Salve, ho serrato un pacco Campagnolo 10v full titanium a 45 Nm.. Sulla ghiera c'è scritto 50 Nm, ma mi sembrano un po' troppi.. Che ne dite?
noto che per ogni parte avvitata c'e' il suo coefficente di serraggio, fermo restando che nessun meccanico usa le dinamometriche, un comune mortale come me che va in bici e non ha la dinamo deve per foza comprarla o c'e' comunque un sistema per non combinare danni
ciao nitro
per combinare danni serrando un pacco pignoni devi farti uscire un'ernia, 50 Nm sono tanti!noto che per ogni parte avvitata c'e' il suo coefficente di serraggio, fermo restando che nessun meccanico usa le dinamometriche, un comune mortale come me che va in bici e non ha la dinamo deve per foza comprarla o c'e' comunque un sistema per non combinare danni
ciao nitro
E i costruttori di pacchi pignone che non costruiscono mozzi?
Solo con un serraggio corretto sei sicuro che anche le spaziature siano quelle previste dal costruttore.
per combinare danni serrando un pacco pignoni devi farti uscire un'ernia, 50 Nm sono tanti!
sempre serrato senza mai rotto niente !
quindi mi pare di capire che una volta arrivato alla fine del filetto basta dare ancora una stretta senza forzare eccessivamente e puoi evitare di comprare la dinamometrica. Lo stesso vale per tutte le altre parti?non stringere alla morte
quindi mi pare di capire che una volta arrivato alla fine del filetto basta dare ancora una stretta senza forzare eccessivamente e puoi evitare di comprare la dinamometrica. Lo stesso vale per tutte le altre parti?
ciao nitro
quindi mi pare di capire che una volta arrivato alla fine del filetto basta dare ancora una stretta senza forzare eccessivamente e puoi evitare di comprare la dinamometrica. Lo stesso vale per tutte le altre parti?
ciao nitro
come si fa a sapere se il corpetto e' in ergal
ciao nitro
Non ci si attacca la calamita. Se è in acciaio la calamita si attacca.
Beh se fosse in titanio la calamita non si attacca lo stesso.
Il corpetto in ergal si nota dal colore solitamente o blu o rosso, a volte nero e giustamente la calamita non si attacca