SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Ripeto, il tema è il diritto alla cura.
Diritto costituzionale. Garantito a tutti (belli brutti, alti bassi colorati o no) che tu, per antipatia, vorresti eliminare per i novax. È molto semplice amico, stai pisciando fuori dal vaso (o sulla Costituzione). A te la scelta, sir.
Sconfiniamo pure nel diritto... Art. 32, sir.
Attenzione.....si opponeva un'altra questione, ovvero che abbia un senso lockdownizzare solo i non vaccinati, potendo i vaccinati essere contagiosi, non che il vaccino non funzioni. Il ragionamento su cui si basava il discorso, dava per scontato che funzioni. Rileggi meglio la sequenza dei post.whisp
Se il vaccino funziona, se anche i vaccinati possono contagiare, contagiano un altro vaccinato che NON sviluppa la malattia quindi il contagio non è un problema.
Ci sono due punti che non vengono considerati:
-purtroppo non tutti possono vaccinarsi
-se il 50% della popolazione decide che non vale la pena di vaccinarsi, bisogna continuare con mascherine, lockdown selettivi a singhiozzo, TI piene. E all'infinito, perché puoi scommetterci che questo virus prima o poi muta

Il vaccino può funzionare proteggendo chi se lo fa iniettare ma senza garantire che questi non sia potenzialmente contagioso. Ancora non siamo certi.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Sono i tuttologi da tastiera, mediamente sui 40/50 anni, che hanno l'esperienza della vita vissuta, sui social è pieno, qua sembra un po' meno.

Ps. pare certo che ci saranno dei richiami su sto vaccino, che verrà migliorato e perfezionato, sempre meglio dei 1000 morti al giorno.
Mi pare di essere uno dei pochi a non dare nessuna certezza, a differenza della maggior parte qui.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sconfiniamo pure nel diritto... Art. 32, sir.

Ci sono due punti che non vengono considerati:
-purtroppo non tutti possono vaccinarsi
-se il 50% della popolazione decide che non vale la pena di vaccinarsi, bisogna continuare con mascherine, lockdown selettivi a singhiozzo, TI piene. E all'infinito, perché puoi scommetterci che questo virus prima o poi muta

Il vaccino può funzionare proteggendo chi se lo fa iniettare ma senza garantire che questi non sia potenzialmente contagioso. Ancora non siamo certi.
Continui ad essere disattento. Il discorso era: vaccinati in giro non vaccinati in lockdown. Che i vaccinati siano o meno contagiosi, con tutti vaccinati, non è un problema....ammettendo che il vaccino funzioni. Voglio sperare di si.
 

Aliino

Pedivella
10 Aprile 2019
340
114
Milano
Visita sito
Bici
Vintage
Se non è possibile come stabiliamo chi si vaccina ora ed è libero da subito e chi sarà vaccinato per ultimo e esce a settembre?
Come detto, mi sta bene un obbligo "indiretto" al vaccino, però devi garantire pari accesso a tutti, sennò il discorso diventa iniquo.
Io a casa fino a settembre, pur avendo manifestato la volontà di essere responsabilmente vaccinato, non ci sto.
Tranquillo che dopo che avranno vaccinato sabitari e over 65 ti rimandano fuori a produrre e consumare. Se tutto va bene ad aprile maggio siamo già più o meno a posto.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Ma il dubbio ci sta, ci mancherebbe. Però è l’unica alternativa a tutta la merda che abbiamo vissuto fin’ora. Poi, non si sa ancora quanto possa essere nel tempo la copertura, ma non ci sono dubbi sulla funzionalità eh
Ma infatti io non ho mai detto che non bisogna farlo. Ho solo detto che non lo si può imporre per molti motivi. E se i medici non sono sicuri al 100% non vedo perchè dovremmo esserlo noi. Tutto qua.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sconfiniamo pure nel diritto... Art. 32, sir.

Ci sono due punti che non vengono considerati:
-purtroppo non tutti possono vaccinarsi
-se il 50% della popolazione decide che non vale la pena di vaccinarsi, bisogna continuare con mascherine, lockdown selettivi a singhiozzo, TI piene. E all'infinito, perché puoi scommetterci che questo virus prima o poi muta

Il vaccino può funzionare proteggendo chi se lo fa iniettare ma senza garantire che questi non sia potenzialmente contagioso. Ancora non siamo certi.
Appunto. Leggilo prima di avventurati in fantasiose invettive o, peggio, proposte da bar sport. Le cure, fortunatamente aggiungo, in questo paese sono e continueranno ad essere garantite a tutti. Anche ad assassini ed ignoranti.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Tranquillo che dopo che avranno vaccinato sabitari e over 65 ti rimandano fuori a produrre e consumare. Se tutto va bene ad aprile maggio siamo già più o meno a posto.
Non ho capito. Ad aprile e maggio cosa sarà accaduto secondo le tue previsioni? Che risultaranno vaccinati tutti sanitari e over65? Percentuale complessiva della popolazione?
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Mi pare di essere uno dei pochi a non dare nessuna certezza, a differenza della maggior parte qui.
A me pare che la tua certezza sia quella di non fare il vaccino, che si dovrebbe arrivare all'immunità di gregge.
Immunità che se mai fosse realmente raggiungibile significherebbe ancora tanti morti (che posso essere io, o mia madre, o mia nonna).

Il tutto per una tua paura che possano iniettarti un vaccino che il tuo corpo andrà a rigettare creando complicanze, quando su quel vaccino ci hanno studiato per mesi scienziati da tutto il mondo. Il che non esclude complicanze che sicuramente ci saranno, ma confido che le complicanze siano in numero ben minore rispetto alle complicanze date dal Covid.

Altro che nessuna certezza, sembri proprio come alcuni miei parenti di mentalità bigotta e retrograda, che poi sono pure i classici novax.
 
  • Mi piace
Reactions: RoBart and andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il problema del vaccino e' la tempistica.......cioe' si devono vaccinare 60 milioni di persone con una doppia vaccinazione,significa che sarebbero 120 milioni di vaccino,con il rischio che dopo 6 mesi non ci siano piu' anticorpi e si rischi di avere nuovamente il problema,quindi i casi sono 2
-vacciniamo 60 milioni di persone per 2 volte in 4/6 mesi ( impossibile con il numero di sanitari che abbiamo)
-questo vaccino non funziona,quindi non sara' la chiave verso la liberta'
Io continuo ad aver forti dubbi che siamo verso la risoluzione del problema,ma ovviamente spero di sbagliarmi
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Te lo ripeto a differenza tua questa è l’unica valida e “scientifica” alternativa, ai patiti di Google lascio i dubbi e i complotti ove farsi mille seghe mental
Hai ragione.
A me pare che la tua certezza sia quella di non fare il vaccino, che si dovrebbe arrivare all'immunità di gregge.
Immunità che se mai fosse realmente raggiungibile significherebbe ancora tanti morti (che posso essere io, o mia madre, o mia nonna).

Il tutto per una tua paura che possano iniettarti un vaccino che il tuo corpo andrà a rigettare creando complicanze, quando su quel vaccino ci hanno studiato per mesi scienziati da tutto il mondo. Il che non esclude complicanze che sicuramente ci saranno, ma confido che le complicanze siano in numero ben minore rispetto alle complicanze date dal Covid
Non ho detto che si deve arrivare all'immunità senza vaccino.... ma che ci si arriva ANCHE senza. Ma si vede che fa comodo girare la frittata a proprio favore.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io non voglio imporre niente, vorrei che le persone imparassero a ragionare... non sarebbe necessario imporre niente ! Si chiama coscienza civile, quella che ti fa pensare anche ai problemi degli altri.
Invece a te interessa solo te stesso fregandosene delle conseguenze !
Ma perché non ti fai qualche domanda?
Ma questo altruismo improvviso x la salute delle persone...quando fino a ieri se avessero potuto avrebbero chiuso gli ospedali perché costano.
Ora improvvisamente bisogna vaccinare perché vogliono garantirci il diritto alla salute.
Il diritto ad uscire dalla schiavitù alle persone che raccolgono frutta e ortaggi che arrivano sulle nostre tavole no?
Il fatto che nessuno stato abbia voluto vederci un po' più chiaro su questa faccenda del Covid e si siano bevuti tutti la favola dei pipistrelli?
Il diritto ad un salario per quei ragazzi che portano il food delivery che non si sono mai fermati durante la pandemia e sono sotto l'acqua,al freddo,n mezzo al traffico a rischiare la vita per 4 monete senza nessuna tutela?
Il diritto a uno stipendio adeguato per infermieri ,oss e personale addetto alla sanità (gli eroi che tutti hanno già dimenticato)...
Potrei continuare per ore con l'elenco...ho citato i primi che mi sono ricordato.
Non gliene frega una mazza a nessuno di come stiamo...e ora improvvisamente hanno tutti a cuore la nostra salute.
Ma non ti fa un po' strano sta cosa.
Negli Stati Uniti paese dove se non hai l'assicurazione non ti curano nemmeno un unghia incarnita,improvvisamente ti vaccinano gratuitamente.
Ti sembra tutto così normale?
 
  • Mi piace
Reactions: ABDC*73

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.561
12.058
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
il problema del vaccino e' la tempistica.......cioe' si devono vaccinare 60 milioni di persone con una doppia vaccinazione,significa che sarebbero 120 milioni di vaccino,con il rischio che dopo 6 mesi non ci siano piu' anticorpi e si rischi di avere nuovamente il problema,quindi i casi sono 2
-vacciniamo 60 milioni di persone per 2 volte in 4/6 mesi ( impossibile con il numero di sanitari che abbiamo)
-questo vaccino non funziona,quindi non sara' la chiave verso la liberta'
Io continuo ad aver forti dubbi che siamo verso la risoluzione del problema,ma ovviamente spero di sbagliarmi
Secondo me la libertà come prima non la avremo mai più.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
A me pare che la tua certezza sia quella di non fare il vaccino, che si dovrebbe arrivare all'immunità di gregge.
Immunità che se mai fosse realmente raggiungibile significherebbe ancora tanti morti (che posso essere io, o mia madre, o mia nonna).

Il tutto per una tua paura che possano iniettarti un vaccino che il tuo corpo andrà a rigettare creando complicanze, quando su quel vaccino ci hanno studiato per mesi scienziati da tutto il mondo. Il che non esclude complicanze che sicuramente ci saranno, ma confido che le complicanze siano in numero ben minore rispetto alle complicanze date dal Covid.
Io non sono antivax, anzi, non vedo l'ora di vaccinarmi, ma a leggervi qui rischio seriamente di diventarlo. Avete lo stesso fervore cieco ed intollerante dei balconari ad aprile. Rimproverare ad altri una scelta che l'ordinamento consente mi sembra molto puerile... È la stessa logica di quelli che vanno fuori, nei centri storici, a fare le fotografie alla.gente che va nei centri storici per pubblicarle sui social ed imprecarvi contro...

Voglio dire... tra chi è dubbioso o semplicemente ancora indeciso se farsi vaccinare o meno c'è anche gente che ha le sue valide ragioni. Io penso che occorra ascoltarle prima ancora di aggredirle. La scienza, le istituzioni scientifiche in questa partita hanno dato pessimi esempi fino a questo momento (guarda OMS che razza di paciugo che ha fatto con Italia...). I dubbi sono leciti. Che siano fondati o meno è un altro discorso. Ma sono più che giustificati.
 
Ultima modifica:

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Ma perché non ti fai qualche domanda?
Ma questo altruismo improvviso x la salute delle persone...quando fino a ieri se avessero potuto avrebbero chiuso gli ospedali perché costano.
Ora improvvisamente bisogna vaccinare perché vogliono garantirci il diritto alla salute.
Il diritto ad uscire dalla schiavitù alle persone che raccolgono frutta e ortaggi che arrivano sulle nostre tavole no?
Il fatto che nessuno stato abbia voluto vederci un po' più chiaro su questa faccenda del Covid e si siano bevuti tutti la favola dei pipistrelli?
Il diritto ad un salario per quei ragazzi che portano il food delivery che non si sono mai fermati durante la pandemia e sono sotto l'acqua,al freddo,n mezzo al traffico a rischiare la vita per 4 monete senza nessuna tutela?
Il diritto a uno stipendio adeguato per infermieri ,oss e personale addetto alla sanità (gli eroi che tutti hanno già dimenticato)...
Potrei continuare per ore con l'elenco...ho citato i primi che mi sono ricordato.
Non gliene frega una mazza a nessuno di come stiamo...e ora improvvisamente hanno tutti a cuore la nostra salute.
Ma non ti fa un po' strano sta cosa.
Negli Stati Uniti paese dove se non hai l'assicurazione non ti curano nemmeno un unghia incarnita,improvvisamente ti vaccinano gratuitamente.
Ti sembra tutto così normale?
Adesso girano tutto il discorso contro di te. Sono d'accordo con te.... Ma perdi tempo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.056
4.849
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma perché non ti fai qualche domanda?
Ma questo altruismo improvviso x la salute delle persone...quando fino a ieri se avessero potuto avrebbero chiuso gli ospedali perché costano.
Ora improvvisamente bisogna vaccinare perché vogliono garantirci il diritto alla salute.
Il diritto ad uscire dalla schiavitù alle persone che raccolgono frutta e ortaggi che arrivano sulle nostre tavole no?
Il fatto che nessuno stato abbia voluto vederci un po' più chiaro su questa faccenda del Covid e si siano bevuti tutti la favola dei pipistrelli?
Il diritto ad un salario per quei ragazzi che portano il food delivery che non si sono mai fermati durante la pandemia e sono sotto l'acqua,al freddo,n mezzo al traffico a rischiare la vita per 4 monete senza nessuna tutela?
Il diritto a uno stipendio adeguato per infermieri ,oss e personale addetto alla sanità (gli eroi che tutti hanno già dimenticato)...
Potrei continuare per ore con l'elenco...ho citato i primi che mi sono ricordato.
Non gliene frega una mazza a nessuno di come stiamo...e ora improvvisamente hanno tutti a cuore la nostra salute.
Ma non ti fa un po' strano sta cosa.
Negli Stati Uniti paese dove se non hai l'assicurazione non ti curano nemmeno un unghia incarnita,improvvisamente ti vaccinano gratuitamente.
Ti sembra tutto così normale?
E' normale si, perche' senza la salute la gente non produce e non consuma.
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Pare di sì. E la cosa più grave è che la scelta, secondo me, non dipende dai no vax che continuo a considerare una minoranza rumorosa ma con poco appeal e poco seguito nella gente comune
Questa sera sui tg hanno dato una situazione diversa imputando la scarsa adesione alle festività e al personale in ferie. Già oggi le percentuali delle adesioni sarebbero arrivate al 50%. In crescita.....cmq a me sembra strano che il personale sanitario non aderisca in massa (o quasi). Se un cittadino "normale" potrebbe restare neutrale, ovvero vedere come si evolve la situazione, i sanitari no.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.