chiedo consulenza ai GURU del forum,
è arrivato per me il momento di capire cosa vuol dire fare una gara, fino ad 1 mese fa interpretavo la granfondo come vera passeggiata fino a metà gara e poi ci davo dentro!!!!
ieri ho provato a spingere dall'inizio,
l'immagine allegata rappresenta la mia granfondo stockalper 2006
ho fatto ad ora 1400km da gennaio
ho fatto 3 ore di gara con la media cardiaca di 175 battiti/min
in passato mi mancava fiato ed avevo gambe.... oggi non spingevano o per meglio dire sentivo la forza ma come la applicavo le gambe si imballavano.
premetto che sono una "schiappa" peso 74kg e sono alto 170cm normalmente arrivo al 65% della classifica di una granfondo. Colpleto specificando che le mie gambe probabilmente hanno solo fibre veloci perchè scattano come delle molle anche dopo 100km ma hanno pochissima resistenza.
cosa ne pensate? mi manca allenamento?
come si imposta un allenemanto per le mie caratteristiche fisiche?
un "esperto" mi disse anni fa che in pista potevo divertirmi molto, e che in una gara di 60km con una volata finale posso dire la mia negli ultimi 100-150metri, purtroppo gli altri 59,9km direbbero la loro tagliandomi fuori eheheheh
è arrivato per me il momento di capire cosa vuol dire fare una gara, fino ad 1 mese fa interpretavo la granfondo come vera passeggiata fino a metà gara e poi ci davo dentro!!!!
ieri ho provato a spingere dall'inizio,
l'immagine allegata rappresenta la mia granfondo stockalper 2006
ho fatto ad ora 1400km da gennaio
ho fatto 3 ore di gara con la media cardiaca di 175 battiti/min
in passato mi mancava fiato ed avevo gambe.... oggi non spingevano o per meglio dire sentivo la forza ma come la applicavo le gambe si imballavano.
premetto che sono una "schiappa" peso 74kg e sono alto 170cm normalmente arrivo al 65% della classifica di una granfondo. Colpleto specificando che le mie gambe probabilmente hanno solo fibre veloci perchè scattano come delle molle anche dopo 100km ma hanno pochissima resistenza.
cosa ne pensate? mi manca allenamento?
come si imposta un allenemanto per le mie caratteristiche fisiche?
un "esperto" mi disse anni fa che in pista potevo divertirmi molto, e che in una gara di 60km con una volata finale posso dire la mia negli ultimi 100-150metri, purtroppo gli altri 59,9km direbbero la loro tagliandomi fuori eheheheh

