Scott Racing Bike Club (parte 3)

maxsuo

Novellino
13 Agosto 2006
14
1
la spezia
Visita sito
Buongiorno e scusate se magari lo avete già detto dietro: mi sto accingendo a comprare una Addict rc con il crestón integrato. Se non ho capito male quindi la lunghezza dell’attacco rispecchia le misure standard? Oppure data la sua forma particolare dove si Appoggiano le mani è più di 120mm ? Cioè per spiegarmi meglio la misura dell’attacco come la calcolate? Ho messa un’immagine con due frecce per farmi capire. Chi lo ha mi può aiutare? Grazie
 

Allegati

  • 78894C47-CA4B-429C-BB75-E054710FF1B7.jpeg
    78894C47-CA4B-429C-BB75-E054710FF1B7.jpeg
    24,5 KB · Visite: 44

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno e scusate se magari lo avete già detto dietro: mi sto accingendo a comprare una Addict rc con il crestón integrato. Se non ho capito male quindi la lunghezza dell’attacco rispecchia le misure standard? Oppure data la sua forma particolare dove si Appoggiano le mani è più di 120mm ? Cioè per spiegarmi meglio la misura dell’attacco come la calcolate? Ho messa un’immagine con due frecce per farmi capire. Chi lo ha mi può aiutare? Grazie

L'attacco indicato è quello che sarebbe in caso di forma tradizionale. Quindi se indicato 100 si riferisce alla freccia nera.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Stavo guardando l'attacco manubrio SYNCROS RR iC, 31,8 mm
Questo può essere interessante per chi cerca una buona integrazione ma ha già una piega di qualità o banalmente si trova bene per reach, stack e forma/spessore con quella che usa or ora.
L'unico "inconveniente" di questo attacco sarebbe il peso di 240gr (il prezzo lo ignoro invece).


EDIT:
Errore. Per far passare i cavi internamente è necessaria la piega specifica.
:-(
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Stavo guardando l'attacco manubrio SYNCROS RR iC, 31,8 mm e fin ora avevo inteso che per avere l'integrazione dei cavi senza il combo, fosse necessaria anche la piega creston predisposta per il passaggio cavi dentro l'attacco.
Invece, dalla foto sul sito syncros, l'attacco ha un foro anche sulla piastra frontale di chiusura, per cui, nom sarà integrazione al 100% ma con qualsiasi piega i cavi passano dentro l'attacco.

Questo può essere interessante per chi cerca una buona integrazione ma ha già una piega di qualità o banalmente si trova bene per reach, stack e forma/spessore con quella che usa or ora.
L'unico "inconveniente" di questo attacco sarebbe il peso di 240gr (il prezzo lo ignoro invece).

150euro. A quel punto se si vuole risparmiare meglio un Farsport F1 che lo fanno con spessori appositi per l'Addict e ha pure una forma classica mettendo d'accordo tutti.


Figurati!
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Mai sentito. Cos'è?

358$
325g

e fanno dei kit di spessori specifici per:

- OD2 Giant TCR / Canyon
- Bianchi XR4
- NEW Scott Addict RC DISC ( inner cable Rounding )
- Cannondale Supersix EVO DISC ( inner cable Rounding )
- Focus Izalco Max Disc ( inner cable Rounding )
- Trek Madone SLR / Madone 9 ( inner cable Rounding )
- Conyon Ultimate CF SLX
- Vision METRON INTEGRATED Handlebar stem ( Compatible )
- Wilier Centor 10 ( inner cable Rounding )
- Specialized NEW Venge DISC ( inner cable Rounding )
- Specialized 1st Gen Venge


1583727694-61.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Indubbiamente.

Io ho preso il 160mm perchè mi sono lasciato influenzare dal fatto che Scott "incoraggiava" anche attraverso ciò che si vedeva nel team, l'utilizzo del 160mm. Quindi sono stato portato a pensare che il telaio fosse più studiato per un 160mm in termini di comportamento, guidabilità e affini.
Tuttavia. anche alla luce del fatto che ho visto di recente qualche foto di Chaves con il 140mm dietro,. ti consiglio il 140mm sopratutto se è la prima bici disc.
Devo forse cambiare le viti della pinza posteriore dato che c'è da togliere lo spessore per montare il 140? qualora dovessero essere sostituite mi indicheresti quali acquistare?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
358$
325g

e fanno dei kit di spessori specifici per:

- OD2 Giant TCR / Canyon
- Bianchi XR4
- NEW Scott Addict RC DISC ( inner cable Rounding )
- Cannondale Supersix EVO DISC ( inner cable Rounding )
- Focus Izalco Max Disc ( inner cable Rounding )
- Trek Madone SLR / Madone 9 ( inner cable Rounding )
- Conyon Ultimate CF SLX
- Vision METRON INTEGRATED Handlebar stem ( Compatible )
- Wilier Centor 10 ( inner cable Rounding )
- Specialized NEW Venge DISC ( inner cable Rounding )
- Specialized 1st Gen Venge

Azz....
Ma questo brand è sottoposto agli standard di sicurezza indicati dalla Comunità Europea?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
gruppo durare meccanico 9100 11v.... sono proprio un pivello!

Onestamente è un bel problema.

Posso dirti che il carro posteriore è 36mm. Quindi di certo la vite deve essere più lunga ma di quanto non lo so.
Ti raccomando di comprare quelle Shimano perchè non sono viti normali. Le pinze richiedono delle viti specifiche.
Sono queste, che come vedi dalla foto non sono viti normali:

Shimano-38mm-Flat-Mount-Road-Disc-Caliper-Fixing-Bolt.jpg




@brigli ha il Dura-Ace forse lui sa di più e si ricorda esattamente che misura abbia preso.

Io da quello che leggo nel manuale deduco ci voglia una vite lunga 48mm con codice Y-8N208040 o su altri siti Y8N208040
che sarebbe per telai con spessore 35mm.


Tuttavia non comprarle solo sulla base di quanto ti ho detto, perchè non ho la certezza e non ho la minima intenzione di farti sbagliare. Allo stesso tempo non sto sparando a zero in quanto mi baso sul mio sapere, sulla mia testa bacata e sul manuale Shimano.

Questo è lo screen del manuale:

ssd.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 90ss

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per le ruote è stato il primo ad avere l'omologazione uci. Sullo sterzo bisognerebbe chiedere.
Interessante, provo a cercare.

Ps: l'altro ieri, dopo mesi di totale inutilizzo ho ripreso la bdc (l'inverno è normalmente della mtb per me, poi quest'anno c'è stato altro...).
Zero regolazioni, zero lubrificazioni, zero rumori. Le camere (mavic) avevano perso solo 1/2 bar. Dopo 4/5 mesi eh, piacevolissimamente sorpreso.
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Interessante, provo a cercare.

Ps: l'altro ieri, dopo mesi di totale inutilizzo ho ripreso la bdc (l'inverno è normalmente della mtb per me, poi quest'anno c'è stato altro...).
Zero regolazioni, zero lubrificazioni, zero rumori. Le camere (mavic) avevano perso solo 1/2 bar. Dopo 4/5 mesi eh, piacevolissimamente sorpreso.

Tu non hai lo stupendo scott addict sl?
Una bella bici...
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Martin 66

Novellino
29 Novembre 2019
7
2
Scandicci
Visita sito
Bici
Scott addict rc15
Come vi trovate con la sella syncross belcarra r2 che è montata di serie sulla mia addict rc 15 io non ci sto sopra, sara che questa settimana ho già fatto più di 400 km ma anche prima della sosta non mi convinceva grazie