Ieri ho fatto il primo giro con la Boost, che ha sostituito la "lunga", avevo messo in bolla con una tavoletta punta/coda, ma ho sentito qualche fastidio, oggi ho fatto un giro mettendola in bolla seguendo le istruzioni del produttore, meglio, ma scivolavo in avanti, devo trovare un compromesso, ho anche la sensazione che debba essere arretrata quanlche mm in più della versione lunga.
Per quanto riguarda il posizionamento, ho individuato nella sella vecchia il punto largo 72mm (da sempre uso questo riferimento che mi è stato insegnato da un biomeccanico, ma naturalmente chi preferisce può fare riferimento al punto in cui la sella è larga 70mm) ho rilevato l'arretramento e ho posizionato la nuova sella con lo stesso arretramento calcolato sempre da dove la sella è larga 72mm, che si trova a 134mm da fondo della sella nuova (misura L3).
Aggiornamento:
ho smontato la Boost per fare un confronto con la vecchia, come avevo sospettato i binari sono diversi, in pratica se si prende come riferimento la scala graduata riportata sui binari stessi, per ottenere lo stesso posizionamento, la boost deve essere arretrata circa 7/8mm in più della lunga, questo può essere un problema per chi ha la sella di tipo lungo e la tiene posizionata completamente arretrata, con la boost non riuscirebbe a raggiungere questa posizione.
Vedi l'allegato 395966