Sella Power Specialized

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ragazzi per la messa in bolla voi come fate? Punta e coda con piano rigido sopra e portata a zero gradi mi alza la punta,sono mesi che pedali con la punta un pelo bassa e mi trovo abbastanza bene ma non so se ho fatto le cose giuste,magari potrei stare meglio...

su un lapide c'è scritto; stavo bene, per voler stare meglio ora sono qui!!! :mrgreen:
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Riscrivo per capire due cose...come la tenete voi la sella? Parlando di inclinazione,e dove prendete i riferimenti per portarla in posizione...
Grazie a tutti!
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.250
6.282
Visita sito
Bici
Gianni2
In bolla, anche perchè essendo esente del "nasetto" anche in presa bassa non avrai problemi di compressione al perineo.
dipende da quanto flette il reggisella quando ti siedi.
Il mio isp cede almeno 2-3° quando mi siedo. ecco per cui la sella la tengo in discesa. quando mi siedo viene circa piano. l'importante è non avere quella sensazione di riposizionarsi indietro perché pedalando si tende a scivolare in avanti.
Non ho la power ma la tuope,che comunque è piatta e ha uno scafo super rigido.

.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.273
785
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Grazie! Io prendo la misura con la bolla poggiandola dalla punta fino a tre quarti,dove rimane piatta insomma...fair cosi anche Tu?

[MENTION=60205]barone03[/MENTION]
La bolla la poggi sulla parte iniziale?


In bolla con la livella appoggiata sulla punta e circa 6 cm dalla fine, poi se ancora non ti senti perfetto gli aggiustamenti di fino li fai a tentativi.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Power Expert 143mm. Mi trovo molto bene con questa sella. Prima con la Mtb, montata su una bici acquistata usata, e poi visti i problemi con Fizik Aliante vs e vsx, spostata sulla bdc (la Mtb non la uso e magari ci monterò una Power Comp). Per il posizionamento ho misurato la distanza dalla punta della Fizik all'attacco manubrio, a questa lunghezza ho aggiunto 3cm. Posso dire che la mancanza della punta, nelle prime uscite, mi faceva cercare la posizione con tendenza ad arretrare.
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao a tutti, ho acquistato oggi la Power Comp per provare.
Vengo da una SMP Glider con la quale mi sono sempre trovato bene (dopo averla inclinata un po' davanti)
Poi ero passato a un SI FLITE KIT CARBONIO FLOW e purtroppo ho per la prima volta avuto grossi problemi di pressione ai genitali.
Mai provato prima, ma arrivavo a perdere completamente la sensibilità.

Ora cercavo ancora in casa SMP, ma mi è stata consigliata questa sella.
Per il posizionamento vi confermo che il riferimento di partenza va preso dal bordo posteriore della sella. E messa in bolla. Come già scritto da alcuni di voi, presumo che sia da mettere in bolla la parte "piatta" iniziale.

Spero di aver trovato quello che cercavo.
o-o
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Ciao a Tutti,
dopo aver inspiegabilmente e dopo anni maturato problemi con le SMP ho provato le Specialized, una romin da 143 e da 3 giorni una Power sempre da 143.
La romin è una buona sella ma, forse complice anche il poco "rodaggio" mi dà un certo fastidio alle ossa ischiatiche seppur più tardivamente delle smp.
Incuriosito dalla Powinclinazione sella ed altezzaer mi son deciso a prenderne una.
La Specialized consiglia di allinearla al posteriore della precedente ed effettivamente, mantenendo la stessa distanza della romin, il filo a piombo cade nello stesso punto come da posizionamento biomeccanico pur saltando tutti i parametri di misurazione cui in precedenza facevo riferimento.
L'unico fastidio che ho avvertito è relativamente alla larghezza, o meglio alla svasatura posteriore, che fa sì che ne avverta dietro le cosce la presenza.
Ho notato però che inclinando la sella il fastidio tende a scomparire.
e qui faccio la mia domanda: come si mette in bolla? se metto in bolla con il naso parallelo al terreno tendo a scivolare in avanti, se metto punta retro avverto il fastidio.
fin quando tengo in bolla punta retro anche l'altezza sella la riconosco familiare però appena inclino le ali posteriori mi fanno sentire molto più alto.
devo allora abbassare l'altezza?

grazie per le eventuali risposte
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
Mi rispondo da solo e posto le impressioni dopo circa 300km di utilizzo, una mail scritta al servizio clienti di Specialized che contrariamente a quello SMP, almeno per la mia esperienza, è latitante ed un po' di regolazioni di fino effettuate.

-Arretramento: ho arretrato di altri 3 mm rispetto alla romin ed ho trovato la mia solita posizione
-Inclinazione: mettendo in bolla la punta scivolo vistosamente in avanti ed aumenta la pressione ischiatica in maniera evidente. inclinando la sella di circa 5mm dalla coda ho trovato l'optimum
-Altezza: per avere la mia posizione ho calcolato i mie 72,5 non dal c.a., stavo troppo in alto, ma da circa 1,5 cm verso la coda.

I fastidi ai glutei che avevo descritto prima sono progressivamente spariti e la sella è davvero comodissima.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
ragà, una info: qualcuno sa dirmi la lunghezza utile del binario?
Sto pensando sempre piu di prenderla (la comp).
Sia mai che la mancanza del nasello mi risolve l'intorpidimento delle parti intime, sono esasperato.

Però avrei bisogno di una sella con una piu ampia possibilità di arretramento rispetto all'attuale selle italia x1 che ho.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
626
199
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Ciao, il biomeccanico mi ha indicato un dislivello compreso tra 4 e 5 cm. Con 5 cm sto ok.



Probabilmente la tua posizione è relativamente eretta e pertanto tendi a scivolare in avanti. Io ho 11,5 cm con braccia non molto lunghe ed ho la parte anteriore addirittura leggermente in negativo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
14 Gennaio 2016
1
1
Visita sito
Bici
Specialized Crux expert
Salve a tutti, solitamente non scrivo recensioni ma questa la merita veramente.

Premetto che sono un mountain biker di 37 anni e che da poco ho iniziato a usare la bdc in maniera continua.

Sono pesante circa 110 kg e ultimamente stavo provando non pochi problemi alle parti basse. Formicolii , e indolenzimenti vari. Avevo una sella specialized Toupè, e cercavo qualcosa di diverso sopratutto per la bici da corsa.

Ho acquistato la Power expert da 155mm, l'ho montata riferendomi alle tacche sul telaio quindi uguale alla toupè, leggermente inclinata in avanti.

Avevo paura che la larghezza di 155 mm mi desse fastidio nell'interno coscia.


Ieri prima uscita di tre ore.

Un altro modo di andare in bici.

Prima non vedevo l'ora di finire il giro. Ieri nonostante le basse temperature sarei andato ancora per ore.

La consiglio vivamente.

Premetto che su un altro bici da corsa avevo una sella SMP , ma la comodità non ha niente a che vedere con la power.

Fantastica.

La metterò anche sulla mtb.
 
  • Mi piace
Reactions: andry_1986