Forza e coraggio. su un copertone montato da poco l'errore di montaggio di cui non ci si è accorti potrebbe essere la causa più probabile. un lembo di camera che è rimasta sotto la spalla e un po' di calore che ha fatto il resto.
Grazie, ci stavo pensando. Credo che la scelta vada verso il tubolare...Non ho parole solo un in bocca al lupo e quando ritorni sulla bdc equipaggiala con tubeless o tubolari
Proprio oggi ne ho preso uno da Decathlon ed è il secondo che monto alla ruota anteriore,al posteriore uso un Endurance ma era mia intenzione provare i pro 3 anche dietro perché ha macinato oltre 6000 km senza problemi,sologli ultimi mesi la gomma era secca con qualche crepa laterale ho pensato che le frenare in discesa e il caldo torrido abbiano contribuito (io li tengo a 7,5 bar misura 23),non mi dava più sicurezza ho deciso di cambiarlo, dopo la tua esperienza lo sgonfio un po'...Stamattina, mentre stavo frenando in discesa per affrontare un tornante sento un botto e mi ritrovo a rotolare per terra in "tempo reale".
Subito ospedale, lastre, ecografie, elettrocardiogramma... Morale, fratture a costole clavicola e microfrattufa alla parte alta del femore.
Il copertone in questione l'ho acquistato da decathlon l'altro ieri e montato ieri, gonfiato a 8 atmosfere (misura 23). Ora sono in ospedale e non posso vedere come si è squarciato...
Gente, attenti...
Probabilmente alcuni Michelin sono difettati e si crepano,poi complice il surriscaldamento del cerchio la crepa diventa uno squarcio con tutte le conseguenze del caso, questo dei Michelin che si crepano è un problema che esisteva anche sui pro 2non credo sia un problema dello pneumatico, più probabile un surriscaldamento con esplosione della camera, non capita spesso ma putroppo ogni tanto capita
a me è successo alla posteriore qualche tempo fa.Proprio oggi ne ho preso uno da Decathlon ed è il secondo che monto alla ruota anteriore,al posteriore uso un Endurance ma era mia intenzione provare i pro 3 anche dietro perché ha macinato oltre 6000 km senza problemi,sologli ultimi mesi la gomma era secca con qualche crepa laterale ho pensato che le frenare in discesa e il caldo torrido abbiano contribuito (io li tengo a 7,5 bar misura 23),non mi dava più sicurezza ho deciso di cambiarlo, dopo la tua esperienza lo sgonfio un po'...
Ho avuto un Endurance che dopo pochi km presentava piccole crepe laterali che mi hanno causato solo qualche foratura,un altro lo tengo da 10000 km ed è solo leggermente spiattellato (a breve lo butto)
Per me i pro 3 rimangono le migliori come qualità prezzo ma in casa Michelin evidentemente non tutte le ciambelle escono col buco
Ti è successo quello che non augurerei al mio peggior nemico, credo tutto sommato ti sia andata bene,in bocca al lupo
Anch'io sono di questa idea.Forza e coraggio. su un copertone montato da poco l'errore di montaggio di cui non ci si è accorti potrebbe essere la causa più probabile. un lembo di camera che è rimasta sotto la spalla e un po' di calore che ha fatto il resto.
Stamattina, mentre stavo frenando in discesa per affrontare un tornante sento un botto e mi ritrovo a rotolare per terra in "tempo reale".
Subito ospedale, lastre, ecografie, elettrocardiogramma... Morale, fratture a costole clavicola e microfrattufa alla parte alta del femore.
Il copertone in questione l'ho acquistato da decathlon l'altro ieri e montato ieri, gonfiato a 8 atmosfere (misura 23). Ora sono in ospedale e non posso vedere come si è squarciato...
Gente, attenti...
A mio parere la giusta soluzione per evitare questi inconvenienti sono tubolari o tubeless, risparmi soldi e peso guadagnando anche in comodità senza dover aumentare la sezione dei pneumaticiNon per innescare la polemica: ma il Disc in questo caso e in altri casi letti in questo post, sarebbe stata la giusta soluzione contro over temp dell'aria della camera d'aria.