settimana romagnola

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
In generale preferirei uscire di mattina. Poi vediamo anche da quello che ci propone Trinity77.

Cmq, dalle indicazioni di manumarti, sto maturando un lungo da fare a metà settimana da pajura... poi ve lo illustro... :wacko:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Ho dato un'occhiata...

@Trinity77 & Vic63: se per voi va bene, pensavo di raggiungere Borello passando da Borghi, fare la Montevecchio (mi interessa farla), e rientrare magari passando ancora da Borghi. dovrebbero venir fuori un centinaio di km. Con qualche saliscendi.

Info Cippo & Carpegna

Stavo valutando di fare la Cippo (lato duro).
Prima ho intenzione di raggiungere Mercato Saraceno, via borghi & bivio montegelli, fare il barbotto, perticara e raggiungere (ci sono salite in mezzo?) ponte baffoni. qui salire a Carpegna e fare il Cippo. Però da googlemaps non riesco a vedere se dov'è di preciso e dove si ridiscende. poi torneri a Bellaria diretto, o se ho tempo voglia, fare anche Siepi e Gorolo... dipende molto dal giorno e se faccio la GF di Cervia (penso di si).
qualcuo mi può dare qualche indicazione precisa?
bye

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
In generale preferirei uscire di mattina. Poi vediamo anche da quello che ci propone Trinity77.

Cmq, dalle indicazioni di manumarti, sto maturando un lungo da fare a metà settimana da pajura... poi ve lo illustro... :wacko:
Ciao Lele...spero di riuscire ad organizarmi per la mattina...ma sarà dura !!! :bua:

Ho dato un'occhiata...

@Trinity77 & Vic63: se per voi va bene, pensavo di raggiungere Borello passando da Borghi, fare la Montevecchio (mi interessa farla), e rientrare magari passando ancora da Borghi. dovrebbero venir fuori un centinaio di km. Con qualche saliscendi.

Info Cippo & Carpegna

Prima ho intenzione di raggiungere Mercato Saraceno, via borghi & bivio montegelli, fare il barbotto, perticara e raggiungere (ci sono salite in mezzo?) ponte baffoni. qui salire a Carpegna e fare il Cippo. Però da googlemaps non riesco a vedere se dov'è di preciso e dove si ridiscende. poi torneri a Bellaria diretto, o se ho tempo voglia, fare anche Siepi e Gorolo... dipende molto dal giorno e se faccio la GF di Cervia (penso di si).
bye
Si, per me Montevecchio va bene...cmq aspettiamo il percorso della bellissima Triny !!! ;-)

Allora, il Cippo lato duro, si prende dal paese Carpegna e si parte dal distributore (non ricordo quale marca?)sono 6 Km belli tosti tosti, quando arrivi alla sbarra, li devi continuare e poi una volta che hai svallicato, scendi e arrivi al passo della Cantoniera.
Da li, prendi per Pennabilli, e poi devi per forza fare tutta la "Marecchiese" (è una strada statale...) fino a Rimini per poi prendere per Bellaria!

Quando hai fatto Perticara, devi scendere fino a Novafeltria e da li prendi per Maiolo, Madonna di Pugliano, Villagrande e poi Ponte Cappuccini fino a Carpegna!

Cmq viene fuori un gran bel giro bello tosto tosto e lungo...:wacko:

Ciaooooooo.....
o-o

Ultima modifica:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ho dato un'occhiata...

Info Cippo & Carpegna

bye
bene Lele..vedo che hai intenzioni bellicose..:wacko:
se pensate di fare questo percorso il lunedi...e volete la mia morte vi posso accontentare..:mrgreen: ma obiettivamente ancora nn rientra nelle mie "competenze" o-o
se vogliamo fare un centinaio sempre il zona ieri ho fatto un bel giretto (di 80 km)facendo cervia-savignano- felloniche- salita della Ciocca- Sogliano -Borghi -savignano- cervia che si potrebbe volendo integrare aggiungendo longiano una volta arrivati nei pressi di savignano.
comunque lascio ampio margine di scelta a voi..che siete più abili all'uso del pedale..:mrgreen:
io lunedi solitamente esco la mattina non troppo presto cosi la temperatura è se non ottimale, accettabile, ma mi adeguo:) in fondo è il mio giorno libero
attendo ...in ansia....di essere sverniciata, sabbiata, riverniciata e sverniciata di nuovo!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
bene Lele..vedo che hai intenzioni bellicose..:wacko:
se pensate di fare questo percorso il lunedi...e volete la mia morte vi posso accontentare..:mrgreen: ma obiettivamente ancora nn rientra nelle mie "competenze" o-o
se vogliamo fare un centinaio sempre il zona ieri ho fatto un bel giretto (di 80 km)facendo cervia-savignano- felloniche- salita della Ciocca- Sogliano -Borghi -savignano- cervia che si potrebbe volendo integrare aggiungendo longiano una volta arrivati nei pressi di savignano.
comunque lascio ampio margine di scelta a voi..che siete più abili all'uso del pedale..:mrgreen:
io lunedi solitamente esco la mattina non troppo presto cosi la temperatura è se non ottimale, accettabile, ma mi adeguo:) in fondo è il mio giorno libero
attendo ...in ansia....di essere sverniciata, sabbiata, riverniciata e sverniciata di nuovo!!!:mrgreen::mrgreen:o-o

non avevo letto con attenzione ok anke cosi
Ciao Triny...ben alzata! non ti devi assolutamente preoccupare, quel lungo tosto tosto....Lele se lo fa tutto da solo!:wacko:
Invece quello per Montevecchio, come dici tu, va benissimo! Unico MIO problema, è l'ora di partenza e dove? magari fatemi sapere presto...cosi mi organizo....spero?:bua:
o-o

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ciao Triny...ben alzata! non ti devi assolutamente preoccupare, quel lungo tosto tosto....Lele se lo fa tutto da solo!:wacko:
Invece quello per Montevecchio, come dici tu, va benissimo! Unico MIO problema, è l'ora di partenza e dove? magari fatemi sapere presto...cosi mi organizo....spero?:bua:
o-o

sono rincuorata :mrgreen: x il resto..bo..fare Montevecchio non so da dove sia meglio partire...se si parte dal seven a savignano poi che strada si può fare...?;nonzo%
oppure si cambia luogo di partenza..aspettiamo Lele vah..che ci venga a illuminare!

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
sono rincuorata :mrgreen: x il resto..bo..fare Montevecchio non so da dove sia meglio partire...se si parte dal seven a savignano poi che strada si può fare...?;nonzo%
oppure si cambia luogo di partenza..aspettiamo Lele vah..che ci venga a illuminare!

il vero montevecchio è quello da borello...quindi se vi trovate al seven...dovete x forza passare cesena....e la via emilia di giorno lavorativo è un bel caos...:wacko:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
il vero montevecchio è quello da borello...quindi se vi trovate al seven...dovete x forza passare cesena....e la via emilia di giorno lavorativo è un bel caos...:wacko:
si..il vero montevekkio è da borello..io l ho fatto un'unica volta e dalla parte opposta:mrgreen:provando il medio della pantanissima..;nonzo%
la via emilia eviterei...mi informo... e sento cosa mi consigliano

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
63
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Azz! la Via Emilia no! cerchiamo di evitarla...che è troppo pericolosa!!!:wacko:
Trinyyyyyyyy.....pensaci tu? io non sono molto pratico di quella zona !!! :eek::eek::eek::eek::eek::eek:

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
don't worry;) oggi pome esco coi ragazzi e mi faccio dare due dritteo-opoi riporto qui...

dal seven fate dritto x dritto fino a sogliano..poi proseguite verso perticara,a Strigara calate Santa Maria...alla fine della discesa andate a dx verso borello e dopo 3/4km prima di borello sulla dx vi trovate la stradina che gira x montevecchio...

o-oo-oo-o

Oramai mi sento romagnolo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.580
3.563
Visita sito
dal seven fate dritto x dritto fino a sogliano..poi proseguite verso perticara,a Strigara calate Santa Maria...alla fine della discesa andate a dx verso borello e dopo 3/4km prima di borello sulla dx vi trovate la stradina che gira x montevecchio...

ma salendo e pi scendendo da Santa Maria Riopetra si arriva fino a bivio montegelli...
In realtà, volendo evitare la via emilia, c'è forse una strada più semplice, (o più complicata se non si conoscono bene le stradine secondarie): l'avevo fatta con un amico, da Sogliano facendo un po' di attraversamenti della prima collina, si riesce ad arrivare all'Oriola, e poi a Santa Lucia (prov. di Cesena). Da lì si scende , e si arriva sul fondovalle che collega Cesena a Borello. Poi da Borello si prosegue verso Mercato Saraceno, e dopo aver attraversato il cavalcavia sulla E45, a sx, c'è il bivio per Montevecchio-Montecodruzzo-Sorrivoli.

Non so darvi indicazioni precise circa il tratto Sogliano-Oriola, l'abbiamo fatto un po' a naso dato che siamo tutti e due della zona ed è difficile perdersi...L'unica certezza è che è un itineraio in strade pochissimo trafficate, ed è molto bello nel tratto Oriola-Santa Lucia.

Buon divertimento o-o

Ultima modifica:

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
Pensavo che per raggiungere Borello (la via Emilia non la considero neanche), di salire a Borghi, Sogliano, S.Maria Rioperta e Bivio Montegelli.
L'unica cosa che non so è da dove effettivamente si prende la Montevecchio e dove poi si scende....

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Pensavo che per raggiungere Borello (la via Emilia non la considero neanche), di salire a Borghi, Sogliano, S.Maria Rioperta e Bivio Montegelli.
L'unica cosa che non so è da dove effettivamente si prende la Montevecchio e dove poi si scende....

finita la discesa di S.M.R. giri a dx verso borello/cesena...prosegui x circa 3km e trovi una stradina da girare sulla dx....c'è il cartello con l'indicazione Montevecchio...

da lì poui scatenare l'inferno

o-oo-oo-o