non esiste il sensah disc,A proposito di sensah disc qualcuno li ha provati? Come vanno ?
non esiste il sensah disc,A proposito di sensah disc qualcuno li ha provati? Come vanno ?
Non frenano!A proposito di sensah disc qualcuno li ha provati? Come vanno ?
Devo ancora montare gli Ztto... è non li ho quindi ancora provati. Tu che organiche hai montato (non so di serie cosa ci sia sugli Ztto che ho ricevuto..)Non frenano!
Se leggi qualche messaggio più indietro trovi tutte le odissee che abbiamo avuto e che in parte abbiamo ancora.
Mi spiego: a prescindere dal fatto che, salvo ultimissime novità, non ci sono pinze disco della Sensah, ma vengono proposte quelle della ZRace, che sono identiche alle ZTTO, mentre il gruppo Sensah 11v e 12v, con i rispettivi deragliatori funziona meravigliosamente, preciso, robusto, veramente 10 e lode se confrontato con marche note, se poi si guarda il prezzo siamo anche a 30 e lode, i freni ibridi lasciano molto delusi.
Io ho preso gli ZTTO, marca di cui ho ottime opinioni per qualità di movimenti centrali, pacchi pignoni, serie sterzo e freni meccanici. Gli ibridi, belli esteticamente, mi hanno dato l'illusione di essere funzionali e funzionanti, e invece la loro potenza frenante è deludente. Con le pastiglie di serie, su asciutto, sono inferiori a un buon rim. Con delle pastiglie organiche la situazione migliora molto, diciamo leggermente superiore a un buon rim, ma con onestà, nell'ultimo mese all'anteriore ho montato il meccanico shimano RS305 ed è mooolto meglio dello ZTTO ibrido con pastiglie organiche. Non mi sento ancora di consigliarlo perché di miraggi ne ho avuti tanti alla ricerca di una soluzione "a filo".
Attendo che un'altra pinza RS305 torni disponibile sul mercato (a prezzi ragionevoli: su amazon c'è ma a 90 euro!) per montarla al posteriore, poi farò lo stesso test visto in un video per la distanza frenante da 40km/h a 0km/h misurando lo spazio di frenata.
Qualcuno ha avuto belle esperienze con i Juintech ibridi, che però stanno ad un livello di prezzo decisamente superiore a ZTTO e ZRace. Di questi, non avendoli provati, non posso dire nulla.
Per riscontro, ho provato anche un ibrido post mount da mtb, con disco da 160.
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Anche questo ha lo stesso "limite" degli ibridi flatmount: frena poco. Lo ZTTO meccanico da 8 euro frena decisamente meglio, ragion per cui ho voluto provare i 305 flatmount.
Non frenano!
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Mi spiego: a prescindere dal fatto che, salvo ultimissime novità, non ci sono pinze disco della Sensah, ma vengono proposte quelle della ZRace, che sono identiche alle ZTTO, mentre il gruppo Sensah 11v e 12v, con i rispettivi deragliatori funziona meravigliosamente, preciso, robusto, veramente 10 e lode se confrontato con marche note, se poi si guarda il prezzo siamo anche a 30 e lode, i freni ibridi lasciano molto delusi.
Io ho preso gli ZTTO, marca di cui ho ottime opinioni per qualità di movimenti centrali, pacchi pignoni, serie sterzo e freni meccanici. Gli ibridi, belli esteticamente, mi hanno dato l'illusione di essere funzionali e funzionanti, e invece la loro potenza frenante è deludente. Con le pastiglie di serie, su asciutto, sono inferiori a un buon rim. Con delle pastiglie organiche la situazione migliora molto, diciamo leggermente superiore a un buon rim, ma con onestà, nell'ultimo mese all'anteriore ho montato il meccanico shimano RS305 ed è mooolto meglio dello ZTTO ibrido con pastiglie organiche. Non mi sento ancora di consigliarlo perché di miraggi ne ho avuti tanti alla ricerca di una soluzione "a filo".
Attendo che un'altra pinza RS305 torni disponibile sul mercato (a prezzi ragionevoli: su amazon c'è ma a 90 euro!) per montarla al posteriore, poi farò lo stesso test visto in un video per la distanza frenante da 40km/h a 0km/h misurando lo spazio di frenata.
Qualcuno ha avuto belle esperienze con i Juintech ibridi, che però stanno ad un livello di prezzo decisamente superiore a ZTTO e ZRace. Di questi, non avendoli provati, non posso dire nulla.
Per riscontro, ho provato anche un ibrido post mount da mtb, con disco da 160.
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Anche questo ha lo stesso "limite" degli ibridi flatmount: frena poco. Lo ZTTO meccanico da 8 euro frena decisamente meglio, ragion per cui ho voluto provare i 305 flatmount.
Si infatti errore di digitazione, sensah 12v. Disc.Se volevi scrivere Sensah 12v...... la risposta è certo che si, sufficiente è che il telaio sia predisposto (come tu già affermi)
Yes...Si infatti errore di digitazione, sensah 12v. Disc.
Quindi il cavo freno passa nel manubrio, nel piantone dello sterzo e all'interno della Forcella?
Ho messo questeDevo ancora montare gli Ztto... è non li ho quindi ancora provati. Tu che organiche hai montato (non so di serie cosa ci sia sugli Ztto che ho ricevuto..)
Guaine standard. Le compressionless me le hanno suggerite e le stavo comprando frenato [giusto perché parliamo di freni] solo dall'idea di sfilare i cavi interni a manubrio/seriesterzo/forcella. Poi mi è venuta l'idea di provare a far passare il cavo anteriore tutto esterno, diretto leva pinza, sempre con guaina normale ma veramente senza curve. Risultato identico.hai provato con guaine compressionless o con guaine standard?
Libera il cavo allentando la vite al cambio ed allinea la puleggia in alto con il pignone da 11.... serra ora il cavo teso ma non tirato... (dato per scontato che il fine corsa sia regolato a sufficienza x permettere al cambio di scendere sull '11)Per il resto sembra funzionare bene, il deragliatore è stato semplice da regolare (anche il cambio posteriore è "regolato" ma va solo su 10 pignoni)
Grazie
Ha funzionato!Libera il cavo allentando la vite al cambio ed allinea la puleggia in alto con il pignone da 11.... serra ora il cavo teso ma non tirato... (dato per scontato che il fine corsa sia regolato a sufficienza x permettere al cambio di scendere sull '11)
le guaine compressionless aiutano molto, soprattutto sul feeling (sensazione spugnosa quasi del tutto assente) sul freno posteriore.Guaine standard. Le compressionless me le hanno suggerite e le stavo comprando frenato [giusto perché parliamo di freni] solo dall'idea di sfilare i cavi interni a manubrio/seriesterzo/forcella. Poi mi è venuta l'idea di provare a far passare il cavo anteriore tutto esterno, diretto leva pinza, sempre con guaina normale ma veramente senza curve. Risultato identico.
Mentre con la pinza meccanica shimano 305 la differenza è sostanziale.
Novembre, andiamo. E' tempo di cambiare.le guaine compressionless aiutano molto, soprattutto sul feeling (sensazione spugnosa quasi del tutto assente) sul freno posteriore.
sicuramente non si arriva ad un idraulico, ma si frena "meglio" rispetto a un ottimo rim.
Va beh, d'ora in poi tutti i messaggi postati saranno in endecasillabi...Novembre, andiamo. E' tempo di cambiare.
Ho le bici da pulire e aggiornare.
Ora in garage si concentra la passione
monterò la guaina anticompressione.
Io ho Ultegra sulla bici da strada, e trovo molto più lenta la cambiata con il 105 sulla bici da ciclocross.Come cambiata, a dire il vero, a me ora piace di più il Sensah rispetto a Shimano
allora non sono sicuramente compressionless.Onestamente non so che tipo di guaine monto, me ne vende il meccanico di fiducia a metro tagliandole da un bobinone molto grosso, ma confermo che con pinze ibride ZTTO la frenata non era così eccellente come con i juin-tech con cui mi trovo benissimo.
Va che a me era già partita la scimmia di prendere un nuovo telaio con cavi esterni giusto per provare! Poi la notte porta consiglio e mi son detto: in un telaio con cavi esterni non posso farli passare dentro, ma in uno con cavi interni posso farli passare fuori.Secondo me se ci fossero telai disc col passaggio cavi esterno tutto funzionerebbe meglio..