Savoldelli sulla moto RAI

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
I compensi in Rai variano se uno è dipendente o consulente esterno.
I giornalisti sono dipendenti e 4000 euro al mese netti in realtà sono circa 10.000 con i contributi, le tasse, la 13a la 14a, le ferie....
Un "esperto opinionista" esterno percepisce un compenso stabilito in base ad un contratto. Ovviamente le cifre sono importanti o meno a seconda del personaggio. Se Sgarbozza percepisce 500.000 euro al mese prendo il canone Rai e lo brucio! Ma non credo sia possibile, probabilmente sono 50.000 euro (spero anche lordi!!!).
Sempre troppi cmq per quel personaggio. Per carità, sarà anche un buon uomo, ma dovrebbe limitarsi a discutere e commentare il ciclismo nelle osterie del suo paesello.

innanzitutto bisognerebbe verificare la fonte, comunque credo che sunboy intendesse all'anno!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
innanzitutto bisognerebbe verificare la fonte, comunque credo che sunboy intendesse all'anno!

Ovvio all'anno!! Scusa, ho scritto mese.
Ci mancherebbe che percepisse 500.000 euro al mese per un totale annuo di 6.000.000 di euro!!!!!!!!!!

Ma sembrano pochi 500.000 euro all'anno? Sono quasi 1 miliardo di vecchie lire!
Ci dev'essere senz'altro un errore, impossibile parlare di queste cifre per Sgrabozza, ma anche per altri, tipo Cassani o Martinello. In questo momento poi....

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Peccato per Savoldelli, era bravo nei commenti, nel cogliere l'attimo....
Aspettarsi che dica al mondo cosa avveniva negli anni in cui correva è speranza vana. Mah, chissa' qual e il vero motivo.

è vero, era bravo
ma forse nel peggioramento delle condizioni economiche conta anche che si è speso un po' troppo a difendere LA?
in questo cassani è un maestro del cerchiobottismo..

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Cassani, dopo il blitz di Sanremo, giurò e stragiurò che i cicilcisti sono tutti puliti.
44.gif

Cmq negli anni 90 il doping era prassi, non per niente tutti avevano la macchinetta per controllare l'ematocrito.
Peccato per Savoldelli, era bravo nei commenti, nel cogliere l'attimo....
Aspettarsi che dica al mondo cosa avveniva negli anni in cui correva è speranza vana. Mah, chissa' qual e il vero motivo.

La Rai ha/aveva cmq troppi "esperti" di ciclismo a libro paga, ne conto 8/9: in primis doveva eliminare, anche fisicamente (scherzo :mrgreen:( Sgarbozza.
Come fanno a tenerlo e sempre stato per me uno dei pi\ grandi misteri dell-universo. Forse lavora gratis.

Il motivo vero e' che Sgarbozza e' da sempre legato a Giorgio Martino e dalle informazioni che ho anche il buon Gigino e' un dipendente rai.o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
dove hai letto che pigliava 500k€?

sgarbozza prende 500mila euro l'anno? non credo proprio forse tutta la redazione del ciclismo prende questo stipendio

paola ferrari ad esempio guadagna 4mila euro al mese

non l'ho letto da nessuna parte, ma mi è stato detto da persona informata dei fatti.
per la precisione non è il compenso che riceve o riceverà quest'anno ma quello di un paio di stagioni orsono in cui commentava le varie corse, era fisso al giro d'italia e per tutta l'annata.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
non l'ho letto da nessuna parte, ma mi è stato detto da persona informata dei fatti.
per la precisione non è il compenso che riceve o riceverà quest'anno ma quello di un paio di stagioni orsono in cui commentava le varie corse, era fisso al giro d'italia e per tutta l'annata.

sarebbe 250mila euro l'anno .... mi sembra cmq un compenso spropositato visto anche l'incopentenza del suddetto

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
sarebbe 250mila euro l'anno .... mi sembra cmq un compenso spropositato visto anche l'incopentenza del suddetto
quello cifra, 500m, era ovviamente lorda, ma per una sola stagione/anno!!!

su chi è incompetente non mi pronuncio

ps se non sbaglio... 500m erano il compenso pattuito da celentato per tre sere al festival di san remo (poi si disse che...)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Celentano è Celentano e Sgarbozza è Sgarbozza. Dai su, va bene tutto, va bene l'indignazione per gli stipendi, però maremmaladra quanto è inutile Sgarbozza :mrgreen:
sgarbozza al suo primo apparire in tv era considerato un idolo perchè divertiva e teneva banco con tutti. col tempo le sue gaffe sono diventate penose, e la sua competenza discutibile, per non parlare delle previsioni dei vincitori

non discuto certo l'importanza del personaggio, le capacità canore
ma 500m€ per 3 ore di diretta mi sembrano uno sproposito atomico.

ho comunque citato celentato solo per dire che in rai, a contratto, girano delle cifre ingiustificabili ;nonzo%

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sgarbozza al suo primo apparire in tv era considerato un idolo perchè divertiva e teneva banco con tutti. col tempo le sue gaffe sono diventate penose, e la sua competenza discutibile, per non parlare delle previsioni dei vincitori

non discuto certo l'importanza del personaggio, le capacità canore
ma 500m€ per 3 ore di diretta mi sembrano uno sproposito atomico.

ho comunque citato celentato solo per dire che in rai, a contratto, girano delle cifre ingiustificabili ;nonzo%

Scusate, ma sapete quanto ha preso Totti per essere apparso, qualche anno fa, a fianco della moglie Illary che presentava il festival di sanremo: 500.000 euro!!!
E solo per dire 4 cazzate in 10 min. Per fortuna ha poi dato (spero di ricordare bene!) in beneficenza.
In ogni caso è naturale e normale che girino certe cifre per ospiti e personaggi notissimi. Anche a Bobo Vieri, per vederlo ballare a Sotto le Stelle, l'anno scorso dovevano dare ben 800.000 euro, poi in seguito a scandalose denunce sui media, la Rai ha dovuto fare dietro front, ma anche se gli hanno dato la metà.... :wacko:
Sgarbozza è noto solo agli appassionati di cilcismo, e nemmeno a tutti, e per di più è inutile, ma è vero che alla Rai, ahimè, lo considerano spiritoso, una macchietta, un personaggio che rallegra le trasmissioni.
E per questo non l'hanno ancora cacciato.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma 8centomila euro a vieri, in un programma come ballando con le stelle..come disse la carlucci ci stanno (vabbè ovviamente a noi girano le palle a sentire certe cifre) xkè essendo famoso tra i calciolfili e la gente comune porta molti telespettori che significa avere investitori e con il televoto sono altri soldi che entrano, quindi vieri o qualche altro famoso è tra i motivi principali per cui seguire lo show (anche se io non ho mai visto una puntata del programma)

sgarbozza invece è poco meno di un contorno, xkè piatto forte è il ciclismo con salite,scatti,volate,etc

se ci fosse o non ci fosse sgarbozza farebbe lo stesso identico share, anzi secondo me col ciclocross aumenterebbero xkè è inascoltabile sgarbozza meglio seguire la corsa in fiammingo su internet

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Tornano in topic.
Da facebook di De Luca:
Quanta stupida confusione, quante storie inventate da gente che non sa e parla per dare fiato a strumenti vuoti..ma cosa c'entra Armstrong???
Noto che per tanti ,In italia, sia difficile comprendere ed assimilare che uno possa decidere di lasciare un posto per coerenza con le proprie idee e perché vede girare il mondo nel verso sbagliato.
Eppure signori capita..mi dispiace per voi che vivete male il mondo..e pensate sempre al torbido, perché sperate nel male altrui...
ed invece Savoldelli ha interrotto il lavoro con la Rai di sua spontanea volontà..è lui che ha deciso di lasciare..un fulmine a ciel sereno..anche per la Rai che deve cercare ora un sostituto ..mi ha spiegato i motivi ..gli ho dato ragione..siccome è un gentiluomo le sue ragioni le tiene per sè..senza badare al turpe chiacchiericcio..e questo gli fa onore..un grande campione..un grande uomo..fiero di essergli amico!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
quindi è stato savoldelli a lasciare di sua sponte, speriamo solo che il sostituto sia valido ma credo che sarà difficile

se la rai ha bisogno basta che faccia un fischio, io sono disponibile :mrgreen: