Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
esatto, però bisogna valutare un 25mm come stà esteticamente sulla bici. è progettata per un passaggio copertoni da 28mm quindi lo spazio c'è, non vorrei che il 25mm desse alle ruote un apetto esile rispetto ai tubi del telaio che sono robusti.
e bisogna anche valutare che come detto nella cartella stampa di presentazione e nei video di prova anche le geometrie (tipo altezza da terra del mc) sono state studiate e sviluppate per copertoncini da 28mm in su.
chi ha messo il 25mm parli :-)xxxx
Io li ho i 25 tubolare sulle Bora e ci montero' quelle..rimango fedele al mio 25,i gommoni non li digerisco esteticamente(che e' la cosa che conta di piu' alla fine...oltre al peso! :mrgreen: )..ti sapro' dire(solo che arrivi finalmente a montarla pero':doh:)
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
esatto, però bisogna valutare un 25mm come stà esteticamente sulla bici. è progettata per un passaggio copertoni da 28mm quindi lo spazio c'è, non vorrei che il 25mm desse alle ruote un apetto esile rispetto ai tubi del telaio che sono robusti.
e bisogna anche valutare che come detto nella cartella stampa di presentazione e nei video di prova anche le geometrie (tipo altezza da terra del mc) sono state studiate e sviluppate per copertoncini da 28mm in su.
chi ha messo il 25mm parli :-)xxxx
Potrei condividere, però vidi un video dove un certo Yates montava tubolari da 25, quindi le nostre potrebbero essere solo pippe mentali.
Il video credo sia della GCN inglese su Youtube ma non ricordo di preciso se fosse davvero quello.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Potrei condividere, però vidi un video dove un certo Yates montava tubolari da 25, quindi le nostre potrebbero essere solo pippe mentali.
Il video credo sia della GCN inglese su Youtube ma non ricordo di preciso se fosse davvero quello.

 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Non ricordo l'orizzontale della 56, ma quello della taglia 54 è 55 cm quindi sulla taglia 56 immagino sarà non meno di 56.5. Per quanto mi riguarda sarebbero 17 mm in più rispetto alla bici attuale sulla quale sono perfetto quindi per me resta la 54 la taglia ideale.
Lui si farà consigliare dal suo bio poi deciderà
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.121
16.981
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
dopo 400 km posso, credo, tirar le prime somme sulla RC addict 10

beh, sempre più felice della scelta fatta. la bici, taglia 58, è estremamente comoda (posizionata dal biomeccanico), nessun problema a schiena o formicolio alle mani (sulla s3 precedente, ogni tanto, una "sgranchita" alla schiena dovevo darla)
al contempo, la sento molto "compatta". per sfizio, mi piacerebbe provare a togliere 1 spessore, ma solo per un aspetto estetico, mas non vorrei poi dovermene pentire a livello di comodità

sulla strada confermo quanto "provato" nelle primissime uscite, ovvero la reattività quando ci si alza sui pedali, o comunque quando si decide di spingere. ancora non ho affrontato chissà che salite, ma anche su salitelle o falsopiani, la differenza si sente (ovvio, per il mio livello, bassissimo :cry:)
anche nelle discese, non lunghissimi ancora, vista la stagione, mi son sentito molto più sicuro, ed arrivato alla fine senza "l'ansia" che magari prima mi prendeva.
per quanto riguarda le coperture, da 28, non noto grosse differenze con quelli avuti in precedenza, che erano ocntinental 4 season da 25 (che poi in realtà misuravano 27 abbondanti)

unica differenza con la vecchia bdc, confermo sia la "tenuta" sulle alte velocità (per esempio quando si fanno lunghi tratti in pianura ad oltre 35 km/h) , ma lì là differenza di ruote credo influisca (sempre nel limite della mia scarsità). prima avevo delle Cosmic in carbonio da 50, qui quelle basiche
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Dipende anche un po' dai tuoi gusti e dalla tua posizione ma la 56 potrebbe essere un pelo troppo secondo me. Quando hai riscontro fammi sapere grazie :-)xxxx
Troppo??????
Secondo me e
Per 1,78 cm di altezza ?
Dubito che sia troppo lunga per lui, per me potrebbe andare.. ma meglio che si orienti con stack e reach.
Io confermo la prima impressione di guida......la posizione in sella sulla ADDICT .....sensazione di essere più "Raccolti" e la "vecchia" verifica inerente lo Stack....ovvero con le mani sopra manubrio dove si vede il mozzo anteriore rispetto alla "T" piega / attacco......a me è di qualche mm dietro l'intersezione....con attacco da 110mm immagine13.600x500.683.jpg
 
Ultima modifica:

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
dopo 400 km posso, credo, tirar le prime somme sulla RC addict 10

beh, sempre più felice della scelta fatta. la bici, taglia 58, è estremamente comoda (posizionata dal biomeccanico), nessun problema a schiena o formicolio alle mani (sulla s3 precedente, ogni tanto, una "sgranchita" alla schiena dovevo darla)
al contempo, la sento molto "compatta". per sfizio, mi piacerebbe provare a togliere 1 spessore, ma solo per un aspetto estetico, mas non vorrei poi dovermene pentire a livello di comodità

sulla strada confermo quanto "provato" nelle primissime uscite, ovvero la reattività quando ci si alza sui pedali, o comunque quando si decide di spingere. ancora non ho affrontato chissà che salite, ma anche su salitelle o falsopiani, la differenza si sente (ovvio, per il mio livello, bassissimo :cry:)
anche nelle discese, non lunghissimi ancora, vista la stagione, mi son sentito molto più sicuro, ed arrivato alla fine senza "l'ansia" che magari prima mi prendeva.
per quanto riguarda le coperture, da 28, non noto grosse differenze con quelli avuti in precedenza, che erano ocntinental 4 season da 25 (che poi in realtà misuravano 27 abbondanti)

unica differenza con la vecchia bdc, confermo sia la "tenuta" sulle alte velocità (per esempio quando si fanno lunghi tratti in pianura ad oltre 35 km/h) , ma lì là differenza di ruote credo influisca (sempre nel limite della mia scarsità). prima avevo delle Cosmic in carbonio da 50, qui quelle basiche


Io sto facendo un tentativo al momento positive sensazioni e ho già visto come modificare il "coppo" senza tagliare la forcella e ripristinando in tutto integrato.

manubrio.jpg
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
scusate il ritardo, ero di viaggio... confermo che la bici è nella configurazione di serie, ho solo cambiato ruote (tenendo quelle che avevo sulla bici precedente: https://www.bdc-mag.com/nuove-fulcrum-speed-40-db/) ed ho cambiato la sella, mettendo la Prologo Dimension 143 con cui mi trovo benissimo anche sull'altra bici.

Bond, un parere/consiglio:
Visto che le Fulcrum Speed40 DB le hai già ampiamente usate su più bici, me le consiglieresti in accoppiata con una Addict RC come la tua?
tnk
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
135
145
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Bond, un parere/consiglio:
Visto che le Fulcrum Speed40 DB le hai già ampiamente usate su più bici, me le consiglieresti in accoppiata con una Addict RC come la tua?
tnk

Buongiorno! Per me ci stanno benissimo, in funzione soprattutto dei percorsi che amo fare (tantissima salita). Esteticamente devo dire che un profilo over 50mm starebbe meglio... Infatti mi sto facendo tentare...
 

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
388
131
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
Quale modifica al Coppo????

Se lo smonti all'interno c'è una piccola calamita che attacca su vite serie sterzo, la stessa è direi incollata ad uno spessore.
La mia intenzione, nel caso decidessi di abbassare è quella di togliere spessore/calamita (dovrebbe tenere sul Venge non c'è nessuna calamita e il coppo resta perfettamente in posizione), diversamente devi tagliare forcella e poi abbassare/tagliare a "giro" tutto il coppo e sicuramente il lavoro non viene perfetto.
Secondo me la soluzione di non tagliare è possibile solo se si resta entro il centimetro.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Se lo smonti all'interno c'è una piccola calamita che attacca su vite serie sterzo, la stessa è direi incollata ad uno spessore.
La mia intenzione, nel caso decidessi di abbassare è quella di togliere spessore/calamita (dovrebbe tenere sul Venge non c'è nessuna calamita e il coppo resta perfettamente in posizione), diversamente devi tagliare forcella e poi abbassare/tagliare a "giro" tutto il coppo e sicuramente il lavoro non viene perfetto.
Secondo me la soluzione di non tagliare è possibile solo se si resta entro il centimetro.
E se togliamo lo spessore calamita....lo posizioniamo più in alto attaccando con Biadesivo????? Se modifichiamo il Coppo potrebbe essere compromessa la Garanzia sul componente.....a meno che non si acquista il solo Coppo aftermarket....che dici??
 

pidev

Pignone
13 Ottobre 2010
104
92
Visita sito
Bici
xx
Buongiorno! Per me ci stanno benissimo, in funzione soprattutto dei percorsi che amo fare (tantissima salita). Esteticamente devo dire che un profilo over 50mm starebbe meglio... Infatti mi sto facendo tentare...

Grazie, approfitto ancora della tua esperienza per chiederti informazioni riguardo l'affidabilità delle Fulcrum Speed 40 DB, mi spiego:
Anche io faccio parecchia salita, tipicamente al sabato sono giri con molte salite ed un dislivello totale di 3000/4000 metri d+ (a volte anche di più) però con l'aggravante che abitando in pianura per raggiungere le montagne i giri si allungano a 200/300km.
Capirai quindi che l'affidabilità per me è molto importante, trovarsi a 150 km da casa con una ruota in avaria non è per niente simpatico.
Per questo ti chiedo un approfondimento sull'affidabilità.

tnk
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
850
612
Visita sito
Bici
BMC
Grazie, approfitto ancora della tua esperienza per chiederti informazioni riguardo l'affidabilità delle Fulcrum Speed 40 DB, mi spiego:
Anche io faccio parecchia salita, tipicamente al sabato sono giri con molte salite ed un dislivello totale di 3000/4000 metri d+ (a volte anche di più) però con l'aggravante che abitando in pianura per raggiungere le montagne i giri si allungano a 200/300km.
Capirai quindi che l'affidabilità per me è molto importante, trovarsi a 150 km da casa con una ruota in avaria non è per niente simpatico.
Per questo ti chiedo un approfondimento sull'affidabilità.

tnk
Scusate....mi intrometto io ho montato sulla mia ADDICT le FULCRUM Racing zero db da 30mm......molto ben fatte e molto robuste!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.