Sellaronda Bike Day

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
393
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Chiedo un'indicazione,quale è tra le quattro salite alternative la meno difficoltosa salendo da Ponte Gardena per Ortisei,oppure sono tutte quante tignose?
Noi,non ricordo l'anno,siamo partiti da Brescia in tandem e forse per il caldo,il venerdì, prima di Ortisei siamo stramazzati,io mi sono buttato in un torrente per riprendermi.
E' finita che l'indomani pioveva e il Sellaronda non lo abbiamo fatto,rientrati a Brescia sempre pedalando.
La salita fatta a suo tempo è stata la SS242 da San Pietro Valle.
Il Sellaronda lo avevamo già comunque percorso arrivando con l'auto in loco l'anno prima ancora, senza particolari problemi,ma la salita che ci è rimasta in testa è stata quella che ci ha portato a Ortisei.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le informazioni.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
@marco.soardi Da Ortisei devi arrivare a Selva di Val Gardena e poi conviene proseguire in senso antiorario (raccomandato anche e soprattutto dagli organizzatori), quindi Sella, Pordoi, Campolongo, Gardena.
L'anno era forse il 2017?
 
Ultima modifica:

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
393
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
@marco.soardi Da Ortisei devi arrivare a Selva di Val Gardena e poi conviene proseguire in senso antiorario (raccomandato anche e soprattutto dagli organizzatori), quindi Gardena, Pordoi, Campolongo, Sella.
L'anno era forse il 2017?
Ciao.
Noi ci arriviamo in tandem, a Ponte Gardena ci sono quattro salite che portano a Ortisei,sono quelle che ci interessano,capire cioè se una è più fattibile delle altre.
La data?
Non ricordo,dovrei andare sulla mia Bat-Agenda a rileggere come fu la storia.
Alla prossima.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
479
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Ciao.
Noi ci arriviamo in tandem, a Ponte Gardena ci sono quattro salite che portano a Ortisei,sono quelle che ci interessano,capire cioè se una è più fattibile delle altre.
La data?
Non ricordo,dovrei andare sulla mia Bat-Agenda a rileggere come fu la storia.
Alla prossima.
Allora scusami ma ho completamente frainteso la domanda: pensavo chiedessi info su quale passo affrontare una volta arrivato ad Ortisei. Non saprei risponderti in base alla mia esperienza personale ma posso consigliarti solo di fare delle simulazioni tramite komoot.com così da valutare lunghezza e dislivello da coprire.

@sartormassimo: si, ho sbagliato, ho corretto il post ;)
 
Ultima modifica:

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.776
1.005
Visita sito
Bici
F12
Ciao.
Noi ci arriviamo in tandem, a Ponte Gardena ci sono quattro salite che portano a Ortisei,sono quelle che ci interessano,capire cioè se una è più fattibile delle altre.

di accessi ad Ortisei dalla Val d Adige ce ne sono due sostanzialmente due, le altre aggiungono del dislivello non necessario (quella che passa da Laion sale in cresta e poi ridiscende, e quella che arriva da Casterlotto prima di Ortisei sale al passo Pinei, la stessa che farà il Giro quest'anno)
la piu dura è quella che su maps vedi come ss242 (peraltro anche stretta e bruttina in bdc, specie in basso) che se ho capito bene avete anche già fatto,
decisamente piu pedalabile la ss242d, arrivando da sud nn so dirti se conviene fare il giro per Chiusa (allungandola però di parecchio) oppure se anche la Sp82 abbia pendenze abbordabili (ti consentirebbe di attaccare la salita senza per forza salire a Chiusa)
ciao
a