Scoppio nuovi Continental 4000 S II

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Da 23, il peso si aggira attorno ai 220 grammi.

Infatti !! Esattamente come i collaudatissimi GP 4000 S !! Ho in questo momento i due copertoncini in mano, li sto guardando attentamente, sono identici , dentro, fuori, sui fianchi, non cambia nulla di nulla, stesso peso, stessa pressione di gonfiaggio, la mescola non lo so perchè non ho strumenti per dirlo.
Anche i vari timbri di lavorazione sui fianchi sono identici.
Credo che la versione II sia identica alla precedente a parte la maggior disponibilità di colori e la versione da 28 che affianca la 20 la 23 e la 25.
Se volete oggi vi posto foto dei due copertoncini a confronto .
Sarebbe sempre auspicabile l'intervento di un responsabile Continental per fare maggior chiarezza.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Infatti !! Esattamente come i collaudatissimi GP 4000 S !! Ho in questo momento i due copertoncini in mano, li sto guardando attentamente, sono identici , dentro, fuori, sui fianchi, non cambia nulla di nulla, stesso peso, stessa pressione di gonfiaggio, la mescola non lo so perchè non ho strumenti per dirlo.
Anche i vari timbri di lavorazione sui fianchi sono identici.
Credo che la versione II sia identica alla precedente a parte la maggior disponibilità di colori e la versione da 28 che affianca la 20 la 23 e la 25.
Se volete oggi vi posto foto dei due copertoncini a confronto .
Sarebbe sempre auspicabile l'intervento di un responsabile Continental per fare maggior chiarezza.
Ogni tua parola me le aveva anticipate il mio meccanico /negoziante ..... quindi ad 800 KM di distanza il pensiero è identico o-oo-oo-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Mai stato un grammomaniaco , essendo io DI PESO :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ..... comunque li ho sempre usati e mai avuto problemi o-oo-oo-o

Ciao Donatello o-o oggi mi sono divertito a fare qualche foto al " vecchio" S e al nuovo S II.
Peso identico, esterno identico, interno identico, stampigliature sulle spalle identiche.

Allegati

• DSCN0260.jpg
    DSCN0260.jpg
    26,9 KB · Visite: 94
  • DSCN0262.jpg
    DSCN0262.jpg
    28 KB · Visite: 88
  • DSCN0265.jpg
    DSCN0265.jpg
    45,8 KB · Visite: 88
  • DSCN0268.jpg
    DSCN0268.jpg
    37,4 KB · Visite: 89
  • DSCN0267.jpg
    DSCN0267.jpg
    30,2 KB · Visite: 87

zobbis

Cronoman
16 Gennaio 2008
746
28
Jakarta, Indonesia
Visita sito
Bici
troppe.....
Ciao Donatello o-o oggi mi sono divertito a fare qualche foto al " vecchio" S e al nuovo S II.
Peso identico, esterno identico, interno identico, stampigliature sulle spalle identiche.
Bella questa, va a finire che sono uguali, gli hanno cambiato solo il nome...
Questa e' la descrizione del GP40002S dal sito, il neretto e' in originale, sarebbe interessante vedere qual'era la descrizione del GP4000. Cosi' ad occhio la parte innovativa sarebbe l' advaced black chili, che vuol dire tutto e niente...:

• advanced BlackChili compound for low rolling resistance, high mileage and maximum wet weather grip
• A proven tyre with a facelift, new colours, new design, tried and tested technology
• New sizes in 23-571, 20-622 and for poor conditions, 28-622
• Vectran™ breaker for unsurpassed puncture protection
• Available colours (23mm): black, yellow, red, orange, blue, green, silver, transparent

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Bella questa, va a finire che sono uguali, gli hanno cambiato solo il nome...
Questa e' la descrizione del GP40002S dal sito, il neretto e' in originale, sarebbe interessante vedere qual'era la descrizione del GP4000. Cosi' ad occhio la parte innovativa sarebbe l' advaced black chili, che vuol dire tutto e niente...:

• advanced BlackChili compound for low rolling resistance, high mileage and maximum wet weather grip
• A proven tyre with a facelift, new colours, new design, tried and tested technology
• New sizes in 23-571, 20-622 and for poor conditions, 28-622
• Vectran™ breaker for unsurpassed puncture protection
• Available colours (23mm): black, yellow, red, orange, blue, green, silver, transparent

si avevo letto, chiaramente che sono identici è un mio parere visivo, al tatto e al confronto diretto uno vicino all'altro. Se poi ci raccontano che la novità è il black chili ........ c'era già da tempo........
Se qualche responsabile Continental ci vorrà scrivere maggiori dettagli saremo qui a leggerli.
La serie diventa II perchè sono stati aggiunti dei colori e la misura 28 ora molto richiesta . o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Mah ho i vecchi 4000s da 25 su una bici e i nuovi S2 da 25 sull'altra a pari pressione, il fianco dei nuovi montati è decisamente più cedevole, infatti sono più comodi anche su strada.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mah ho i vecchi 4000s da 25 su una bici e i nuovi S2 da 25 sull'altra a pari pressione, il fianco dei nuovi montati è decisamente più cedevole, infatti sono più comodi anche su strada.
Infatti,io personalmente non li monto,ma più di un cliente a cui li ho montati ha avuto la stessa impressione.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
...

Non arriverà mai. Non per malafede o altro, ma semplicemente non credo che Continental si metta a scrivere su bdc in forma ufficiale. E soprattutto perché ci potrebbero potenzialmente essere problemi di carattere legale visto che qui qualcuno lamenta danni direttamente causati dai pneumatici.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non arriverà mai. Non per malafede o altro, ma semplicemente non credo che Continental si metta a scrivere su bdc in forma ufficiale. E soprattutto perché ci potrebbero potenzialmente essere problemi di carattere legale visto che qui qualcuno lamenta danni direttamente causati dai pneumatici.
Mah,ci sono case e case! Ad esempio qui sul forum Canyon risponde a tutte le critiche, altre come Specialized nel mio caso personale non rispondono neanche alle mail.Mi sembra che anche produttori di ruote come ad esempio Marchisio scrivano qui. La trasparenza verso il consumatore secondo me paga sempre, basta scrivere "non ci risultano difetti di produzione,stiamo attentamente monitorando la produzione e siamo a vs disposizione" non vedo a che grane legali possa portare.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Mah,ci sono case e case! Ad esempio qui sul forum Canyon risponde a tutte le critiche, altre come Specialized nel mio caso personale non rispondono neanche alle mail.Mi sembra che anche produttori di ruote come ad esempio Marchisio scrivano qui. La trasparenza verso il consumatore secondo me paga sempre, basta scrivere "non ci risultano difetti di produzione,stiamo attentamente monitorando la produzione e siamo a vs disposizione" non vedo a che grane legali possa portare.

marchisio è una piccola azienda monoprodotto. continental è un colosso multiprodotto (a meno che non si voglia considerare la gomma del TIR lo stesso prodotto del GP4000S2). Le logiche gestionali sono completamente differenti; una dichiarazione ufficiale da parte di conti dovrà passare attraverso l'ufficio legale.
Per marchisio un utente conta molto; e poi parliamo di una azienda che è nota per la splendida qualità della assistenza; e poi è italiana ... insomma difficile fare un raffronto tra conti e marchisio

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
Ho usato 3 treni di GP4000S senza alcun problema ed ho in casa 1 treno di GP4000SII che monterò dopo l'inverno...

Sembrano identici a parte la spalla, effettivamente più morbida e con grafica (specie di gomma in rilievo con trama a rete) diversa.
Da quì a dire che Continental abbia sputtanato il più venduto copertone da bdc mi sembra troppo (e mi tocco)
Quello che è certo è che, vendendo in tutto il mondo, se c'è un problema di qualità serio di segnalazioni ne avranno ricevute a migliaia, e il 99% delle multinazionali in casi simili ritira il prodotto, dato che non parliamo di un pezzo verniciato male, ma di qualcosa per cui puoi morire. Nessuna multinazionale seria rischia cause di questo tipo, nè rischia di perdere la reputazione per un difetto in un business che non sarà manco il 5% del loro fatturato complessivo.

speriamo in bene, tornerò a preoccuparmene al disgelo...:mrgreen: