Selle Italia SLR BOOST

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
E si infatti l’ho trovato, grazie mille
Comunque il biomeccanico me l’ha posizionata con la punta a 50cm del centro del manubrio
Inserendo i dati al computer in base alla mia sella
posto la foto del segno del punto anatomico che mette Selle Italia, così sarà chiaro anche ad altri utenti del Forum
Quindi altezza sella va presa dal punto anatomico al movimento centrale come per le altre selle
La distanza manubrio è meglio misurarla dalla coda della sella, così non varia se sei usa short nose o normale.
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
865
570
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
La distanza manubrio è meglio misurarla dalla coda della sella, così non varia se sei usa short nose o normale.
Il biomeccanico mi ha dato delle quote dove ha inserito il tipo di sella in questo caso la SLR corta del topic.
La misurazione è 50cm dalla punta della sella fino a metà manubrio al centro dove appoggiano le mie mani.
Stamattina il test su 90km, zero dolori impressione quindi più che positiva.
Messa in bolla a 0 gradi.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Stamattina, prima di partire ho "osato" mettere la punta in giù di qualche mm. Sono sceso da casa e mi sono messo in sella, la sensazione bellissima è stata quella di non "sentire" la sella! E cosi per tutta l'uscita di circa 110km, è stato davvero come stare su una poltroncina comoda comoda. Bene, test superato, ora va presa sella uguale per le altre bici di casa.
 
  • Mi piace
Reactions: maxmr71 and krm88

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Forse non faccio testo ma provengo da esperienze positive con selle SMP (Forma) ed altre non eccezionali con selle Giant. Passando da queste ultime alla SLR BOOST mi sono trovato decisamente bene, riesco a pedalare in punta tranquillamente senza impedimenti alle cosce. Il montaggio e le misurazioni le ho fatte da me, il mio biomeccanico mi ha visto all'opera e mi ha detto che dovrà intervenire un po' per migliorare la postura. Comunque, per come l'ho messa io, direi che è davvero comoda come sella e, detto da chi come me non sopportava le selle "piatte", è tutto dire. Ciao.
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Io sono passato da una slr S2 alla boost L3 quindi è poco attendibile come esperienza visto che la precedente l'ho cambiata perchè non adatta, però mi sono trovato bene, non sono ancora andato dal biomeccanico a controllare, ho fatto tutto da me ma per ora mi sembra ok, molto più comoda rispetto alla precedente.
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno a tutti. Sono attualmente possessore di una slr flow s3, tutto sommato mi trovo abbastanza bene, in inverno un pochino meno forse dovuto alla salopette che uso di solito non eccezionale.Dal momento che volevo sistemare una vecchia bici stavo pensando di mettere la slr Flow su quella bici(da usare sui rulli) e provare la slr boost superflow sulla bici che uso regolarmente. Qualcuno ha fatto il passaggio tra questo tipo di selle e nel caso come si è trovato?
A livello di arretramento /avanzamento ci sono problemi? Con la sella attuale sono un filo arretrato sul carrello,ho paura di non avere margine. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Ulisse74

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ti consiglio di provare una sella test...non tanto per la seduta in quanto queste selle corte e larghe sono generalmente comode...quanto al carrello “piu corto” che può creare problemi soprattutto se non hai “reggisella standard da 25mm di offset”...io con un reggisella da 15mm di arretramento non l’ho potuta montare(la boost sp01) e non ho problemi di arrenteamento con selle normali..
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ti consiglio di provare una sella test...non tanto per la seduta in quanto queste selle corte e larghe sono generalmente comode...quanto al carrello “piu corto” che può creare problemi soprattutto se non hai “reggisella standard da 25mm di offset”...io con un reggisella da 15mm di arretramento non l’ho potuta montare(la boost sp01) e non ho problemi di arrenteamento con selle normali..

Grazie del consiglio, in effetti il dubbio è quello..tra l'altro ho un reggisella con poco arretramento (non ho idea dell'offset). Riguardo la sella test bisogna richiederla in un negozio che offre tale servizio? Come funziona? Il carrello è di forma uguale a quello della vecchia slr?!
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Grazie del consiglio, in effetti il dubbio è quello..tra l'altro ho un reggisella con poco arretramento (non ho idea dell'offset). Riguardo la sella test bisogna richiederla in un negozio che offre tale servizio? Come funziona? Il carrello è di forma uguale a quello della vecchia slr?!

Mi auto quoto... Comprato la sella su amazon per fare una comparativa. Sembrerebbe starci sul mio reggisella(i riferimenti risultano circa 1 cm abbondante più avanti rispetto alla mia slr classica) e quindi uno dei morsetti del reggisella si posizionerebbe oltre il riferimento "stop"sul carrello di qualche mm, anche se rimarrebbe tranquillamente nella parte in piano del carrello. Non so che fare, se darla indietro o rischiare e tenerla.. Non capisco quanto può essere un problema posizionare la sella oltre la linea stop(seppur di poco)... E ovviamente resterebbe il fatto che non ho la certezza che vada bene per il mio sedere.
Un negozio abbastanza vicino che sul sito selle italia sembrava dovesse fornire il servizio sella test in realtà non lo fa.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Mi auto quoto... Comprato la sella su amazon per fare una comparativa. Sembrerebbe starci sul mio reggisella(i riferimenti risultano circa 1 cm abbondante più avanti rispetto alla mia slr classica) e quindi uno dei morsetti del reggisella si posizionerebbe oltre il riferimento "stop"sul carrello di qualche mm, anche se rimarrebbe tranquillamente nella parte in piano del carrello. Non so che fare, se darla indietro o rischiare e tenerla.. Non capisco quanto può essere un problema posizionare la sella oltre la linea stop(seppur di poco)... E ovviamente resterebbe il fatto che non ho la certezza che vada bene per il mio sedere.
Un negozio abbastanza vicino che sul sito selle italia sembrava dovesse fornire il servizio sella test in realtà non lo fa.
Ciao riusciresti a postare una foto con le due selle sovrapposte e che si vedano i limiti di posizionamento? Visto che tu le hai assieme devo valutare se riesco a montarla visto l'arretramento abbondante che ho, grazie
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ciao riusciresti a postare una foto con le due selle sovrapposte e che si vedano i limiti di posizionamento? Visto che tu le hai assieme devo valutare se riesco a montarla visto l'arretramento abbondante che ho, grazie
Domani pomeriggio se riesco faccio la foto... Purtroppo se hai un arretramento importante mi pare di capire essere un problema. Io con la slr normale ho circa 1 cm dal limite stop... Qui allineando la boost alla parte posteriore della slr normale sembra esserci 1cm e mezzo di differenza sul riferimento...
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Domani pomeriggio se riesco faccio la foto... Purtroppo se hai un arretramento importante mi pare di capire essere un problema. Io con la slr normale ho circa 1 cm dal limite stop... Qui allineando la boost alla parte posteriore della slr normale sembra esserci 1cm e mezzo di differenza sul riferimento...
E mi sa che sono messo male allora... sono già praticamente allo stop...
Se hai tempo e vogli di fare una foto con allineata la fine sella e una con allineati gli stop delle selle sovrapposte mi faresti un grande piacere.
Grazie in anticipo
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
E mi sa che sono messo male allora... sono già praticamente allo stop...
Se hai tempo e vogli di fare una foto con allineata la fine sella e una con allineati gli stop delle selle sovrapposte mi faresti un grande piacere.
Grazie in anticipo
Vedo quello che riesco a fare, purtroppo essendo la sella nella sua confezione non posso fare moltissimo. (Non so se tagliando le fascette poi posso fare il reso su amazon).. Oggi pomeriggio cmq faccio due foto..