Scorrevolezza ruote

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ho chiesto di vederle, è un po che le prometti ed io sono curioso, mai sognerei di fare illazioni.

mescal perché altrimenti pubblicavo le foto di tutte le Madfiber che abbiamo in scuderia come rendono cattive le bici con quel loro profilo
mescal mi voglio complimentare con te quando elimini i messaggi OT

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_(meccanica)

Quindi se ho capito bene, con un cerchio bello pesante, una volta raggiunta una certa velocità, la mantieni molto più facilmente. E allora che ce ne facciamo delle ruote leggere?

Infatti.
La mola circolare che abbiamo in ditta dopo 10 secondi di accensione continua a girare per 5 minuti, pensavo di montare quelle al posto delle ruote
Un po' scomoda forse, però un grip da paura

Reactions: mescal

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
http://it.wikipedia.org/wiki/Volano_(meccanica)

Quindi se ho capito bene, con un cerchio bello pesante, una volta raggiunta una certa velocità, la mantieni molto più facilmente. E allora che ce ne facciamo delle ruote leggere?

Esatto, io ho avuto ruote leggere (sui 1200 grammi) e la cosa che notavo è che ai 40-45 km/h, quando smetti di pedalare, perdono subito velocità quindi hanno meno effetto volano.
Quindi chi dice che con ruote leggere sente molto effetto volano, probabilmente non capisce niente di ruote e sta solo dando aria alla bocca

Reactions: Ambatula

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio

il messaggio che hai quotato era evidentemente ironico

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made

km e km di 3d sulle ruote ad alto profilo non sono riusciti a far cambiare idea a chi le ha...

Reactions: Ambatula

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Anche io ho preso le Madfiber... devo dire che sono molto scorrevoli e scattanti. In foto sulla mia bici, mi sono arrivate giusto ieri. Metto la foto sennò non ci credete.
Sì lo so lo sò, ma la mia è una trazione anteriore.

Allegati

• AA.jpg
    118,1 KB · Visite: 85

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche io ho preso le Madfiber... devo dire che sono molto scorrevoli e scattanti. In foto sulla mia bici, mi sono arrivate giusto ieri. Metto la foto sennò non ci credete.
Sì lo so lo sò, ma la mia è una trazione anteriore.

hahahhahah, peraltro ho letto da qualche parte che le trazioni anteriori permetto di risparmiare 50-60 watt