scott addict rc 10o colnago C64 disc sram force?????????

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.173
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Avevo fatto anche questa considerazione
valuta bene tutto, leggi prove sul web e confrontati…
sul forum trovi un po’ di tutto, chi trova un telaio poco reattivo avendolo pedalato x due anni e confrontato con altri telai sempre Disc pur essendo un fermone…chi sentendosi Ganna o il miglior tester di bici e non avendo pedalato assiduamente mai su bici disc esprime giudizi pedalando anche su telai di concezione di un decennio fa. w la prostituzione intellettuale… la sensibilità nel sentire un telaio la può sentire forse di più chi va piano in bici…
 
Ultima modifica:

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Prima di tutto, sono della tua misura tutti e due i telai?
Se si ,sceglierei quello che mi piace di più, essendo due telai top di gamma saranno performante entrambi.
Il gruppo mi pare lo stesso , sul C 64 hai un misuratore di potenza più valido a mio avviso, su Scott hai ruote più buone.
Buona scelta!
Io prenderei Colnago tutta la vita.
P.S. la "lentezza" :))): di un telaio di questo calibro solitamente è data da chi la pedala , non dal telaio stesso o-o
“Su scott hai ruote più buone” ??
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Io provengo da due anni di Colnago V2r proprio con le Fulcrum wind 40.
Adesso sono passato alla Addict Rc con le Capital da 35mm.
Ti dico che la Scott è migliore in tutto, e anche le Capital le trovo migliori delle Fulcrum soprattutto come qualità costruttiva.
Pedalò da 20 anni e il telaio scott addict rc è uno dei migliori che ho guidato a mia sensazione.
Trovo ottimo anche lo sram force axs, e provengo da anni di shimano ultegra e dura ace meccanici
ehi Stevia ma non eri un fautore della addict?????
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
la sensibilità nel sentire un telaio la può sentire anche chi va piano in bici…
Io penso che si accorga di più delle differenze chi va piano in bici ,che non chi va forte....chi va forte,con la forza ,appiattisce di più le differenze tra un telaio,un componente ed un altro.
Cmq io ho la C60,sicuramente non è la bici più reattiva che ho avuto nei rilanci,ma quando ci pedali mantiene bene la velocità sia in salita che in pianura,da il.suo meglio per fare giri lunghi,uscite di fondo è anche molto confortevole,nel suo insieme è una delle migliori bici che ho avuto...Quelle di ultima generazione non so quando avrò modo di provarne una,visti i prezzi folli che hanno raggiunto...quando ci sarà qualcosa di usato a un prezzo interessante per le mie tasche,inizierò a prendere in considerazione un cambio,anzi un'altra bici,perché la Colnago la terrò per sempre.
E poi attualmente delle ultime bici uscite me ne piacciono davvero poche,perché a differenza tua,il carro basso non lo riesco proprio a guardare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: valeg

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Io penso che si accorga di più delle differenze chi va piano in bici ,che non chi va forte....chi va forte,con la forza ,appiattisce di più le differenze tra un telaio,un componente ed un altro.
Cmq io ho la C60,sicuramente non è la bici più reattiva che ho avuto nei rilanci,ma quando ci pedali mantiene bene la velocità sia in salita che in pianura,da il.suo meglio per fare giri lunghi,uscite di fondo è anche molto confortevole,nel suo insieme è una delle migliori bici che ho avuto...Quelle di ultima generazione non so quando avrò modo di provarne una,visti i prezzi folli che hanno raggiunto...quando ci sarà qualcosa di usato a un prezzo interessante per le mie tasche,inizierò a prendere in considerazione un cambio,anzi un'altra bici,perché la Colnago la terrò per sempre.
E poi attualmente delle ultime bici uscite me ne piacciono davvero poche,perché a differenza tua,il carro basso non lo riesco proprio a guardare.
ecco appunto io sono un pivellino. Questa sarebbe la mia prima bici di media gamma. Secondo me sono entrambe super bici per il mio livello. L'unica cosa che la c64 è fuori produzione. La cr 10 la fanno ancora, e anzi è aumentata di altre 1500 euro. Assurdo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.492
11.964
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ecco appunto io sono un pivellino. Questa sarebbe la mia prima bici di media gamma. Secondo me sono entrambe super bici per il mio livello. L'unica cosa che la c64 è fuori produzione. La cr 10 la fanno ancora, e anzi è aumentata di altre 1500 euro. Assurdo
Sono 2 ottime bici...però piuttosto diverse esteticamente.
A te quale piace di più?
Secondo me se ti piace di più una,escludi già l'altra...ad esempio a me piace molto di più la C64 rispetto alla tipologia di bici come la Scott.
È una cosa personale...poi,il fatto che una non sia più in produzione e che l'altra lo sia ancora,potrebbe interessarti se hai intenzione già di cambiarla nell'arco di 1 max 2 anni,perché altrimenti tra 4 o 5 anni avranno ben poco valore entrambe.
Per cui,appurato che sono 2 buone bici,il gruppo a me non piace né su una né sull'altra,non è che sulla Scott sta bene e sulla Colnago no...se un gruppo non ti piace esteticamente,non piace a prescindere ,e anche lì dipende dai gusti.
Le ruote sono molto meglio sulla Colnago e le ruote sono importanti.
Scegli con gli occhi e con il cuore,quella che ti piace di più prendila....Cmq pedalerai su una ottima bici e farai qualsiasi giro che ti passa per la testa con entrambe,dal giro dell'isolato fino al Tour de France.
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Avuto scott addict rim del 2015 (telaio orica) e ora c64 disc.
Scott favolosa , comoda anche dopo 10 ore di sella, un po’ più a suo agio su salite ripide.
C64 molto più godibile sul passo e su salite pedalabili.

due gran belle bici: la differenza è che la Colnago si girano tutti a guardarla (non ti dico poi gli stranieri), la scott no.
quindi in fatto di comodità su sella ( fermo restando di essere messi correttamente in bici) un pizzico più comoda la C64. Ti chiedo anche, non sono riuscuto a trovare molto sulla guida alle misure per la colnago. Io sono di tubo verticale una 56. Sono alto 1,78. Siccome ho letto che le colnago su misura sono sloopy vovrei andare di 54 s o 56s????