Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Tuscolo

Novellino
7 Settembre 2014
70
12
Piombino
Visita sito
Bici
Verso l'ignoto.....
Grazie ad entrambi. Le Neutron hanno montato per un paio di mesi il pacco pignoni da 11 dell'Ultegra R8000 (quindi corpetto Shimano) e precedentemente uno da 10 del Campagnolo Record (ovviamente corpetto Campagnolo). Me le ritrovai quando presi una Pinarello FP7 usata su cui poi montai le Vittoria Qurano. La Bianchi fu acquistata, invece, col gruppo Campagnolo Veloce a 10 velocità e cerchi Ambrosio. Su Ali Express purtroppo la Sensah mi pare non metta più in vendita gruppi da 10 velocità. Stuzzicante l'idea del 12, anche se un 11 è più che sufficiente.
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Grazie ad entrambi. Le Neutron hanno montato per un paio di mesi il pacco pignoni da 11 dell'Ultegra R8000 (quindi corpetto Shimano) e precedentemente uno da 10 del Campagnolo Record (ovviamente corpetto Campagnolo). Me le ritrovai quando presi una Pinarello FP7 usata su cui poi montai le Vittoria Qurano. La Bianchi fu acquistata, invece, col gruppo Campagnolo Veloce a 10 velocità e cerchi Ambrosio. Su Ali Express purtroppo la Sensah mi pare non metta più in vendita gruppi da 10 velocità. Stuzzicante l'idea del 12, anche se un 11 è più che sufficiente.

se non sbaglio il 12v costa anche meno...

sarebbe una chicca e si risparmierebbe anche qualcosa...

cmq io sono riuscito a montare la cassetta 12v 11-34 sul corpetto shimano mtb (simile al 10v strada).

ho utilizzato una ghiera di chiusura sram che è un'inezia più lunga rispetto a quella in dotazione.
 

Tuscolo

Novellino
7 Settembre 2014
70
12
Piombino
Visita sito
Bici
Verso l'ignoto.....
se non sbaglio il 12v costa anche meno...

sarebbe una chicca e si risparmierebbe anche qualcosa...

cmq io sono riuscito a montare la cassetta 12v 11-34 sul corpetto shimano mtb (simile al 10v strada).

ho utilizzato una ghiera di chiusura sram che è un'inezia più lunga rispetto a quella in dotazione.
Il 12v con freni classici è a 298, allestito con compact e 11-34 di pacco pignoni.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

VenerabileVeda

Novellino
22 Settembre 2020
81
62
Padova
Visita sito
Bici
Rose Xeon
Ma, vedo che ne vendono una versione completa dì guarnitura. Con smartphone non riesco a linkare.

si, ma non è parte di un gruppo completo come vale per i marchi tradizionali. Sensah fa comandi, deragliatore e cambio, e offre come pacchetto questi componenti + quel che manca, tra cui la guarnitura, di altra marca cinese.
Se ti riferisci alla guarnitura zrace basta una brugola da 8, come scritto sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: CRISI

CRISI

Gregario
23 Dicembre 2015
511
168
Trentino, e sogno la Lunigiana
Visita sito
Bici
DE ROSA e Scapin
si, ma non è parte di un gruppo completo come vale per i marchi tradizionali. Sensah fa comandi, deragliatore e cambio, e offre come pacchetto questi componenti + quel che manca, tra cui la guarnitura, di altra marca cinese.
Se ti riferisci alla guarnitura zrace basta una brugola da 8, come scritto sopra.
Sono andato a rivedere su Aliexpress in effetti è proprio ZRace RX. Grazie per le info, ciao.
 

Graveltraveler

Novellino
20 Ottobre 2020
21
1
43
Roma
Visita sito
Bici
Rc500
Aggiornamenti, malfunzionamenti o anomalie in questi mesi? Soprattutto sui gruppi 2x11?
Io ho acquistato il 2x11 con leve in carbonio, l'intenzione è quella di allestire una Gravel, vediamo se riesco a gestire anche la guarnitura GRX 46/30 con il deragliatore sensah.
In quanti giorni lo avete ricevuto?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aggiornamenti, malfunzionamenti o anomalie in questi mesi? Soprattutto sui gruppi 2x11?
Io ho acquistato il 2x11 con leve in carbonio, l'intenzione è quella di allestire una Gravel, vediamo se riesco a gestire anche la guarnitura GRX 46/30 con il deragliatore sensah.
In quanti giorni lo avete ricevuto?

Acquistato il 19 giugno da Pegasus Baike Store, spedito il 22, arrivato a casa il 7 luglio. Ho preso il 2x12 carbon. Per il momento ho montato solo comando e deragliatore posteriore perché non ho ancora il telaio su cui montarlo definitivamente, ma sebbene sia un'istallazione provvisoria sull'attuale bici ho preferito testarlo nei 15gg di "garanzia" aliexpress.
Per il momento soddisfatto al 200%. Ammetto però che il mio termine di paragone è uno shimano 105 10v sulla bdc che ho tolto per montare il Sensah..
Sulla TT ho un'ultegra R8000, ma quello non fa testo perché con le leve dura ace sulle prolunghe dubito anche che un elettronico possa essere più preciso o più rapido.
 
  • Mi piace
Reactions: Graveltraveler

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ho una fottutissima paura della dogana, ti ha consegnato poste italiane?

Sì, poste italiane. Il numero della spedizione è di quelli che inizia con 5P33 ecc.ecc.. Arriva a Liegi, da lì a Bologna e poi consegnano. Non aver paura della dogana, il pacchetto è piccolo e pesa poco, solitamente aprono i pacchetti voluminosi e/o pesanti.
Mal che vada paghi l'iva.
A parte ruote e telai che li ho sempre fatti arrivare con XDB/DPD, per il resto tutto via posta (selle, manubrio, pedali, cambio, scarpe), mai avuto un problema di dogana. Mi hanno fermato solo una forcella mtb boost con 140mm di escursione imballata come se dovesse essere lanciata senza paracadute.

E' vero che per legge statistica, visto che i miei son passati senza problemi, fermeranno i tuoi! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Graveltraveler

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ma sicuro!!! Anche io mai avuto problemi e per un telaio in carbonio ho usato xdb... Ho letto che a qualcuno è stato fermato qui sul forum...sono ansioso

Ti rispondo in tema, con un proverbio cinese: l'attesa e la sofferenza sono le radici della felicità