Sensah Empire, qualcuno conosce questo nuovo gruppo?

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Il problema sono le 12v, perché a 11v della Miche c'è tutto quello che vuoi, e per lo meno vorrei sperare che un produttore italiano li faccia visto che nelle gare giovanili la FCI limita il pignone più piccolo a 14t, 16t e18t rispettivamente per Juniores, Allievi e Esordienti, quindi ci devono essere cassette con primo pignone addirittura il 18t.
E di fatto della Miche ci sono:


A questo punto si potrebbe vedere di sostituire magari solo il più piccolo, giusto per trovare il contrasto giusto con la ghiera di chiusura cassetta.
Certo che se i prezzi sono questi: ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^
A sentire Pkmic con i pignoni da 11v non ha riscontrato problemi perché le differenze sono minime. Anche la ghiera secondo me va bene il diametro dei pignoni in fondo è sempre lo stesso non credo ne serva una più grande da 11 a 13 denti. Ho messaggiato, nel frattempo, con alcuni venditori su AliExpress vediamo se si riesce a trovare qualcosa da loro anche ad 11v compatibile Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie mille, avevo visto che anche la Miche aveva qualcosa come primo pignone. Aspetto di capire se è perfettamente compatibile come spessore e ghiera di chiusura. Poi prendo il 16 su AliExpress e faccio la modifica senza le 3 viti di chiusura che a quanto pare non sono necessarie.
per la ghiera di chiusura del 13 basta una ghiera da 10v shimano
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic and Piero_A

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
ciao amico, ho preso il gruppo 11v completo nel 2020 ma non è lo zrace, è questo qui

Solo che non riesco a capire se sia monoblocco con le pedivelle, e quindi devo cambiare tutta la guarnitura, oppure sia possibile smontare la coppia di corona che ho, 50-34, e prenderne un'altra, anche di altra marca, vorrei passare a 52-36.

Nel caso sia possibile passare a 52-36 che posso prendere di compatibile? corone da 110mm a 4 fori?

Hai ragione, se vedi il link messo riporta Cvr sulla guarnitura.

Hai ragione, ho messo il link poco sopra, ho solo il dubbio sulla specifica di corone compatibili.


Da come ho capito è smontabile e compatibile col sistema a 3 viti sram, ad esempio questa corona piccola a 3 viti rotor è compatibile? https://www.bakkerracingproducts.nl/rotor-q-ring-sram-3mm-offset.html

poi però non ho capito che 52 ci posso montare sopra.

ps:ho linkato quel negozio perchè ho un buono per rottura in garanzia da usare quindi mi farebbe comodo prendere tutto là.
queste vanno bene,
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Ciao, sconsigli quindi il pacco goldix?
Ciao, ho preso il pacco Goldix perchè non avevo alternative al momento.
Non mi sento di sconsigliarlo ma non so ancora la resa. Come ho già scritto la scala dei pignoni è fatta male e passare dal 13 al 15 non mi sembra una cosa furba.
Chi progetta questi pacchi pignoni non credo che pedali molto.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao, ho preso il pacco Goldix perchè non avevo alternative al momento.
Non mi sento di sconsigliarlo ma non so ancora la resa. Come ho già scritto la scala dei pignoni è fatta male e passare dal 13 al 15 non mi sembra una cosa furba.
Chi progetta questi pacchi pignoni non credo che pedali molto.
Sunshine commette lo stesso errore, manca il 14.
Ripeto, la presenza del 14 è una delle cose che mi aveva spinto verso ZTTO SLR (oltre al fatto che ho anche altre cassette pignoni ZTTO con cui mi sono sempre trovato benissimo).
Purtroppo il salto 13-15 lo sento molto: signiifca passare da 100rpm a 86
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
È poco preciso...fatica ad andare sul 53..e non mantiene la regolazione...a volte scatena..
Fai attenzione alla regolazione del finecorsa superiore e della tensione del cavo.
Con guarnitura ultegra, devi regolare il finecorsa con il deragliatore che arriva molto vicino alla pedivella, che quasi la sfiora col bordo esterno.
Dopo regoli la tensione del cavo facendo attenzione al fatto che la leva sinistra ha 4 posizioni (fa tre clic), di cui due di trigger che muovono molto poco il filo perché servono per spostare leggermente il deragliatore senza cambiare corona.
In particolare è probabile che la tua posizione su cui dovrebbe salire sulla corona esterna non sia quella di spostamento, ma una di trigger per cui il deragliatore non viene spostato a sufficienza.

Per intenderci, se tiri tutta la leva sinistra la catena deve essere sulla corona esterna, al primo click a scendere il deragliatore si sposta ma la catena non scende, al secondo click la catena scende sulla corona piccola, al terzo click la catena non cade ma il deragliatore si sposta ancora più verso il tubo sella.
 
Ultima modifica:

Romboni

Novellino
13 Settembre 2020
31
2
siena
Visita sito
Bici
Atala
Fai attenzione alla regolazione del finecorsa superiore e della tensione del cavo.
Con guarnitura ultegra, devi regolare il finecorsa con il deragliatore che arriva molto vicino alla pedivella, che quasi la sfiora col boro esterno.
Dopo regoli la tensione del cavo facendo attenzione al fatto che la leva sinistra ha 4 posizioni (fa tre clic), di cui due di trigger che muovono molto poco il filo perché servono per spostare leggermente il deragliatore senza cambiare corona.
In particolare è probabile che la tua posizione su cui dovrebbe salire sulla corona esterna non sia quella di spostamento, ma una di trigger per cui il deragliatore non viene spostato a sufficienza.

Per intenderci, se tiri tutta la leva sinistra la catena deve essere sul la corona esterna, al primo click a scendere il deragliatore si sposta ma la catena non scende, al secondo click la catena scende sulla corona piccola, al terzo click la catena non cade ma il deragliatore si sposta ancora più verso il tubo sella.
Ok provo a regolarlo così come hai detto! Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Romboni

Novellino
13 Settembre 2020
31
2
siena
Visita sito
Bici
Atala
Fai attenzione alla regolazione del finecorsa superiore e della tensione del cavo.
Con guarnitura ultegra, devi regolare il finecorsa con il deragliatore che arriva molto vicino alla pedivella, che quasi la sfiora col boro esterno.
Dopo regoli la tensione del cavo facendo attenzione al fatto che la leva sinistra ha 4 posizioni (fa tre clic), di cui due di trigger che muovono molto poco il filo perché servono per spostare leggermente il deragliatore senza cambiare corona.
In particolare è probabile che la tua posizione su cui dovrebbe salire sulla corona esterna non sia quella di spostamento, ma una di trigger per cui il deragliatore non viene spostato a sufficienza.

Per intenderci, se tiri tutta la leva sinistra la catena deve essere sul la corona esterna, al primo click a scendere il deragliatore si sposta ma la catena non scende, al secondo click la catena scende sulla corona piccola, al terzo click la catena non cade ma il deragliatore si sposta ancora più verso il tubo sella.
Allora l' ho regolato..molto meglio di prima...solo che per far salire la catena sul 53 devo accompagnare con la leva...per intenderci solo lo scatto non basta..
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.344
918
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Allora l' ho regolato..molto meglio di prima...solo che per far salire la catena sul 53 devo accompagnare con la leva...per intenderci solo lo scatto non basta..


 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.023
1.818
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Allora l' ho regolato..molto meglio di prima...solo che per far salire la catena sul 53 devo accompagnare con la leva...per intenderci solo lo scatto non basta..
Io uso, abitualmente, 2 manovre sul deragliatore per salire di corona e va tutto come una piuma, molto meglio di prima che mi slogavo il polso per tigna pur di fare una manovra sola. Non foss'altro perché ne faccio 3 per scendere completamente (il trigger di cui ti hanno già parlato).
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Forse ho trovato su AliExpress a pochi euro il primo pignone da 12T oppure da 13T, non mi rimane che trovare il secondo da 14T.

€ 0,69 38%di SCONTO | Rapporto di trasmissione della cassetta del pignone del volano della bicicletta 11T 12T 13T 9/10/11S denti per Mountain Bike velocità MTB pignone volante coperchio mozzo anello di bloccaggio
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Forse ho trovato su AliExpress a pochi euro il primo pignone da 12T oppure da 13T, non mi rimane che trovare il secondo da 14T.

€ 0,69 38%di SCONTO | Rapporto di trasmissione della cassetta del pignone del volano della bicicletta 11T 12T 13T 9/10/11S denti per Mountain Bike velocità MTB pignone volante coperchio mozzo anello di bloccaggio
questi sono per 10 e per 11 velocità,
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
181
109
55
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
questi sono per 10 e per 11 velocità,
Si lo avevo preventivato, Pkmic ha fatto la modifica con i pignoni da 11v con il 12T e 13T. Adesso se non trovo il 14T seconda posizione ho pensato di recuperare quello che avevo rimosso per fare spazio al 18. Forse devo farlo tornire per creare l'alloggiamento per il primo pignone e trovare un distanziale da 11v Infine le ghiere di chiusura che, come mi hai suggerito, anche da 10v vanno bene.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic