Chi di voi ha avuto modo di riscontrare miglioramenti in bici salendo, costantemente, quindi giorno dopo giorno, le scale (di casa, dell'ufficio, del centro commerciale ecc.) a piedi?
Chi di voi ha avuto modo di riscontrare miglioramenti in bici salendo, costantemente, quindi giorno dopo giorno, le scale (di casa, dell'ufficio, del centro commerciale ecc.) a piedi?
!!!!!Io ho riscontrato miglioramenti a fare le scale andando costantemente in bici
Massimo

Io di scale durante la giornata ne faccio abbastanza....penso rafforzino ma sinceramente non saprei dire se abbiano un effetto benefico ai fini del ciclismo. Sicuramente so che quando torno da una gara salire in casa è una tortura!!!!!
In realtà, se sali le scale in bici avrai miglioramenti ancora migliori!![]()

Ragazzi, la battuta è bella e, come si usa dire "quanno ce vò, ce vò"! Però a questo punto chiedo ai moderatori di spostare il topic nulla sezione Bar, visto che tanto non c'è nessuno che risponde seriamente!
Per quanto riguarda le scale, se non sbaglio Cipollini diceva che fossero da evitare come la peste per un ciclista
Per un ciclista "generico" o per un ciclista velocista ?
Aveva anche dato delle motivazioni ?
Massimo

Stesso allenamento lo facevo quando praticavo arti marziali, anche con dei pesi in mano. Come potenziamento funziona, se poi sia funzionale alla pedalata non so'...Io quest inverno per allenamento mettevo una panca, alta piu o meno come il ginocchio e facevo su e giu per piu o meno 10 minuti, poi si facevano 5 minuti molto veloci su e giu, sempre con la stessa gamba, poi altri 15 minuti con l altra.. era un esercizio di potenziamento.