SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Il fatto é avvenuto il 22 Novembre nel comune di Galbiate, dove un ciclista spagnolo Robles Casado é stato fermato fuori dal proprio comune di residenza.
All'epoca dei fatti Galbiate era in Zona Rossa e dall'interpretazione del DPCM del 3 Novembre non era chiaro se fosse possibile uscire dal comune di residenza.
Il ciclista considerato atleta di interesse nazionale ha comunque pagato la sansione.

A seguito dell'uscita del DPCM del 18 Dicembre il Governo ha rilasciato delle FAQ dove finalmente ha chiarito che é possibile uscire dal proprio comune per svolgere attività sportiva.

Adesso il Comandante della Polizia Locale di Galbiate, a distanza di oltre un mese, vedrà se é possibile annullare la sanzione rendendo retroattiva la possibilità di uscire dal comune come chiarito nelle FAQ rilasciate prima delle festività.

Adesso hai capito oppure ti serve anche il disegnino?
Io ho capito. Tu non molto. Le faq di ora non fanno nuova legge, ma spiegano quello che era già dal 3 novembre. Proprio per questo quel sindaco vuole annullare una sanzione sbagliata già allora, sebbene persino pagata.
E sei anche parecchio ignorante e maleducato. Mi rendo conto che interloquire oltre con te non ha senso.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.220
4.674
.
Visita sito
Bici
.
Fino all'uscita delle FAQ del periodo 24 Dicembre 6 Gennaio, questo era l'unico riferimento per l'utilizzo della bicicletta in Zona Rossa. Difficile capire se era possibile uscire dal comune quando in Zona Rossa non era ammesso uscire dal comune se non per comprovato motivo.
Schermata 2020-12-27 alle 08.11.33.jpg

Con le nuove FAQ 24 Dicembre é stata inserita la possibilità di uscire e rientrare dal comune di residenza.
Schermata 2020-12-27 alle 08.12.01.jpg
 
Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho unito i 3d visto che se ne parla già qui sulla possibilità di uscire in bici in zona rossa. Un thread sul COVID e sulle uscite in tempo si pandemia basta e avanza.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
andrà tutto bene. del resto cosa può andare storto?

complimenti all'intervistatore del corriere.


150 mila = 10 mila. l'equazione di arcuri.
 

Allegati

  • EqOmaJaXcAEKNw6.jpeg
    EqOmaJaXcAEKNw6.jpeg
    98,6 KB · Visite: 65
Ultima modifica:
  • Sad
Reactions: nove59

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Vedi che mi dai ragione, se a distanza di un mese hanno dovuto chiarire che é possibile uscire dal comune, prima nessuno aveva la certezza che fosse possibile.
Ci sono pagine e pagine sui forum dove gli utenti chiedono chiarimenti.

Adesso con le faq del 24 dicembre é stato chiarito. Anche le FAQ pre 24 Dicembre non hanno mai dato la possibilità di uscire dal comune con la bicicletta e rientrare nel comune.

E ripeto, visto che sei un po' duro, se partecipi a questa discussione del 24 Dicembre dove viene riportata come novità la possibilità di uscire dal comune...Non fai altro che fare sempre di più la figura da genitale.


Riguardo a come é stata utilizzata la notizia: Allora la sansione non era sbagliata, si sono attenuti al DPCM. Infatti il Capo della Municipale di Galbiate vedrà cosa é possibile fare.

Mi auguro che tu abbia capito che hanno utilizzato un accadimento del 22 Novembre spacciandolo per 26 Dicembre:"Ciclista multato dalla polizia locale"...Oppure anche qui é troppo per le tue capacità cognitive? Vedi l'allegato 253962
Ehm, un chiarimento faq o quello che è non cambia la sostanza del dpcm. Sarà utile ad evitare un susseguirsi di Ricorsi vinti da parte dei, pochi, ciclisti multati IN SOLITARIA fuori dai confini comunali.
A molti, anche sul forum pur non essendo esperti di legge, il senso del dpcm era chiaro dall inizio. L attività sportiva non è spostamento infatti è regolata da apposito comma.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
A molti, anche sul forum pur non essendo esperti di legge, il senso del dpcm era chiaro dall inizio. L attività sportiva non è spostamento infatti è regolata da apposito comma.
Il problema è che i vari DPCM sono sempre stati poco chiari e questo ha portato varie interpretazioni. Personalmente ho sempre ritenuto che si potesse girare al di fuori del comune e soprattutto che un eventuale sanzione sarebbe stata ricorribile con forti probabilità di annullamento. L unica cosa che mi ha dato fastidio è stata l arroganza di alcuni "principi del foro/professorini" che erano convinti delle restrizioni nel comune che usavano frasi tipo "il DPCM è scritto in italiano, è così difficile leggerlo?" oppure "ma l italiano lo conoscete? Non si può uscire dal comune"....., dando implicitamente degli ignoranti a chi diceva il contrario. Infatti ora si è visto.....
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Il problema è che i vari DPCM sono sempre stati poco chiari e questo ha portato varie interpretazioni. Personalmente ho sempre ritenuto che si potesse girare al di fuori del comune e soprattutto che un eventuale sanzione sarebbe stata ricorribile con forti probabilità di annullamento. L unica cosa che mi ha dato fastidio è stata l arroganza di alcuni "principi del foro/professorini" che erano convinti delle restrizioni nel comune che usavano frasi tipo "il DPCM è scritto in italiano, è così difficile leggerlo?" oppure "ma l italiano lo conoscete? Non si può uscire dal comune"....., dando implicitamente degli ignoranti a chi diceva il contrario. Infatti ora si è visto.....
In realtà chi era convinto di ciò lo è ancora da quel che leggo, mi piacerebbe capire il perché dato che il dpcm sempre quello è rimasto ed una faq per come la vedo io non fa altro che chiarire quanto scritto in esso.
 

sakuragi10

via col vento
15 Novembre 2020
215
311
sohkoku
Visita sito
Bici
nessuna
Il problema è che i vari DPCM sono sempre stati poco chiari e questo ha portato varie interpretazioni. Personalmente ho sempre ritenuto che si potesse girare al di fuori del comune e soprattutto che un eventuale sanzione sarebbe stata ricorribile con forti probabilità di annullamento. L unica cosa che mi ha dato fastidio è stata l arroganza di alcuni "principi del foro/professorini" che erano convinti delle restrizioni nel comune che usavano frasi tipo "il DPCM è scritto in italiano, è così difficile leggerlo?" oppure "ma l italiano lo conoscete? Non si può uscire dal comune"....., dando implicitamente degli ignoranti a chi diceva il contrario. Infatti ora si è visto.....
Chi?
@GiaMatteoImpera e @odisseo.87 ?
Pare siano stati visti sui rulli fuori dai confini comunali circondati da sacchi di sabbia :pork:
 
  • Mi piace
Reactions: Aliino

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Grazie per noi over, spero veramente arrivino presto i vaccini. Comunque poi non è che sei libero, intanto fino a un paio di settimane dopo la seconda dose non sei immunizzato e in seguito devi sempre prestare attenzione perché potresti essere un vettore senza sviluppare la malattia. Le mascherine penso rimangano per un bel pezzo.
esatto da quanto dicono,sembra che chi fa' il vaccino dovrebbe non aver cause dal virus,ma potrebbe comunque infettare chi non l'ha fatto,poi dipendera' tanto anche dalla carica virale.
Comunque in primis andrebbero vaccinate certe categorie,poi sotto i 50anni direi che potrebbe anche non esserci obbligatorieta' ma sopra io direi che sarebbe pure giusta.
Io continuo ad essere per non vaccinarmi,poi comunque valuturo' seriamente la cosa dopo l'estate,se ci saranno ancora troppi casi potrei prenderlo in considerazione altrimenti no
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Comunque quell'articolo sul corridore spagnolo pubblicato l'altro giorno e riguardante un fatto di novembre scorso puzza di bruciato perchè si collega alle chiarificazioni giunte con le nuove FAQ.
Non vorrei che fosse un forumendolo burlone che fa il giornalista e si diverte a scribacchiare articoletti ansiogeni.
Chissà quanti spiccioli lo hanno pagato per quelle quattro righe...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Fino all'uscita delle FAQ del periodo 24 Dicembre 6 Gennaio, questo era l'unico riferimento per l'utilizzo della bicicletta in Zona Rossa. Difficile capire se era possibile uscire dal comune quando in Zona Rossa non era ammesso uscire dal comune se non per comprovato motivo.
Vedi l'allegato 253963
Per l'ennesima volta...in zona rossa era vietato anche spostarsi all'interno del comune senza comprovato motivo. Il permettere a parte l'attivittà sportiva era già una deroga chiarissima alla regola generale. Deroga che non ha mai indicato alcun limite nè comunale nè di altro genere.
Con le nuove FAQ 24 Dicembre é stata inserita la possibilità di uscire e rientrare dal comune di residenza.
Vedi l'allegato 253964
No, con le nuove faq non è stato inserita alcuna possibilità. Le Faq chiariscono semplicemente cosa la legge impone, non la ampliano.
Hanno solo chiarito ciò che ad alcuni non sembrava chiaro.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.