Scott Racing Bike Club (parte 3)

Gigi27

Pignone
11 Giugno 2020
288
255
30
Bollate
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 30
Scusate, c'è qualcuno che può postare la foto del morsetto reggisella dell''Addict Rc? Soprattutto mi interessa la parte superiore. Ieri sera ho smontato la sella originale per sostituirla con un'altra e quando l'ho tolta mi è caduto tutto per terra. Ho rimontato la sella nuova con i pezzi che ho raccolto, ma sembra che nella parte superiore del reggisella manchi qualcosa. Qualcuno è così gentile da farmi un primo piano?
Non vorrei dire una porcheria, ma dovrebbero esserci solo tre pezzi... I due "semibinari" laterali e la vite che li tiene assieme. Sopra (cioè tra reggisella e sottosella) è cavo con una specie di gommino a 4 bracci infilato nel mezzo e fissato all'interno del reggisella di cui non conosco la funzione. Si intravede nella seconda foto.
 

Allegati

  • IMG_20200626_182701.jpg
    IMG_20200626_182701.jpg
    129,7 KB · Visite: 54
  • IMG_20200626_182733.jpg
    IMG_20200626_182733.jpg
    147,5 KB · Visite: 53

Ale-c

Pignone
26 Agosto 2014
229
109
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL
Non vorrei dire una porcheria, ma dovrebbero esserci solo tre pezzi... I due "semibinari" laterali e la vite che li tiene assieme. Sopra (cioè tra reggisella e sottosella) è cavo con una specie di gommino a 4 bracci infilato nel mezzo e fissato all'interno del reggisella di cui non conosco la funzione. Si intravede nella seconda foto.
Io ho rimontato così. Mi confermi che anche la tua è uguale? A me sembra che manchi qualcosa...
 

Allegati

  • IMG20220215210130.jpg
    IMG20220215210130.jpg
    197,6 KB · Visite: 50
  • IMG20220215210100.jpg
    IMG20220215210100.jpg
    217,3 KB · Visite: 49

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
è una bici con due anni e modello attualissimo, 2500 trattabili se tenuta bene è il suo prezzo. Oggi costa 3800.
Ma con le ruote della foto o di serie?
Ho lasciato perdere. Ho fatto una domanda al venditore e mi ha risposto con una domanda. Con gente così non faccio affari. Comunque settimana scorsa un noto rivenditore ne vendeva una completamente originale del 2020 a 2000 euro. Ho letto l'annuncio in pausa pranzo, mi hanno risposto che stavo iniziando a lavorare e ho scritto loro che avrei telefonato alle 17.30. Troppo tardi, alle 17.30 era stata già venduta.
 

undisputed

Novellino
24 Gennaio 2013
42
7
Milano
Visita sito
Bici
Focus Cayo 1.0
Grazie mille, lo prenderei subito ma meglio che resti a te per poter usare la bici
Per fortuna posso ancora usare la mia cervelo r5, e quindi non ho fretta
Comunque confermi anche tu con la piega integrata che continuano a slittare e consegne, non si trova nulla disponibile
Non so se nel frattempo l'hai trovato, comunque la misura da 90 mmm qui la danno disponibile a magazzino:

 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Non so se nel frattempo l'hai trovato, comunque la misura da 90 mmm qui la danno disponibile a magazzino:

Grazie!!!!
Lo hanno aggiunto adesso perchè era un po' di giorni che lo tenevo d'occhio e il 90 non era disponibile....
Quando effettuavo la ricerca su google cicli gotti era uno dei primi che compariva nei risultati
Lo prendo subito
Ti sono debitore !!!
 

bike27

Novellino
9 Settembre 2015
1
0
58
Visita sito
Bici
tarmac
Ciao a tutti, alla fine mi sono preso anche io una addict rc, solo telaio, poi trasferirò tutti i componenti che avevo sulla precedente cervelo R5
Sto diventando matto, on line e nei negozi non trovo uno stem da 90mm
chiedo qui se qualcuno per caso ha l'attacco manubrio da 90 da vendermi, grazie
Azzzz peccato perchè ho un 100 nuovo inutilizzabile
 

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
235
138
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
Azzzz peccato perchè ho un 100 nuovo inutilizzabile
Grazie lo stesso, su consiglio di "undisputed" ho già comprato quello da 90mm, adesso metterò fsa k force ACR
Per chi volesse fare questo step ma non vuole prendere l'integrato, rispetto alla piega in alluminio di serie si guadagnano quasi 120 grammi.
Originale poco meno di 300 grammi, fsa k force ACR poco più di 180 grammi
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Buongiorno a tutti.
Qualcuno qui possiede la Scott Addict 10 disc my precedente 2022?
Ho il problema del gommino del passaggio tubo freno nel telaio che viene sempre via.
A mio avviso un problema di progettazione che potrei far valere in garanzia e se si mette male anche per vie legali.
E' un problema già riconosciuto dal mio venditore che dice non si possa far nulla se non cambiare in continuazione i gommini che puntualmente vanno persi, o incollarli, ma con risultati estetici schifosi e non duraturi.
Guardate che porcheria e ditemi se si può mettere in commercio un sistema del genere.
IMG_20220221_164923.jpg
IMG_20220221_164954.jpg
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Buongiorno a tutti.
Qualcuno qui possiede la Scott Addict 10 disc my precedente 2022?
Ho il problema del gommino del passaggio tubo freno nel telaio che viene sempre via.
A mio avviso un problema di progettazione che potrei far valere in garanzia e se si mette male anche per vie legali.
E' un problema già riconosciuto dal mio venditore che dice non si possa far nulla se non cambiare in continuazione i gommini che puntualmente vanno persi, o incollarli, ma con risultati estetici schifosi e non duraturi.
Guardate che porcheria e ditemi se si può mettere in commercio un sistema del genere.
Vedi l'allegato 333078
Vedi l'allegato 333079
Effettivamente fa schifo.
In mancanza di un ricambio funzionale prova ad avvolgere il gommino col biadesivo trasparente (quello che è praticamente zero come spessore) , forse un gommino, con la parte che entra dentro il telaio, ingrossato o arpionato risolverebbe il problema.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Effettivamente fa schifo.
In mancanza di un ricambio funzionale prova ad avvolgere il gommino col biadesivo trasparente (quello che è praticamente zero come spessore) , forse un gommino, con la parte che entra dentro il telaio, ingrossato o arpionato risolverebbe il problema.
Ho già provato una soluzione di questo tipo.
Di fatto ad oggi ho un gommino perso dentro il telaio e due persi per strada.
Ha perto un processo in garanzia con Scott, la quale deve darmi una soluzione pulita e definitiva; altrimenti si procede per altre vie.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Qualcuno sa come si smonta quella specie di cover di plastica sull'attacco manubrio della addict rc 10(attacco integrato non manubrio integrato) ho scritto alla scott e mi hanno rispsoto che è magnetico, ho provato a tirare un po' verso la sella come dicono loro ma onestamente mi sembra che non si muova e poi sarà anche la paura di fare danni che fa tornare piano.. Grazie a chiunque mi aiuterà
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Qualcuno sa come si smonta quella specie di cover di plastica sull'attacco manubrio della addict rc 10(attacco integrato non manubrio integrato) ho scritto alla scott e mi hanno rispsoto che è magnetico, ho provato a tirare un po' verso la sella come dicono loro ma onestamente mi sembra che non si muova e poi sarà anche la paura di fare danni che fa tornare piano.. Grazie a chiunque mi aiuterà
Se non sbaglio è ad incastro tra le due viti che fissano l'attacco manubrio alla forcella, quello magnetico è sul manubrio integrato, in poche parole devi tirare il coperchio in plastica e in più qualche bestemmione che aiuta sempre
Nel video a circa 1'40" ma non è così facile come sembra :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gianluca1411

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
881
637
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti.
Qualcuno qui possiede la Scott Addict 10 disc my precedente 2022?
Ho il problema del gommino del passaggio tubo freno nel telaio che viene sempre via.
A mio avviso un problema di progettazione che potrei far valere in garanzia e se si mette male anche per vie legali.
E' un problema già riconosciuto dal mio venditore che dice non si possa far nulla se non cambiare in continuazione i gommini che puntualmente vanno persi, o incollarli, ma con risultati estetici schifosi e non duraturi.
Guardate che porcheria e ditemi se si può mettere in commercio un sistema del genere.
Vedi l'allegato 333078
Vedi l'allegato 333079
Manda una Mail a Scott con allegate foto e scontrino acquisto.....vedi che ti dicono.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Buongiorno ragazzi, che voi sappiate le ruote Syncros RP2.0 Disc montate di serie sulle addict rc sono già pronte per la latticizzazione o andrebbero rinastrate ad hoc? Perdonatemi se è una cosa già trattata. Grazie
 

biohazard_0

Novellino
20 Aprile 2010
60
35
Olbia
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc
Buonasera a tutti,ho letto che qualcuno cerca l’ attacco manubrio della scott rc integrato in alluminio io ne ho uno da 110, usato veramente poco ( ho montato il creston subito dopo l’ acquisto della bici) con relativo manubrio da 42 se qualcuno fosse interessato mi contatti pure.