SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Comunque quell'articolo sul corridore spagnolo pubblicato l'altro giorno e riguardante un fatto di novembre scorso puzza di bruciato perchè si collega alle chiarificazioni giunte con le nuove FAQ.
Non vorrei che fosse un forumendolo burlone che fa il giornalista e si diverte a scribacchiare articoletti ansiogeni.
Chissà quanti spiccioli lo hanno pagato per quelle quattro righe...
Nono tranquilo. è uscito su La Provincia (giornale locale) il 23 o 22 non ricordo quando l'ho letto... Da qui l'avranno copiato i soliti sitarelli acchiappaclick
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
In realtà chi era convinto di ciò lo è ancora da quel che leggo, mi piacerebbe capire il perché dato che il dpcm sempre quello è rimasto ed una faq per come la vedo io non fa altro che chiarire quanto scritto in esso.
Chi?
@GiaMatteoImpera e @odisseo.87 ?
Pare siano stati visti sui rulli fuori dai confini comunali circondati da sacchi di sabbia :pork:
In realtà, come ho scritto, il DPCM era ed è fumoso. Io ed altri avevamo dato un interpretazione ma non per particolari capacità ma forse per abitudine a leggere certe cose. Ci sta l esprimere delle convinzioni diverse su una cosa non chiara. Quello che non ci sta è fare i fenomeni ed usare arroganza facendo passare altri per ignoranti.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In realtà, come ho scritto, il DPCM era ed è fumoso. Io ed altri avevamo dato un interpretazione ma non per particolari capacità ma forse per abitudine a leggere certe cose.
Anche fosse come dici tu (ma c'era chi si vantava di essere avvocato nella schiera di chi non lo comprendeva), una volta che ti viene spiegato più e più volte, perchè il limite comunale nella legge non c'era (sebbene non fosse chiaro nemmeno a parte delle istituzioni), insistere come un muro di gomma, è indice di quella scarsa umiltà che di cui poi si taccia chi alla fine te lo rispiega 50 volte anche un pò spazientito.
Quante volte è stato scritto che in zona rossa non si poteva muoversi da nessuna parte, nè dentro e nè fuori il comune e che dunque permettere l'attività sportiva senza indicare il limite, non poteva lasciar pensare che essa fosse assimilata a uno spostamento essendo che questo era ovunque NON permesso? Non c'è stato verso di far passare questo messaggio. Quante volte si è detto che andare in bici non era uno spostamento perchè partivi da A e arrivavi ad A, come appunto queste faq impongono? Quante volte si è detto che anche in zona arancione (art.2) non poteva quindi esserci un limite più stringente e che per essa, non venendo nemmeno nominata l'attività sportiva, si procedeva come in zona gialla (art.1) alla quale si veniva rimandati per tutto ciò che non era espressamente più ristretto?
Due mesi così. Due mesi di muro di gomma.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
ma con 18 ore di apertura dei negozi la gente si sarebbe distribuita meglio, su più ore e non ci sarebbero stari affollamenti.
sarebbe bello, ma l'italiano medio e' abitudinario soprattutto negli orari, ti dico (solo per fare un esempio) che io vado sempre al supermercato frale 20 e le 21, dal primo giorno del nuovo dpcm con i colori e con lombardia in zona rossa e' deserto a quell'ora (prima qualcuno c'era) ....quindi addirittura sono peggiorate le cose.
La gente va al centro commerciale o per negozi o in centro ....per fare la passeggiata: gli acquisti sostanziosi li fa col black friday o coi saldi di gennaio (abbigliamento) o on-line ...basta veder i filmati con la gente in centro .....nessuno con dietro i sacchi degli acquisti che si vedevano anni fa
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
discutere un dpcm è come discutere della trinità.

non metto in dubbio che ci sia gente che riesce a muoversi bene dentro nella palude e restare a galla per qualche nanosecondo in più.

una cosa scritta coi piedi è normale sia interpretabile in mille modi.

semplicemente dovevano dire: per uscire a fare sport andate dove vi pare, l'importante è farlo in solitaria.
sanzioneremo gli assembramenti. fine.

invece devi scervellarti per non passare dal comune di desenzano a quello di salò.
una farsa.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bhè, sapete l'ultima, ho chiesto ai vigili del comune collinare limitrofo più grosso come interpretano il decreto e me lo hanno rispedito in allegato:doh::specc:
Scusa, ma cosa c'è ancora da interpretare? Mi sembra voler trovare una qualche ragione per non pedalare....in quel caso, basta non farlo, nessuno ci costringe, ma se si ha voglia di farlo, la situazione ora è cristallina.
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Scusa, ma cosa c'è ancora da interpretare? Mi sembra voler trovare una qualche ragione per non pedalare....in quel caso, basta non farlo, nessuno ci costringe, ma se si ha voglia di farlo, la situazione ora è cristallina.
Ma scherzi, i cc sono ancora convinti che si deve uscire per comprovate esigenze di necessità anche per le attività sportive
 
  • Sad
Reactions: pavarik

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: EMAC and andry96

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma scherzi, i cc sono ancora convinti che si deve uscire per comprovate esigenze di necessità anche per le attività sportive
E che te ne frega? Ti fermano? Gli fai vedere le faq. Non sono convinti e verbalizzano? Letterina al prefetto e verbale annullato.
Ripeto, situazione del tutto cristallina.
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Però è proprio un'arte, negli ambienti annessi e connessi alla politica, rispondi per non rispondere, legiferi per non legiferare, parli per non parlare, prometti per non promettere e via così,sarà anche una generalizzazione, in ogni caso bisogna anche esserne capaci, tutta un'altra cosa dal linguaggio dei tecnici, costretti sempre ad essere rapidi e concisi oltre che precisi nei risultati.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Micheal Taggart

Pignone
24 Giugno 2020
161
79
33
Belluno
Visita sito
Bici
Moser
Scusa, ma cosa c'è ancora da interpretare? Mi sembra voler trovare una qualche ragione per non pedalare....in quel caso, basta non farlo, nessuno ci costringe, ma se si ha voglia di farlo, la situazione ora è cristallina.
Ma infatti di cosa state discutendo ancora? Io ero indeciso sul da farsi fino alla vigilia (com'erano scritte le cose avrei preferito evitare un verbale for fun), ma quando qui (grazie infinite!) avete linkato le faq DAL SITO DEL GOVERNO ho atteso il primo giorno di sole per uscire a sfogarmi.

Ormai non c'è più nulla da discutere, fine.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.