SARS-CoV2 o come dicevan tutti Covid-19 (Libertè, fraternitè, complottè)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
:hail: :hail: se non vuoi bene a te stesso non puoi volerne nemmeno al prossimo.
diciamo che un trentenne in salute comunque rischia poco,certe che pero' anche magari farmi 2 settimane a letto o comunque a casa mi romperebbe,quindi oltre al fatto di non egoista verso il prossimo non mi andrebbe neanche di star male per qualche giorno.
Sia chiaro il virus a me non mi fa' terrore,ma se posso evitarlo e' meglio

• Mi piace
Reactions: bikernat and nove59

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
773
801
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
"i cretini che pensano di fare i cenoni"
"i coglioni che si trovano a festeggiare l'ultimo"
queste frasi stavano qua prima che scrivessi, se permetti mi sono sentito preso in causa. ma fa ridere che tu e l'altro che hanno additato non si rendono conto di essere una sparuta minoranza di una bassezza infima
I cretini che hanno fatto i cenoni sono egoisti infimi

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.004
3.613
Visita sito
Bici
TREK
diciamo che un trentenne in salute comunque rischia poco,certe che pero' anche magari farmi 2 settimane a letto o comunque a casa mi romperebbe,quindi oltre al fatto di non egoista verso il prossimo non mi andrebbe neanche di star male per qualche giorno.
Sia chiaro il virus a me non mi fa' terrore,ma se posso evitarlo e' meglio
Quasi nessuno di coloro che l'ha passata, anche più giovane, l'ha definita una passeggiata, anzi e minimo sono stati 20 gg in casa.

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.369
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ovviamente no.......ma e' folle aprirle senza aver cambiato nulla,cosa credi che a Natale hanno comprato autobus,treni e metropolitane nuove??se si allora alzo le mani ed hanno ragione a riaprire,ma dubito sinceramente i questi acquisti :mrgreen:
Tutti mezzi nuovi e pure gli autisti e ausiliari? Ma dove credi di essere? :mrgreen: l'unico modo x non creare assembramenti nei trasporti sono gli orari sfalsati e limitare le presenze al 50% che è quello che faranno nelle grandi città ...mi pare di averlo letto.
Del resto l'alternativa è riaprirle a maggio...tra l'altro nelle scuole (dentro) i contagi erano zero o quasi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Tutti mezzi nuovi e pure gli autisti e ausiliari? Ma dove credi di essere? :mrgreen: l'unico modo x non creare assembramenti nei trasporti sono gli orari sfalsati e limitare le presenze al 50% che è quello che faranno nelle grandi città ...mi pare di averlo letto.
Del resto l'alternativa è riaprirle a maggio...tra l'altro nelle scuole (dentro) i contagi erano zero o quasi
tu ci credi??

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mi pare che a Milano posticipino alle 9 l'apertura delle attivita' per far si che nei mezzi pubblici si riduca notevolmente la gente e mi sembra una buona idea . Se fai presenza al 50% e sfalsi gli orari deo trasporti hai gia' ridotto di molto i rischi.

• Mi piace
Reactions: catman

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.773
8.342
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
È un modo x farle ripartire nel breve
Un altro anno passato a casa a fare lezioni online sarebbe meglio evitarlo
vediamo,ma io ho seri dubbi,come li avevo quando la ministra ai trasporti Gelmini 1 mese fa' ( non 1 anno fa') diceva che i mezzi erano sicuri,perche' aria circolava parecchio visto che le porte si aprivano spesso per via dei tanti pendolari :ueh: :ueh: :ueh:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come sai, visto che mi hai incalzato piu' volte per questo, io sono ottimista di natura. Eravamo nella cacca gia' prima del covid e quindi ci potrebbe essere anche il rovescio della medaglia e quindi o un tracollo o un cambiamento totale con l'aiuto dell'Europa. Puo' darsi che mi arrivi una legnata sulla fronte, ma preferisco essere sempre ottimista .
Mi hai fatto tornare in mente un video che avevo sul cellulare 15 anni fa circa :mrgreen:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.352
22.369
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
:mrgreen: vediamo,ma io ho seri dubbi,come li avevo quando la ministra ai trasporti Gelmini 1 mese fa' ( non 1 anno fa') diceva che i mezzi erano sicuri,perche' aria circolava parecchio visto che le porte si aprivano spesso per via dei tanti pendolari :ueh: :ueh: :ueh:
La gelmini ha già fatto i suoi danni qualche anno fa e x fortuna non è ministro adesso.
Sul fatto che in autobus la gente cambia spesso e non ci si sta delle ore è una cosa detta dal comitato tecnico...ma come al solito sono le cose dette "in teoria" da gente che non ha mai preso i bus urbani negli orari di punta

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
evidentemente a differenza tua frequento una cerchia di persone a cui importa di più vivere decentemente che barricarsi nella campana di vetro
Sì hai ragione importa solo a te ed ai tuoi amici vivere decentemente... quelli che stanno a casa preferiscono barricarsi e fare una vita grama pur di non rischiare.... scusa ho provato a riscrivere il tuo pensiero, ti dico la verità non lo capisco proprio, sicuramente un mio limite..... penso che si dovrebbero vedere le cose da un altro punto di vista, anzi da vari punti di vista ed in modo un po' più articolato e meno superficiale, visto che la situazione è complicata... Su una cosa però sono d'accordo, non dobbiamo certo annullarci...

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.475
3.101
Visita sito
Bici
Canyon
È un modo x farle ripartire nel breve
Un altro anno passato a casa a fare lezioni online sarebbe meglio evitarlo
È un modo che non sta in piedi. Tra 2 settimane le richiudono fino a fine anno se si fa così. Era meglio aspettare un mese che i contagi scendessero per davvero.
Piuttosto avrei potenziato la dad fornendo strumenti elettronici e forniture internet.
Vedremo se avranno ragione loro con la loro totale disorganizzazione.
Gennaio e il virus vanno a nozze.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.138
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sono mpiu' giovane ma lui e' messo meglio :))): Io ho stappato 3 bottiglie con mio figlio e alle 23.30 eravamo entrambi ko:-)xxxx
Mio padre è entrato in camera a mezzanotte convinto fossi sveglio con in mano la bottiglia a dirmi se facevo il brindisi, poi ha acceso la luce e mi ha visto a pancia in giù sul letto che tontognavo perché appunto c'era la luce accesa, me lo diceva stamattina perché manco me ne sono accorto io :==

• Haha
Reactions: bikernat and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.