EliaCozzi
Scalatore
- 2 Marzo 2016
- 7.160
- 6.699
- Bici
- Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Potenzialmente si potrebbe spendere meno. Sulla gravel ho messo le leve GRX 2x11 e le pinze cinesi Tanke (sono postmount purtroppo, quindi non direttamente montabili su telai strada). 440 euro in totale.ma sono identici a ZTTO , in pratica non freneranno nemmeno loro.......Quasi quasi vendo tutto e me lo rifaccio con freni rim direct mount......non è possibile spendere 600 euro per le sole leve e pinze idrauliche
E' chiaro che la cifra è ben diversa da un Sensah con freni ZTTO, però, come forse ho già scritto, sebbene sia un ammiratore dei prodotti cinesi, cerco di essere anche molto obiettivo sui giudizi. A livello di cambiata per me il sensah 2x12 è più preciso, rapido e silenzioso di Shimano (non ho Dura Ace quindi non lo confronto con il top di gamma). Anche rispetto al GRX il Sensah è più rapido sia a salire sia a scendere, però i freni GRX non hanno confronto con nulla di meccanico. La bici frena con un dito, precisa potente, forse anche troppo potente avendo messo dischi da 160.
Ora, se sommo le spese per : pinze ZTTO, pastiglie organiche, pinza NUTT, pinza shimano R305 (una pinza disco meccanica che in questo momento costa più dell'idraulica ultegra), guaina anticompressione, eccecc. senza contare il tempo impiegato per fare le prove che me lo ha dato il buon Dio per nulla, alla fine aspetto un'occasione e metto shimano 105 R7020.