Scorrevolezza ruote

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
62
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] [MENTION=50102]Sdrex[/MENTION] ho messo del grasso speciale sui CONI&SFERE i miei mozzi sono diventati talmente scorrevoli che riesco ad andare in salita con la sola spinta dei piedi,non faccio discese ma ve lo raccomando.............pensate alla scorrevolezza delle ruote delle auto,ma quanto diesel risparmiereste ?

Ma la scorrevolezza non si è collegato salita o discesa!!

Sdrex

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.606
249
Visita sito
Bici
Vetta Focosa!
@SoftMachine @Sdrex ho messo del grasso speciale sui CONI&SFERE i miei mozzi sono diventati talmente scorrevoli che riesco ad andare in salita con la sola spinta dei piedi,non faccio discese ma ve lo raccomando.............pensate alla scorrevolezza delle ruote delle auto,ma quanto diesel risparmiereste ?
io compro una vocale e giro la ruota... passo parola!! :)))::)))::))):
:lookaround:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
[MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] [MENTION=50102]Sdrex[/MENTION] ho messo del grasso speciale sui CONI&SFERE i miei mozzi sono diventati talmente scorrevoli che riesco ad andare in salita con la sola spinta dei piedi,non faccio discese ma ve lo raccomando.............pensate alla scorrevolezza delle ruote delle auto,ma quanto diesel risparmiereste ?

Se e' grasso animale non lo voglio, sono vegano. :face4:

:mrgreen:

io compro una vocale e giro la ruota... passo parola!! :)))::)))::))):
:lookaround:

la vocale te la vendo io :cool:
:eek:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Confermo nella pratica ciò detto da logo77 nella teoria io con le Madfiber profilo 60/66 e raggi piatti carbonio inizio a sentir vantaggi all'incirca da 35km/h (tubolari da 21 mm) come già facevo notare in qualche post precedente o-o o-o o-o

ci fa vedere qualche foto della tua bici con le madfiber? così vediamo l'allestimento o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi,
Ruote alto profilo in fiamme al largo dei bastioni di Perigon,
e ho visto i raggi Scorrevoli balenare nel buio vicino alle porte di Faggian.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo
come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire.
:)))::)))::))):

cavoli da quando hanno chiuso la discussione di faggian sul topdigamma ero andato in depressione!

E all'improvviso mi è apparsa questa!
me la stavo perdendo!!!!

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Confermo nella pratica ciò detto da logo77 nella teoria io con le Madfiber profilo 60/66 e raggi piatti carbonio inizio a sentir vantaggi all'incirca da 35km/h (tubolari da 21 mm) come già facevo notare in qualche post precedente o-o o-o o-o
premessa: discorso serio.

Se prendi un ciclista e la sua bici che viaggiano a 35 km/h l'incidenza della ruota sull'aereodinamicità totale sarà a dire tanto dell' 1%.
Quindi anche ammettendo che una ruota sia dal punto di vista della penetrazione dell'aria 2 o 3 volte migliore di un'altra,
mi spieghi come fai a percepirne i vantaggi??
visto che alla fine ciò che genera la resistenza è praticamente solo il corpo del ciclista ?

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
premessa: discorso serio.

Se prendi un ciclista e la sua bici che viaggiano a 35 km/h l'incidenza della ruota sull'aereodinamicità totale sarà a dire tanto dell' 1%.
Quindi anche ammettendo che una ruota sia dal punto di vista della penetrazione dell'aria 2 o 3 volte migliore di un'altra,
mi spieghi come fai a percepirne i vantaggi??
visto che alla fine ciò che genera la resistenza è praticamente solo il corpo del ciclista ?

Miscredente....LORO non solo percepiscono...ma quantificano

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Scusassero lorsignori, ma di che ruote stiamo parlando?
Lenticolari?
50?
60?
80?
100?
110?
Razze?