Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

a qualcuno che ha provato il gruppo 11v è successa la stessa cosa?

su due coppie di leve sensah, alla prima è successo (e mi hanno rimborsato su aliex). La uso ancora sulla gravel però, perché non si è rotto niente, ma semplicemente quando passo dal 34 al 50, la leva torna in posizione ma non sempre fa lo "scattino" che serve per agganciare l'ingranaggio ed essere pronto a tornare sul 34 quando ri-aziono la leva. Dopo una cambiata dal 34 al 50, faccio fare lo scattino spingendo leggermente la leva verso l'esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: mistral84

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.317
3.206
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
sono idraulici a tiraggio meccanico...come i trp/HD.
la coppia di quelli si trova dai 50 ai 65 euro, sempre su ali, come consuetudine, rimarchiata in 4-5 modi diversi, ma la pinza è quella.
Ale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.521
Visita sito
Bici
disc
possiamo parlarne ma quello è per pinze meccaniche non idrauliche,
è sempre esistito,
basta mettere qualsiasi tipo di pinza azionata con cavo d'acciaio,
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
io ho il sensah empire 11v ed ho visto anch'io quel video appena uscito ...
la mia versione non è come quella del video (comandi leve nere), le mie sono la versione precedente color grigio scuro/antracite ...
fin'ora nessun problema (2.000 km, sgrat sgrat) ... in effetti il deragliatore anteriore è "duro" anche provando a muoverlo a mano ...
ho controllato il comando leva sx, è ben ingrassato ... sugli snodi, giunture del deragliatore anteriore metto ogni tot qualche goccia di olio ...
ripeto, fin'ora nessun problema ...

se vuoi un deragliatore di scorta, vai di tiagra fd-4700 ... ha una leva abbastanza lunga, sforza molto meno ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mistral84

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao. Qualcuno a trovato pesi dichiarati o addirittura reali di questo gruppo? Ho cercatl un po' ma non ho trovato nulla
A spanne dove siamo rispetto ad uno shimano (es. Comparabile con 105, ultegra, ...)?
 

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
su due coppie di leve sensah, alla prima è successo (e mi hanno rimborsato su aliex). La uso ancora sulla gravel però, perché non si è rotto niente, ma semplicemente quando passo dal 34 al 50, la leva torna in posizione ma non sempre fa lo "scattino" che serve per agganciare l'ingranaggio ed essere pronto a tornare sul 34 quando ri-aziono la leva. Dopo una cambiata dal 34 al 50, faccio fare lo scattino spingendo leggermente la leva verso l'esterno.

non ho ben capito...ti è capitato che non funzionasse bene il comando ma non si è rotto nulla (e ti hanno pure rimborsato?!?), giusto?
non avendo ben presente il funzionamento, questa cosa del dover manovrare da un lato all'altro non mi convince....perciò vorrei capire se magari con un deragliatore di altra marca si riesce a ovviare!



io ho il sensah empire 11v ed ho visto anch'io quel video appena uscito ...
la mia versione non è come quella del video (comandi leve nere), le mie sono la versione precedente color grigio scuro/antracite ...
fin'ora nessun problema (2.000 km, sgrat sgrat) ... in effetti il deragliatore anteriore è "duro" anche provando a muoverlo a mano ...
ho controllato il comando leva sx, è ben ingrassato ... sugli snodi, giunture del deragliatore anteriore metto ogni tot qualche goccia di olio ...
ripeto, fin'ora nessun problema ...

se vuoi un deragliatore di scorta, vai di tiagra fd-4700 ... ha una leva abbastanza lunga, sforza molto meno ...

;-)

colore a parte, credo che tutti i componenti e i meccanismi siano identici!
leggevo di compatibilità specifica o con sram o con shimano in base al comando cambio...è vero?
dici che un deragliatore 10v tiagra vada bene su 11v??
 

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.209
566
patavium
Visita sito
Bici
n+1
discorso deragliatore anteriore ... perchè non dovrebbe funzionare?
nel video postato del regazzo inglese, sostituisce il sensah col tiagra fd-4700 affermando di funzionare correttamente e di far leva molto più facilmente per passare da corona 34 a corona 50 ...

i meccanismi non sono tutti uguali ...
il mio comando sinistro (grigio scuro/antracite) non ha il trim a metà ... quando sono sul 50, click e scende subito sul 34 ...

con la nuova versione (quella del video, tutta nera), corona 50, click hai il trim per gli incroci azzardati tipo 50-27 ...
altro click scendi sul 34 ...

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: mistral84

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
non ho ben capito...ti è capitato che non funzionasse bene il comando ma non si è rotto nulla (e ti hanno pure rimborsato?!?), giusto?
non avendo ben presente il funzionamento, questa cosa del dover manovrare da un lato all'altro non mi convince....perciò vorrei capire se magari con un deragliatore di altra marca si riesce a ovviare!

queto il mio difetto:
 
  • Mi piace
Reactions: mistral84

Nalix

Novellino
21 Novembre 2018
11
2
54
Udine
Visita sito
Bici
Wisthle
Provato oggi il cambio montato sulla bici muletto. Che dire, a parte la difficoltà iniziale di capire il funzionamento con una leva sola (provengo da Campagnolo), devo dire che si è comportato egregiamente. Silenzioso e preciso. Quando sarà il momento di sostituire il mio Record prenderò sicuramente un'altro Sensah.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ho appena ordinato il gruppo 11v su aliexpress da montare sul muletto per i rulli.
A fine Luglio mi arriva e darò feedback, ad ogni modo, da come ho capito, la cambiata è simile allo sram force che ho sulla bici da strada, quindi non dovrei avere difficoltà di adattamento.
 

mistral84

Novellino
21 Maggio 2013
18
1
Visita sito
Bici
Benotto 5000 crono
discorso deragliatore anteriore ... perchè non dovrebbe funzionare?
nel video postato del regazzo inglese, sostituisce il sensah col tiagra fd-4700 affermando di funzionare correttamente e di far leva molto più facilmente per passare da corona 34 a corona 50 ...

i meccanismi non sono tutti uguali ...
il mio comando sinistro (grigio scuro/antracite) non ha il trim a metà ... quando sono sul 50, click e scende subito sul 34 ...

con la nuova versione (quella del video, tutta nera), corona 50, click hai il trim per gli incroci azzardati tipo 50-27 ...
altro click scendi sul 34 ...

;-)

ignorantemente pensavo non ci fossero differenze, grazie mille per la precisazione Nick!! :hail:
a questo punto, volendo comprare il gruppo, sarei più propenso per il nero, quindi con trim "mezzo scatto" (si potrebbe dire tipo shimano) piuttosto che con scatto singolo....magari ci potrebbero essere meno possibilità di incorrere nel difetto riscontrato da Rambo!
eventualmente anche sostituendo a prescindere il deragliatore anteriore per sforzare meno il comando!


queto il mio difetto:

complimenti per la splendida vespa Rambo!! :offtopic:o-o
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
complimenti per la splendida vespa Rambo!! :offtopic:o-o


Era del nonno...pensa che negli anni 50 ci consegnavano le bombole del gas, ed era colorata gialloverce (pibigas). L'attacco per il porta bombole era aagganciato dove si aggancia la ruota di scorta. Ovviamente viene accesa una volta l'anno, con due litri di miscela ci arrivi al bar e ritorno (se non c'è vento contro).