scott addict rc 10o colnago C64 disc sram force?????????

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.235
24.879
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
quindi in fatto di comodità su sella ( fermo restando di essere messi correttamente in bici) un pizzico più comoda la C64. Ti chiedo anche, non sono riuscuto a trovare molto sulla guida alle misure per la colnago. Io sono di tubo verticale una 56. Sono alto 1,78. Siccome ho letto che le colnago su misura sono sloopy vovrei andare di 54 s o 56s????
Io sono alto come te 52s
 

GiuseppePalmitesta

Novellino
8 Febbraio 2019
3
2
51
chieti
Visita sito
Bici
Colnago ACR
Ciao ragazzi. credo di essere alla resa dei conti per la decisione bici
Proposta:

--SCOTT ADDICT RC 10 "NUOVA":
  • Telaio Addict RC Disc in carbonio HMX
  • Forcella Addict RC HMX
  • SRAM FORCE AXS Disc 24 velocità
  • Ruote Syncros Capital 1.0 35 Disc
  • Pneumatici Schwalbe ONE RaceGuard
  • misuratore di potenza elettronico monopodalico:
  • nuova da negozio. 5500



--COLNAGO Bici C64 Disc-Sram "USATA 6 MESI DI VITA NEANCHE 600 KM ALL'ATTIVO ( la toglie dopo brutta caduta con una aero e al momento vuole resettare)"
  • Gruppo Sram Force eTap AXS Disc -
  • Ruote Fulcrum Racing Wind 40 DB
  • Attacco e Piega Colnago Rs9 -R41
  • Assioma Misuratore Di Potenza Duo
  • -OTTIMO USATA ( BICI DI SEI MESI) IMMACOLATA. 6200-6000.
In base a vostre esperienze o utilizzi che mi dite?????? Sono confusoooooooo.
grazie
Considera che sono due telai totalmente diversi, Colnago c64 è considerato un telaio endurance mentre La Scott addict rc 10 è un telaio racing. Quindi se cerchi la comodità sicuramente mi orienterei più verso Colnago.
Da possessore di C64 ti posso dire che è un gran bel mezzo
 
  • Mi piace
Reactions: valeg

GiuseppePalmitesta

Novellino
8 Febbraio 2019
3
2
51
chieti
Visita sito
Bici
Colnago ACR
Colnago, hai anche il power meter su entrambi i pedali.

Anche se è appena sostituita dalla C68 la rivenderesti subito.
Aggiungerei anche che è l'ultimo telaio che porta la firma Ernesto Colnago, la c68 è sprovvista. Potrebbe diventare un pezzo da collezione . Ovviamente la scelta è personale e scegli quella che più ti piace. Nel mio caso ho girato e analizzato tutte le marche e modelli ma alla fine lo sguardo cadeva sempre sulla c64.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.940
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
quindi in fatto di comodità su sella ( fermo restando di essere messi correttamente in bici) un pizzico più comoda la C64. Ti chiedo anche, non sono riuscuto a trovare molto sulla guida alle misure per la colnago. Io sono di tubo verticale una 56. Sono alto 1,78. Siccome ho letto che le colnago su misura sono sloopy vovrei andare di 54 s o 56s????
Dovresti andare di 52s...io sono 1.79 e come molti altri alti come me, pedalo su Colnago 52s.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.241
923
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Aggiungerei anche che è l'ultimo telaio che porta la firma Ernesto Colnago, la c68 è sprovvista. Potrebbe diventare un pezzo da collezione . Ovviamente la scelta è personale e scegli quella che più ti piace. Nel mio caso ho girato e analizzato tutte le marche e modelli ma alla fine lo sguardo cadeva sempre sulla c64.
Ci sono alcuni marchi che attirano l’attenzione a prescindere dall’età, disc, Sram Shimano etc etc.

Colnago è uno di quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: valeg

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
La C64 sicuramente è un pelo più comoda come geometrie rispetto alla Addict che invece è più corsaiola.
La grande differenza cmq la fanno le ruote e le gomme.
Discorso ruote in questione le Syncros capital sono superiori alla fulcrum wind, sia come qualità dei mozzi che come cerchio e in più sono con canale da 21 mentre le Fulcrum hanno il canale da 19
 
  • Mi piace
Reactions: valeg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.940
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La C64 sicuramente è un pelo più comoda come geometrie rispetto alla Addict che invece è più corsaiola.
La grande differenza cmq la fanno le ruote e le gomme.
Discorso ruote in questione le Syncros capital sono superiori alla fulcrum wind, sia come qualità dei mozzi che come cerchio e in più sono con canale da 21 mentre le Fulcrum hanno il canale da 19
Dicono che si picchiano per avere le ruote syncros.
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
La C64 sicuramente è un pelo più comoda come geometrie rispetto alla Addict che invece è più corsaiola.
La grande differenza cmq la fanno le ruote e le gomme.
Discorso ruote in questione le Syncros capital sono superiori alla fulcrum wind, sia come qualità dei mozzi che come cerchio e in più sono con canale da 21 mentre le Fulcrum hanno il canale da 19
esatto dopo ricerche varie concordo. le capital 1.0 ruote migliori delle fulcrum wind. In più sulla addict posso montare fino a 30 di sezione. Di serire montano le 28.
 

Stevia

NO RIM NO PARTY
13 Novembre 2006
624
239
Garlenda ( SV )
Visita sito
Bici
Scott, Cannondale
Ti dico che le Wind le ho usate un anno e 15000km, sempre trattate bene.
Cuscinetti mozzi posteriori criccati, Corpetto ruota libera fatta di burro (tutta segnata), raggi neri tutti scoloriti, nipple quasi tutti crepati.
Come qualità costruttiva siamo al minimo sindale, i mozzi poi hanno cuscinetti ridicoli e un sistema di chiusura alquanto discutibile.
Tutto questo per 1000€ anche no grazie.
Le Syncros già come le prendi in mano ti accorgi che sono un gradino sopra e sulla strada pure.
Con il canale da 21 rispetto al 19 sono 0,3 bar in meno di pressione sulla gomma, cosa non trascurabile.
Detto questo se metti un 28mm vai sul velluto.
 
  • Mi piace
Reactions: valeg

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Ti dico che le Wind le ho usate un anno e 15000km, sempre trattate bene.
Cuscinetti mozzi posteriori criccati, Corpetto ruota libera fatta di burro (tutta segnata), raggi neri tutti scoloriti, nipple quasi tutti crepati.
Come qualità costruttiva siamo al minimo sindale, i mozzi poi hanno cuscinetti ridicoli e un sistema di chiusura alquanto discutibile.
Tutto questo per 1000€ anche no grazie.
Le Syncros già come le prendi in mano ti accorgi che sono un gradino sopra e sulla strada pure.
Con il canale da 21 rispetto al 19 sono 0,3 bar in meno di pressione sulla gomma, cosa non trascurabile.
Detto questo se metti un 28mm vai sul velluto.
altra cosa. In relazione al cambio sram force, che tu non ami :), ho sentito di un po di problemi sul salto catena esterno. Ho anche letto che li hanno risolti. Opinioni???? Grazie sempre ragazzi.
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
quindi in fatto di comodità su sella ( fermo restando di essere messi correttamente in bici) un pizzico più comoda la C64. Ti chiedo anche, non sono riuscuto a trovare molto sulla guida alle misure per la colnago. Io sono di tubo verticale una 56. Sono alto 1,78. Siccome ho letto che le colnago su misura sono sloopy vovrei andare di 54 s o 56s????
Io ero 56 sulla scott, 54s C64, ma sono 1.84. Vero che conta la misura del cavallo, ma 56 mi sembra alta per te
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan