Scott Racing Bike Club (parte 3)

Modena76

Novellino
1 Ottobre 2022
3
0
47
Modena
Visita sito
Bici
Scott Foil 20
Buongiorno, ho un Scott Foil del 2019 e non riesco ad alzare il tubo sella. Le viti di serraggio sono integrate, ma una volta svitate vedo che nel telaio ci sono degli spessori. Premesso che il tubo non riesco a muoverlo, ma mi chiedevo se servissero ulteriori spessori per alzare il tubo.
Spero di aver chiarito il problema. Grazie a chi riuscirà a darmi una mano.
Lorenzo
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Buongiorno, ho un Scott Foil del 2019 e non riesco ad alzare il tubo sella. Le viti di serraggio sono integrate, ma una volta svitate vedo che nel telaio ci sono degli spessori. Premesso che il tubo non riesco a muoverlo, ma mi chiedevo se servissero ulteriori spessori per alzare il tubo.
Spero di aver chiarito il problema. Grazie a chi riuscirà a darmi una mano.
Lorenzo
Non credo che occorrano altri spessori per alzare la sella.
Quando si blocca un reggisella che non ha la sezione circolare è un po' un problema , anche a me è successa la stessa cosa.
Ho risolto dando piano piano qualche colpetto sul tubo orizzontale in corrispondenza del reggisella.
Il tubo orizzontale, per limitare eventuali rischi, l'avevo fasciato di stoffa nel punto dove con un martello di gomma battevo dei colpi leggeri.
Con un po' di pazienza e tanta cautela ho risolto.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
buongiorno a tutti
una curiosità..
cosa pesa il solo telaio Scott Addict RC 20 ?
vedo che è HMX ed in teoria dovrebbe pesare poco...
I frame kit "addict RC" sono tutti HMX.
Ci sono poi le versioni esclusive HMX-SL (con nomi altisonanti tipo supersonic ;-)) che pesano poco meno e costano tanto di più.
 
Ultima modifica:

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao a tutti, chiedo hai possessori della Scott Foil 10 versione 2021 equipaggiata con le Ruote Syncros Capital 1.0 50 Disc anche voi fate tanta fatica a montare copertoni nuovi sui cerchi? Io ogni volta impazzisco, i copertoncini sono durissimi da mettere su.... C'e' un sistema o sbaglio io qualcosa? Con la bici precedente che non aveva il canale così largo dei cerchi era facilissimo, con queste ruote impazzisco....
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Ciao a tutti, chiedo hai possessori della Scott Foil 10 versione 2021 equipaggiata con le Ruote Syncros Capital 1.0 50 Disc anche voi fate tanta fatica a montare copertoni nuovi sui cerchi? Io ogni volta impazzisco, i copertoncini sono durissimi da mettere su.... C'e' un sistema o sbaglio io qualcosa? Con la bici precedente che non aveva il canale così largo dei cerchi era facilissimo, con queste ruote impazzisco....

Non ho quelle ruote, ma le RP 2.0 (se non ricordo male).

Il trucco è il solito, far scendere bene il tallone del copertoncino nella gola lato opposto alla valvola, e inserire per ultimo la zona della valvola
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Salve a tutti, a breve farò parte del club Scott, in arrivo la addict 10, per motivi di budget non sono arrivato alla versione RC che preferivo ma si parlava di 1k in più per cui va bene, con il tempo magari un set di ruote, copertoni e una rapportatura diversa la rendo un pò più racing, non vedo l'ora che arrivi, sono cmq curioso di provare questo sram con questi rapporti così agili, a leggere mi sembrano troppo leggeri ma sono curioso
 
  • Mi piace
Reactions: biz992

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Salve a tutti, a breve farò parte del club Scott, in arrivo la addict 10, per motivi di budget non sono arrivato alla versione RC che preferivo ma si parlava di 1k in più per cui va bene, con il tempo magari un set di ruote, copertoni e una rapportatura diversa la rendo un pò più racing, non vedo l'ora che arrivi, sono cmq curioso di provare questo sram con questi rapporti così agili, a leggere mi sembrano troppo leggeri ma sono curioso

come la mia, l'hai presa blu o nera?

non esagerare con la pressione delle gomme e viaggerai su un cuscino, senza perdere in scorrimento

per chi ha una gamba normale non saranno così leggeri
 

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
659
37
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Domanda, ma le varie viti usate da scott per attacco manubrio e altro sono particolari ? ho fatto fatica sia con il manubrio mentre non sono proprio riuscito a svitare quella che blocca la forcella, ho usato una classica esagonale ma boh niente
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.095
621
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Domanda, ma le varie viti usate da scott per attacco manubrio e altro sono particolari ? ho fatto fatica sia con il manubrio mentre non sono proprio riuscito a svitare quella che blocca la forcella, ho usato una classica esagonale ma boh niente

sono tutte torx t25

se togli la leva che sgancia le ruote, è inserita solo a pressione e con calamita, in testa c'è una T25
 
  • Mi piace
Reactions: Scossa

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Come valutate le ruote originali della addict rc15?
Mai provate.
Sulla carta sono ruote si in carbonio ma a me pare un po' basiche: canale da 21, altezza 35mm, 24raggi, peso dichiarato(senza nastri e valvole) 1575gr per set.
Se stai per acquistare una RC15 (ottima scelta) io farei così: se il negoziante te le valuta bene e tu hai voglia di un profilo più alto o ruote più performanti, puoi pensare di permutarle con altro (hai l'imbarazzo della scelta); in caso contrario come primo equipaggiamento vanno bene. C'è sempre tempo per spendere altri soldi...
;)
 
Ultima modifica:

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Mai provate.
Sulla carta sono ruote si in carbonio ma a me pare un po' basiche: canale da 21, altezza 35mm, 24raggi, peso dichiarato(senza nastri e valvole) 1575gr per set.
Se sta per acquistare una RC15 (ottima scelta) io farei così: se il negoziante te le valuta bene e tu hai voglia di un profilo più alto o ruote più performanti, puoi pensare di permutarle con altro (hai l'imbarazzo della scelta); in caso contrario come primo equipaggiamento vanno bene. C'è sempre tempo per spendere altri soldi...
;)

Si sto valutando, sapete per caso quanto fanno di sconto i negozianti? Più o meno quanto si paga a prezzo finito?