Scott Racing Bike Club (parte 3)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Modena
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Scott Addict pro Disc
Però stando a quanto dice brigli, che ha sperimentato diverse condizioni, non dovrebbe staccarsi...

Saranno le nostre fisse..
Si si tranquilli..con le mani sembra venga via subito e con poco sforzo tirando,ma assicuro che e' fatta in modo che buche vibrazioni e quant'altro della strada non fanno nulla,sara' un tipo di sollecitazione differente..fatto sta che l'ho usata prendendo anche delle belle buche involontariamente in gruppo su buche che pensavo di aver rotto qcsa,o su asfalti rugosi scalinati ecc..non si e' mai mossa di un solo mm!!...parlando anche col mio negozio poi che di Addict quest'anno ne ha vendute un casino e testate nei bike test Scott...il problema di perdita placchetta non e' mai stato riscontrato in nessuna bici,e questo confermato anche da Scott stessa...quindi si vede e' fatto in modo da rimanere in sede senza problemi con le normali sollecitazioni..poi se uno lo tira via con le mani apposta allora e' differente!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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corsa
Stavo regolando gli spessori, per poi tagliare la forcella.
Potevano progettarli in due pezzi in modo da non dover ogni volta sfilare completamente tutto lo sterzo.

Hanno solo un pezzo che si stacca per non dover staccare i fili, ma se li avessero fatti come quelli di BMC, sarebbe stato tutto più semplice.

Sarà certamente più comodo quando la forcella sarà più corta e si tratterà di farlo sfilare qualche centimetro ma adesso è davvero un impresa..
 

Fedefigio

Novellino
12 Luglio 2017
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Diverse
Buongiorno a tutti, "possiedo" una RC30 blu nuova arrivata dal meccanico nei giorni della chiusura, l'ha già montata mi ha inviato le foto...spero dopo il 3 maggio di poterla ritirare, e forse anche di usarla!!
a presto!
Federico
 
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Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
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Stavo regolando gli spessori, per poi tagliare la forcella.
Potevano progettarli in due pezzi in modo da non dover ogni volta sfilare completamente tutto lo sterzo.

Hanno solo un pezzo che si stacca per non dover staccare i fili, ma se li avessero fatti come quelli di BMC, sarebbe stato tutto più semplice.

Sarà certamente più comodo quando la forcella sarà più corta e si tratterà di farlo sfilare qualche centimetro ma adesso è davvero un impresa..

una domanda...ma con la serie sterzo così, dove ci passano i cavi, è facile effettuare la manutenzione? tipo ingrassamento della serie sterzo?
 

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
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Mentre devo dire che la decisione di scegliere le viti davanti nere e quelle posteriori silver si è dimostrata azzeccata.

PSX-20200408-165728.jpg


IMG-20200407-170531-01.jpg

Non vi fa un pò di paura la battuta del perno passante tutta in carbonio? cioè non c'è pericolo come nei telai precedenti con QR (parlo per esperienza personale visto che ho avuto e ho tutt'ora 2 telai addict) che si consumi?
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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No perchè la testa del perno passante è dentro un nottolino, quindi quando arriva a contatto con la battuta, in questo caso in carbonio, non gira più la parte esterna a contatto con la superficie di battuta, ma solo la parte interna.

Quindi non ci può essere nessuna usura.
 
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Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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corsa
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
La mia non è stata granchè, dopo la seduta mattutina sui rulli, di pomeriggio salgo in terrazza per fare un pò di manutenzione alla bici ed ecco la "sorpresina" che ho trovato... tutti e 4 i bracci della corona che vanno verso la pedivella rotti... Non so come sia possibile, la mia addict rc 20 l'ho sempre curata e non è mai caduta o preso botte. Monta sram force axs
Penso che si tratti di cambiare solo le corone.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
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Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
La mia non è stata granchè, dopo la seduta mattutina sui rulli, di pomeriggio salgo in terrazza per fare un pò di manutenzione alla bici ed ecco la "sorpresina" che ho trovato... tutti e 4 i bracci della corona che vanno verso la pedivella rotti... Non so come sia possibile, la mia addict rc 20 l'ho sempre curata e non è mai caduta o preso botte. Monta sram force axs
A volte scherzando con qualche amico quando siamo in forma diciamo di piegare il telaio, mi sa che tu sei molto più potente:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
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Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
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Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ancora non ho smontato nulla, a vista sembra essere interessata solo la corona grande ma poi smontando tutto avremo il quadro completo.
Resta comunque la domanda su come sia possibile rompere queste parti semplicemente pedalando... non ho una forza sovraumana, anzi il contrario
Guardando le foto della corona grande dello Sram force AXS sembra di cartone visto la facilità con cui si è spezzata, resto basito!
 

heaven

Pignone
2 Gennaio 2010
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PREZZO COCPIT O MANUBRIO .
Salve ...sto valutando un cambio di telaio sapete dirmi quale e' il prezzo per un gruppo manubrio ( pipa +manubrio ) per telaio scott addict pro( non il top gamma ) ????'Mi interesserebbe inoltre sapere se ci sono dei cocpit di terze parti ,per cercare un pezzo da non doverci spendere tantissimo e che sia in accordo col gruppo che sara' un ultegra di2 -.
Vi ringrazio
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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Bici
corsa
PREZZO COCPIT O MANUBRIO .
Salve ...sto valutando un cambio di telaio sapete dirmi quale e' il prezzo per un gruppo manubrio ( pipa +manubrio ) per telaio scott addict pro( non il top gamma ) ????'Mi interesserebbe inoltre sapere se ci sono dei cocpit di terze parti ,per cercare un pezzo da non doverci spendere tantissimo e che sia in accordo col gruppo che sara' un ultegra di2 -.
Vi ringrazio

Se ti riferisci all'ultimo Scott Addict RC pro 2020 il manubrio integrato è lo stesso delle versioni ULTIMATE

E' il SYNCROS CRESTON IC SL e costa 549€ a listino.
Dipende poi da quanto sconto ti fanno in negozio.


Di terze parti, più economico c'è solo il Farsport F1 a 299dollari.
Se gli scrivi, so che fanno la versione con spessori specifici per l'addict RC 2020

Sul loro sito non so perchè ancora io non la vedo:

 

frabacci

Pignone
22 Giugno 2018
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Bassano del Grappa
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Bici
BdC Scott MTB Specialized
Allora ritirata ieri sera..metto qualche foto!
..la devo ancora provare pero’,oggi no tempo,forse piccolo test domani...
Intanto premetto:
la forcella e’ integra di fabbrica,prima provo poi taglio definitivamente,quindi scendera’ un bel po credo(anche xche’ cosi non si guarda!..ma prima di tagliare e non tornare piu indietro la provo per gradi)...i tubolari appena li finisco li metto neri,questi col fianco grigio non si addicono molto credo(ma sono leggeri,comodi in lattice e li avevo gia sulla precedente montati)...
Alla luce del sole e’ molto bella!..colore che cambia sempre viola/verde/blu appena si muove la bdc..e cmqe solo la parte anteriore e’ colorata,da meta’ obliquo in poi e’ tutta con il solo trasparente,non verniciata di nero,ma con trama ud a vista ovunque,per me molto piu bello come effetto(e hanno risparmiato peso)..telaio rifinito molto bene nei particolari,forcellino,attacco deragliatore in fusione unica,collarino reggi che fa paura a guardarlo,tappi magnetici forcella e piega,ma hanno limato tutto il possibile lasciando il sotto forcella ad es e la testa del reggi svasato grezzo..piega integrata un capolavoro alla vista e davvero leggera(peccato che ci vada solo il suo supporto x Garmin e questo non arriva!!).
Bdc Montata con:
nastro Lizardskin 2,5mm,
ruote bora 50 tubolare,
tubi Vittoria Graphene g+,
gruppo Dura Ace completo tranne guarni Rotor con Pm power2max,
portaborraccia suo Scott in carbonio(un salasso),
pedali Speedplay,
sella Selle Italia Slr Boost,
Taglia Bici L
Quando riesco a provarla diro’ qualche impressione!

qcno vuol sapere forse anche il peso??...naaa..non credo sia importante!! :))): :))): :))): :cù: Vedi l'allegato 194307 Vedi l'allegato 194308 Vedi l'allegato 194309 Vedi l'allegato 194310 Vedi l'allegato 194311 Vedi l'allegato 194312 Vedi l'allegato 194313 Vedi l'allegato 194314 Vedi l'allegato 194315 Vedi l'allegato 194316 Vedi l'allegato 194317 Vedi l'allegato 194318 Vedi l'allegato 194319
Bellissima, complimenti!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
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Bici
corsa
Io oggi ho fatto un grande passo in avanti con il montaggio.
Ho regolato tutta la trasmissione, manutenzionato la ruota posteriore, smontando i cuscinetti e lubrificandoli, spurgato il sistema idraulico e regolata la serie sterzo.

Ho deciso di lasciare due centimetri e mezzo per iniziare a provare. Ma dai conti fatti me ne serve solo uno e mezzo.

Mi manca solo da mettere il nastro manubrio e a questo punto manutenzionare anche la ruota anteriore.

La posteriore, a dire il vero, l'ho manutenzionata perché per cambiare corpetto bisognava togliere i cuscinetti, quindi a quel punto era conveniente aprirli e metterci mano.

Il risultato per il momento è questo..
ma appena metto il nastro farò altre foto.


PSX-20200417-210143.jpg
 

PIANO74

Cronoman
4 Luglio 2010
782
196
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Cipo Nk1k
Io oggi ho fatto un grande passo in avanti con il montaggio.
Ho regolato tutta la trasmissione, manutenzionato la ruota posteriore, smontando i cuscinetti e lubrificandoli, spurgato il sistema idraulico e regolata la serie sterzo.

Ho deciso di lasciare due centimetri e mezzo per iniziare a provare. Ma dai conti fatti me ne serve solo uno e mezzo.

Mi manca solo da mettere il nastro manubrio e a questo punto manutenzionare anche la ruota anteriore.

La posteriore, a dire il vero, l'ho manutenzionata perché per cambiare corpetto bisognava togliere i cuscinetti, quindi a quel punto era conveniente aprirli e metterci mano.

Il risultato per il momento è questo..
ma appena metto il nastro farò altre foto.


PSX-20200417-210143.jpg
Complimenti! Un missile!
 
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Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
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Cagli
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Corsa
Io oggi ho fatto un grande passo in avanti con il montaggio.
Ho regolato tutta la trasmissione, manutenzionato la ruota posteriore, smontando i cuscinetti e lubrificandoli, spurgato il sistema idraulico e regolata la serie sterzo.

Ho deciso di lasciare due centimetri e mezzo per iniziare a provare. Ma dai conti fatti me ne serve solo uno e mezzo.

Mi manca solo da mettere il nastro manubrio e a questo punto manutenzionare anche la ruota anteriore.

La posteriore, a dire il vero, l'ho manutenzionata perché per cambiare corpetto bisognava togliere i cuscinetti, quindi a quel punto era conveniente aprirli e metterci mano.

Il risultato per il momento è questo..
ma appena metto il nastro farò altre foto.


PSX-20200417-210143.jpg

[/QUOTE
Bellissima!!che nastro metterai ?
 

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
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Cagli
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Corsa
Nonostante abbia il supacaz galxy nero com le stelle neon blu, visto che mi è stato regalato da una persona che ci tiene, metterò il nastro pro control blu

Pro-Sport-Control-Team-Embossed-Logo-Bar-Tape-Bar-Tape-Blue-PRSTA0066.jpg
Bello! Fai benissimo se è un regalo.Cmq se dovrai cambiarlo in futuro, io se fosse la mia ci metterei questi che secondo me ci stanno da Dio.
 

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