così, è così e sarà sempre così.
Resta da capire l'entità delle mutazioni che subisce. Ma quelle rilevate in GB cominciano a preoccupare.
Infatti un virologo del forum :))): recentemente aveva detto che le mutazioni notate finora (ovviamente prima di questa) erano minime e poco significative...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Virus cambiato in GB ?!

E allora ?! Voi intanto beccatevi il vaccino vecchio che mica lo possiamo buttare poi ve ne daremo un altro verso primavera, il virus sarà già cambiato, ok e quindi ?

Gia qualcuno lo scrisse a marzo, con virus che continua a mutare con il vaccino arriverai sempre in ritardo, ma non importa perché si vende bene ugualmente !
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo pure che errore e' stato fatto alla base,quando avevamo 400-500 contagi giornalieri in tutta Italia,sono stati dei folli a farlo scappare nuovamente,altro che app Immuni.....pazzi scatenati!!
..........
Quello è l'unico errore che non attribuisco loro. Il virus ha ripreso ovunque, anche dove gli stati sono ben amministrati, anche dove la popolazione è più coscienziosa e non è andata al Billionaire.
Quel che è stato fatto per contenere la ripresa del virus prima e durante, invece ha di che pietoso.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.065
4.861
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
diciamo pure che errore e' stato fatto alla base,quando avevamo 400-500 contagi giornalieri in tutta Italia,sono stati dei folli a farlo scappare nuovamente,altro che app Immuni.....pazzi scatenati!!
Sulla legge non so',ormai non ci capisco piu' nulla se vicinanze,comune o dove cavolo vuoi.......sinceramente neanche me la rilego,perche' mi fa' girare le balle e dal 24 al 6 vedro' se stare solo nel comune oppure fregarmene ed uscire fuori perche' queste leggi ( eventualmente )non hanno senso
E' semplice, se ti fermano dopo le 14 in Veneto,gli dici che sei cittadino Italiano e che ubbidisci alle leggi di Conte, se ti fermano fuori comune dopo il 23/12 gli dici che sei Veneto e ascolti solo Zaia.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: nove59 and Enea96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello è l'unico errore che non attribuisco loro. Il virus ha ripreso ovunque, anche dove gli stati sono ben amministrati, anche dove la popolazione è più coscienziosa e non è andata al Billionaire.
Quel che è stato fatto per contenere la ripresa del virus prima e durante, invece ha di che pietoso.
si ma capisci che se sai chi sono i 400-500 positivi puoi fermarlo,con 10mila ovviamente no,era chiaro che in settembre non andavano riaperte scuole,porti e frontiere,cercando di arrivare ad un contagio vicino allo zero.....se poi la gente non crede a questo virus o meglio crede che sia vero e reale,ma voluto,non li si puo' neppure dare torto.....perche' tutto si fa' tranne che farlo sparire questo virus.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.766
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Virus cambiato in GB ?!

E allora ?! Voi intanto beccatevi il vaccino vecchio che mica lo possiamo buttare poi ve ne daremo un altro verso primavera, il virus sarà già cambiato, ok e quindi ?

Gia qualcuno lo scrisse a marzo, con virus che continua a mutare con il vaccino arriverai sempre in ritardo, ma non importa perché si vende bene ugualmente !
Guarda che se il vaccino non funziona o solo in parte perché il virus muta tanto e spesso siamo fregati x anni e anni.
Ma se tu vendi vaccini allora sei a cavallo....poi scappi in un'isola deserta e sei a posto :))):
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.354
6.988
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Guarda che se il vaccino non funziona o solo in parte perché il virus muta tanto e spesso siamo fregati x anni e anni.
Ma se tu vendi vaccini allora sei a cavallo....poi scappi in un'isola deserta e sei a posto :))):
si ma che sarebbe quello che io dico da marzo.......la nostra salvezza difficilmente sara' il vaccino,se proprio vogliamo vederla bene,il virus bisognava bloccarlo quando si poteva,adesso con milioni di positivi in tutto il mondo e' impossibile,la speranza e' che diventi piu' buono e sia piu' simile ad un'influenza,altrimenti come ho paura sono caxxi amari per un po' di anni
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Queste mutazioni sono quelle che tutti gli infettivologi/virologi/medici/ricercatori e chi piu' ne ha piu' ne metta, si aspettano da diverso tempo.
Il vaccino contro l'influenza viene ogni anno ricalibrato sui ceppi piu' diffusi proprio per far fronte alle mutazioni relative (e, nonostante cio', la funzionalità è spesso compromessa : a volte in modo parziale, a volte in modo totale).
Non a caso dicevo che non credo assolutamente che il vaccino possa essere la soluzione definitiva come molti credono.
Ed ecco perchè in tutta questa fretta ci vedo, oltre ad una comprensibile volontà di cercare di tamponare il problema, anche una notevole dose di affarismo.
Non a caso la Pfizer, in casi analoghi, non è che abbia mai avuto comportamenti cosi' virtuosi da rassicurarmi. A testimonianza le mole impressionante di cause molte delle quali in corso, altre finite con condanna (monetaria paria ad una briciola nel mare degli incassi) altre attualmente immobilizzate
Spesso non mi risulta. Mi puoi fare degli esempi delle stagioni incriminate perché, al momento, ne ricordo un paio ma non quali.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.766
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Queste mutazioni sono quelle che tutti gli infettivologi/virologi/medici/ricercatori e chi piu' ne ha piu' ne metta, si aspettano da diverso tempo.
Il vaccino contro l'influenza viene ogni anno ricalibrato sui ceppi piu' diffusi proprio per far fronte alle mutazioni relative (e, nonostante cio', la funzionalità è spesso compromessa : a volte in modo parziale, a volte in modo totale).
Non a caso dicevo che non credo assolutamente che il vaccino possa essere la soluzione definitiva come molti credono.
Ed ecco perchè in tutta questa fretta ci vedo, oltre ad una comprensibile volontà di cercare di tamponare il problema, anche una notevole dose di affarismo.
Non a caso la Pfizer, in casi analoghi, non è che abbia mai avuto comportamenti cosi' virtuosi da rassicurarmi. A testimonianza le mole impressionante di cause molte delle quali in corso, altre finite con condanna (monetaria paria ad una briciola nel mare degli incassi) altre attualmente immobilizzate
Però questa è la prima mutazione significativa in 1 anno e non si sa ancora se il vaccino esistente possa fare il suo dovere lo stesso.
Certamente la Pfizer non brilla, anche il fatto di comunicare che era efficace al 95% senza mostrare i dati, far salire così la quotazione e vendere le proprie azioni da parte dei big dell'azienda non da molta fiducia!
Però sono coinvolte negli investimenti per il vaccino anche tutte le altre, comprese quelle che hanno avuto sovvenzioni statali tipo Moderna e oltre all'affarismo ci sarà anche un po' di etica e morale nel lavoro che dovrebbe tutelare la salute di milioni/miliardi di persone ...non saranno mica tutti squali di Wall Street ;nonzo%
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Hanno scritto schiocchezze. Il decreto per l'attività sportiva non parla di comune. Basta postare articoli di siti che non capiscono nulla. Leggete il decreto.
Anche il decreto non è chiarissimo, è interpretabile, che l'attività individuale fra comuni possa essere scorporata dall'attività motoria vicino a casa in zona rossa lo reputo statisticamente molto improbabile
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche il decreto non è chiarissimo, è interpretabile, che l'attività individuale fra comuni possa essere scorporata dall'attività motoria vicino a casa in zona rossa lo reputo statisticamente molto improbabile
L'attività motoria è una cosa, l'attività sportiva è un'altra...almeno come due cose distinte sono considerate. Se stiamo ancora a questo livello di equivoco, stiamo un pezzo indietro.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Guarda che se il vaccino non funziona o solo in parte perché il virus muta tanto e spesso siamo fregati x anni e anni.
Ma se tu vendi vaccini allora sei a cavallo....poi scappi in un'isola deserta e sei a posto :))):
la cosa bella è che comunque le dosi le paghiamo noi, e poi eventuali danni li paghiamo sempre noi, il tutto per non aver comunque risolto niente, un bell'affare insomma questa vaccinazione
io ribadisco ancora una volta, punterei sulle cure, che si fanno solo ai malati (3%?) e se funzionano bene permetterebbero di riaprire tutto in fretta; la clorochina (nata come antimalarico) pare che in tutte le nazioni in cui la malaria iperversa, fatalità, hanno morti covid non oltre i 2 ogni 100.000 abitanti
vorrei vedere tutti gli scienziati del mondo unirsi per trovare una cura al covid, invece di vederli riuniti per fare un vaccino in 10 mesi, sapendo già che poi non dura ...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.